Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177584 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #405 il: 10 Novembre 2008, 15:24:45 »
modesto sia in termini prestazionali che di confort

Ribatto colpo su colpo...già delle prestazioni ha parlato Mtechnic, sia per ciò che si è visto ieri in pista, sia per la sua storia nelle corse...oltre alla mia sensazione personale per quel poco che sono riuscito a guidarla prima che si fermasse...un vero piccolo demonio...quindi non aggiungo altro.
Sul confort dipende con che occhio si guarda, l'unico vero problema è il rumore del motore, che è difatti elevato, ma per me è una melodia, dato che tutto quel gran fracasso è in realtà molto melodioso alle orecchie dell'appassionato. Per il resto i sedili sono molto molto comodi (devo essere sincero, non me l'aspettavo), e l'assetto non ti rompe la schiena. E oltretutto è un'auto veramente sportiva, quindi l'ultima cosa che gli si può chiedere è di essere un "letto di piume"...se si vuole tanto confort meglio orientarsi direttamente su una Renault 30, una Fiat 130 o una BMW 745...per cui mi sembra un controsenso contestare ad una macchina sportiva degli anni '70 l'assenza di confort...
« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 15:26:19 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #405 il: 10 Novembre 2008, 15:24:45 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #406 il: 10 Novembre 2008, 15:33:24 »
Sarà anche sproporzionata in diversi prezzi di vendita che ci sono in giro, Furbo (anche ben più alti dei 5000/6000 euro che hai citato), ma in quanto a prestazioni non direi che sia una chiavica. Ieri sul circuito ce ne era una che ce le ha suonate (chiedere a Cash, GTI, Ema924 e Arcangelo...) e comunque ogni volta che trovo articoli su rallye storici, nei primi cinque classificati c'è sistematicamente una A112 Abarth!!!!!!!!

Eppoi quando qualcosa viene punto dallo scorpincino aumenta di valore magicamente. ;)

Vi quoto entrambi... ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #407 il: 10 Novembre 2008, 15:34:34 »
Eheheh furbo la A112 proprio non ti va giù! :D :D :D

L'A112 è un pò come la Mini...si fa amare di un amore incondizionato, devi "sentirtela dentro" per poterla amare davvero, possederla così perchè è carina e spinge forte non basta...Delta aveva detto in passato che quando era andato a vedere la sua piccola a Ragusa, appena vista dentro il box aveva sentito il cuore trafitto, e che era scoppiato l'amore...l'A112 è questo, perchè razionalmente si può odiarla, è piccola, rumorosa, tende a fiorire di ruggine, la componentistica non è esattamente di qualità tedesca...ecco, A112 e Mini sono davvero le auto del cuore.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #407 il: 10 Novembre 2008, 15:34:34 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #408 il: 10 Novembre 2008, 15:34:44 »
Eheheh furbo la A112 proprio non ti va giù! :D :D :D
Tra parentesi: le quotazioni della A112, in particolare dell'abarth, sono in continua e costante ascesa.

Già...

Ribatto colpo su colpo...già delle prestazioni ha parlato Mtechnic, sia per ciò che si è visto ieri in pista, sia per la sua storia nelle corse...oltre alla mia sensazione personale per quel poco che sono riuscito a guidarla prima che si fermasse...un vero piccolo demonio...quindi non aggiungo altro.
Sul confort dipende con che occhio si guarda, l'unico vero problema è il rumore del motore, che è difatti elevato, ma per me è una melodia, dato che tutto quel gran fracasso è in realtà molto melodioso alle orecchie dell'appassionato. Per il resto i sedili sono molto molto comodi (devo essere sincero, non me l'aspettavo), e l'assetto non ti rompe la schiena. E oltretutto è un'auto veramente sportiva, quindi l'ultima cosa che gli si può chiedere è di essere un "letto di piume"...se si vuole tanto confort meglio orientarsi direttamente su una Renault 30, una Fiat 130 o una BMW 745...per cui mi sembra un controsenso contestare ad una macchina sportiva degli anni '70 l'assenza di confort...

Qui oltre a quotare,lodo il pregevole e veritiero intervendo del collega 112cista... ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #409 il: 10 Novembre 2008, 15:35:42 »
L'A112 è un pò come la Mini...si fa amare di un amore incondizionato, devi "sentirtela dentro" per poterla amare davvero, possederla così perchè è carina e spinge forte non basta...Delta aveva detto in passato che quando era andato a vedere la sua piccola a Ragusa, appena vista dentro il box aveva sentito il cuore trafitto, e che era scoppiato l'amore...l'A112 è questo, perchè razionalmente si può odiarla, è piccola, rumorosa, tende a fiorire di ruggine, la componentistica non è esattamente di qualità tedesca...ecco, A112 e Mini sono davvero le auto del cuore.

Cash quest'oggi è assoltamente inappuntabile nei suoi interventi...Dice le stesse cose che direi io...Bravo CASH!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #410 il: 10 Novembre 2008, 16:50:00 »
Confermo le suonate che abbiamo preso dalle a112 abarth in pista! :-[

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #411 il: 10 Novembre 2008, 19:09:55 »
Cash...Ho visto che hai sparso annunci di ricerca pezzi per ogni dove,sul web... ;D ;D
Ho riconosciuto il tuo cell ;D ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #412 il: 10 Novembre 2008, 20:19:22 »
Confermo le suonate che abbiamo preso dalle a112 abarth in pista! :-[

..saranno state sicuramente modificate..

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #413 il: 10 Novembre 2008, 20:28:24 »
Eheheh furbo la A112 proprio non ti va giù! :D :D :D
Tra parentesi: le quotazioni della A112, in particolare dell'abarth, sono in continua e costante ascesa.

Assolutamente..io amo la A112 Abarth..una piccola sportiva sicuramente divertente ed agile..e con un sound che ha poco da invidiare anche alla R5 Alpine..''almeno credo..purtroppo non ho mai avuto il piacere di sentirla''..
Però..quello che metto in discussione è l'elevato prezzo di vendita in rapporto alle dimensioni..''intendevo in quel senso confort''..ed alle prestazioni..
Io non ho mai guidato una A112 Abarth..mà i miei Quattroruote che le hanno testate parlano chiaro...è molto scattante e veloce in RAPPORTO alle dimensioni..mà basterebbe una Fiat Uno 70 SX per metterla in seria difficoltà.
Ecco perchè mi sembra strano valutare magari 5000€ una A112 Abarth..che ha problemi di ruggine..con dimensioni modeste..un motore di appena 1000 cc..e con prestazioni nel complesso normali..''ai livelli di una Regata 70..o Uno 70''..inoltre non è neanche tanto vecchia come una Fiat 500..,e poco rara..visto che è stata fatta in sette edizioni..quindi perchè darle tutto questo valore?
Riguardo le gare in pista..quelle A112 Abarth saranno state SICURAMENTE modificate..e matematico.
Le riviste parlano chiaro..c'è poco da dire..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #414 il: 10 Novembre 2008, 22:01:52 »
Si possono ottenere risultati sorprendenti con un'ottima messa a punto del motore.
Se poi è un motore bello sciolto,che non si fa troppi problemi a salire di giri,diventa una vera saetta... ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #415 il: 11 Novembre 2008, 08:26:41 »
Assolutamente..io amo la A112 Abarth..una piccola sportiva sicuramente divertente ed agile..e con un sound che ha poco da invidiare anche alla R5 Alpine..''almeno credo..purtroppo non ho mai avuto il piacere di sentirla''..
Però..quello che metto in discussione è l'elevato prezzo di vendita in rapporto alle dimensioni..''intendevo in quel senso confort''..ed alle prestazioni..
Io non ho mai guidato una A112 Abarth..mà i miei Quattroruote che le hanno testate parlano chiaro...è molto scattante e veloce in RAPPORTO alle dimensioni..mà basterebbe una Fiat Uno 70 SX per metterla in seria difficoltà.
Ecco perchè mi sembra strano valutare magari 5000€ una A112 Abarth..che ha problemi di ruggine..con dimensioni modeste..un motore di appena 1000 cc..e con prestazioni nel complesso normali..''ai livelli di una Regata 70..o Uno 70''..inoltre non è neanche tanto vecchia come una Fiat 500..,e poco rara..visto che è stata fatta in sette edizioni..quindi perchè darle tutto questo valore?
Riguardo le gare in pista..quelle A112 Abarth saranno state SICURAMENTE modificate..e matematico.
Le riviste parlano chiaro..c'è poco da dire..

furbo ho capito cosa vuoi dire, ma non è che le auto le vendono al metro o un tanto al chilo... e comunque non potresti pretendere di pagare il controfiletto come la trita per il cane.
La a112 abarth è sicuramente piccola e scomoda, e le prestazioni in senso assoluto sono modeste; ma nei tratti lenti e ricchi di curve o dove la leggerezza è fondamentale il dodici non ha rivali (anzi una rivale l'ha, si chiama mini :D).

 
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #416 il: 11 Novembre 2008, 08:37:05 »
Confermo le suonate che abbiamo preso dalle a112 abarth in pista!

non vorrei fare lo sborone :D :D :D ma l'unica vettura che mi ha suonato è stata una monoposto  ;D ed ho avuto qualche difficoltà a metter dietro una R5 turbona ed una abarth 850 tc assetto corsa. ma prima di far infuriare gli amici 12cisti vi comunico che montava un monoblocco 112abarth preparato ;D ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #417 il: 11 Novembre 2008, 09:52:53 »
furbo ho capito cosa vuoi dire, ma non è che le auto le vendono al metro o un tanto al chilo... e comunque non potresti pretendere di pagare il controfiletto come la trita per il cane.
La a112 abarth è sicuramente piccola e scomoda, e le prestazioni in senso assoluto sono modeste; ma nei tratti lenti e ricchi di curve o dove la leggerezza è fondamentale il dodici non ha rivali (anzi una rivale l'ha, si chiama mini :D).

 

Voglio dire che l'A112 Abarth è una gran bella macchina e sicuramente molto divertente..mà viene venduta ad un prezzo esagerato per il modello in genere..''appartiene al segmento delle minipiccole sportive''..ed inoltre non ha una età avanzata..tipo 30/40 anni da giustificarne l'elevato prezzo di vendita..''come per esempio la Fiat 500 o 600..'' praticamente è una vettura anni 70 ed inizio anni 80..quindi un auto nel complesso abbastanza recente vista dall'ottica del collezionismo.
Ripeto che secondo mè dai 4000 € in sù..sono troppi per una A112 Abarth..mà con questo non voglio affermare che sia una brutta macchina o che sia poco sportiva o divertente..anzi..fosse stato per mè invece di commercializzare la Nuova 500 avrei commercializzato una nuova A112...e ritengo che sarebbe stata molto carina e molto più venduta.

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #418 il: 11 Novembre 2008, 11:16:47 »
In pista andavano mica male, ma elaborate o no, bisogna sempre tenere conto che si parla di un 1.000 di cilindrata...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #419 il: 11 Novembre 2008, 11:38:42 »
Appunto, è un 1000 che va come un 1300...e come alcuni 1600...quindi ancora maggior pregio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23