Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177549 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #345 il: 15 Ottobre 2008, 14:55:21 »
Come cavolo fanno??
Ovvio che si tratta di auto molto particolari, spesso arrivano in condizioni pietose o da pagliaio.........il discorso tempi è spesso legato a un fatto economico, si tratta di lavori di alcune decine di migliaia di euro.....un ammortamento lungo fa' comodo e spesso a fine lavoro resta da saldare una piccola parte della somma!
Ovvio che una jaguar o una Flaminia è diversa da una 500 o A112, sia per costi che per le lavorazioni e di solito la lunga attesa ripaga.
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #345 il: 15 Ottobre 2008, 14:55:21 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #346 il: 15 Ottobre 2008, 15:11:09 »
Pensa quelli che mi lasciano le auto per anni!!!!!! ;D ;D

Pensa che dal mio meccanico c'è una Jaguar 4.2 del '74 color marrone portata li dal proprietario per farla sistemare dopo l'alluvione di Santena...
Per la cronaca:l'alluvione è datata 1994... :o :o :o
Ora l'auto necessita di interventi ancor più corposi di quelli effettuati 14 anni fa,quando arrivo in officina...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #347 il: 15 Ottobre 2008, 15:15:06 »
Pensa che dal mio meccanico c'è una Jaguar 4.2 del '74 color marrone portata li dal proprietario per farla sistemare dopo l'alluvione di Santena...
Per la cronaca:l'alluvione è datata 1994... :o :o :o
Ora l'auto necessita di interventi ancor più corposi di quelli effettuati 14 anni fa,quando arrivo in officina...
Ricordo l'alluvione che colpi' molti garage e molte storiche quando esondo' il fiume a moncalieri......ne ho sistemate diverse. Dal 1994 mi pare un po' esagerato! Probabilmente ci saranno altri problemi.........non tecnici.
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #347 il: 15 Ottobre 2008, 15:15:06 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #348 il: 15 Ottobre 2008, 15:32:08 »
Ricordo l'alluvione che colpi' molti garage e molte storiche quando esondo' il fiume a moncalieri......ne ho sistemate diverse. Dal 1994 mi pare un po' esagerato! Probabilmente ci saranno altri problemi.........non tecnici.

Il fatto è che quellòa macchina è in officina dal '94 e non sono ancora venuti a prendersela...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #349 il: 15 Ottobre 2008, 17:00:36 »
Bè il mio meccanico ha lì un'Alpine A310 Injection lasciata lì da un cliente 15 anni fa e che adesso ha deciso di voler vendere a 3500€, ovviamente distrutta da anni all'aperto. Il mio meccanico dice che il cliente è matto, e che non la comprerà mai nessuno a quella cifra. Concordo.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #350 il: 15 Ottobre 2008, 20:36:15 »
Intanto il mio dodici è tornato!!! :)

Il carrozziere ha eliminato ruggine ovunque (anche dove nemmeno sapevo che c'era smontando parabrezza e altre parti), mi ha sistemato il cruscotto (la zona sopra gli strumenti... io non me ne ero mai accorto, lui ha detto che stava marcendo anche se non so cosa volesse dire), eliminato 2/3 piccoli bozzi da parcheggio selvaggio (o carrelli spesa, non saprei dire), sistemato i fondi (cominciavano a rovinarsi, per fortuna l'abbiamo presa in tempo), cambiato paraurti post e un codolino ((glieli ho forniti io)), montato due sedili sportivi (anche se non originali, non picchiatemi. tra l'altro son troppo bassi, debbo riportarla per far alzare le guide) ed infine lucidato a specchio il tutto.

Mi sono dovuto mettere gli occhiali da sole per guardarla da quanto brillava :D :D :D, pensavo l'avesse completamente riverniciata!!! :)
Sono al settimo cielo!!!
Adesso mi verranno i patemi a parcheggiarla... :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #351 il: 15 Ottobre 2008, 22:21:56 »
;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #352 il: 16 Ottobre 2008, 09:26:18 »
Bingo! Ieri sera ho fatto un salto dal meccanico, e la colpa di tutto è del modulo di accensione, principalmente della bobina. Quindi il consulto in box con GTI e Cash Senior ci aveva portato all'individuazione quasi scientifica del problema!
Caso vuole che un amico del meccanico abbia a casa nel proprio box diversi pezzi della sua vecchia Abarth, bobina compresa...in questi giorni glieli porta così si completa il lavoro. Mi ha anche detto che probabilmente riesce a procurarsi una portiera lato guida nuova a circa 80/90 €, così se tutto va bene si comincia ad imbellettarla un pochino di carrozzeria.
Meglio di così...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #353 il: 16 Ottobre 2008, 10:21:59 »
Grande!!!
Guarda, volendo chiudere lievemente un occhio sull'originalità in favore di una maggiore praticità d'uso, se come era stato detto la tua bella monta l'accensione a puntine, potresti far montare quella elettronica delle versioni successive (la quinta serie già la monta), sicuramente meno bisognosa di manutenzione e più prestante agli alti regimi.
Comunque l'importante è che il bolide torni su strada!!!

Ieri il carrozziere mi ha fatto vedere la fiancata di una giulia appena rifatta (ho visto le foto prima, praticamente sfasciata a causa di un incidente)... ho provato controluce e sotto la luce forte a cercare una lieve ondulazione della lamiera, una sfumatura di colore un po' diversa ma... nulla di nulla!!!
E' incredibile i risultati che si ottengono quando si fanno i lavori con passione!

Invece per il mio dodici m'ha detto che ogni due/tre anni dovrò passare per qualche ritocco, a sua detta è inevitabile... a meno naturalmente di non rifarla da cima a fondo preventivamente.
Quando deciderò di avere una macchina rifatta a fondo mi sa che ne compro un'altra, non ce la faccio a pensare di non guidarla per mesi e mesi.
Dottore, sono gravemente malato di dodicite: è grave? :D


Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #354 il: 16 Ottobre 2008, 10:39:17 »
Assolutamente inguaribile caro paziente...ed è un bene!  ;D

Comunque hai aperto un dubbio in me...ieri sera il meccanico mi parlava di accensione elettronica transistorizzata, mentre la mia giustamente è a puntine...quindi credo voglia montarmi il gruppo di accensione elettronica...e sono un pò interdetto. La soluzione mi andrebbe benissimo e non snatura la macchina perchè è una modifica di pochissimo conto, però l'originalità? Da quanto ho capito Civas sarebbe favorevole, gli altri cosa dicono?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #355 il: 16 Ottobre 2008, 11:04:01 »
Dimenticavo: se ti occorrresse l'accensione a puntine, io ne ho una completa, ma di provenienza junior. Nel caso optassi per quella e non riuscissi a trovare il ricambio, (e sempre se quella che ho va bene pure per la 70hp, non ne sono sicuro), sai a chi chiedere. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #356 il: 16 Ottobre 2008, 11:10:19 »
Fantastico, grazie mille Civas...qui ci vorrebbe un appunto di Cekk per sapere se l'accensione a puntine Junior vada bene anche per la Abarth
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #357 il: 16 Ottobre 2008, 11:22:42 »
Anch'io mi faccio ricoverare tra i pazienti malati di 12cite...
Mi manca tanto la mia.... :( :(
Io fossi in te,caro cash,monterei l'accensione originale...
Sono felicissimo che sia stato individuato il problema...
Le strade comincino a tremare...L'ora del 12 è vicina ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #358 il: 16 Ottobre 2008, 11:24:38 »
Bè, se ci salta fuori anche una bella portiera lato guida sana, il lavoro prende decisamente una bella svolta...incrociamo le dita...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #359 il: 16 Ottobre 2008, 11:27:46 »
Per te incrocio anche quelle dei piedi ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23