Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177629 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #480 il: 04 Dicembre 2008, 08:52:31 »
Bhe.......le valutazioni si fanno in base ai costi e i benefici!


Domattina porto il dodici a far fare il terminale di scarico inox, ho trovato un artigiano che dovrebbe fare un bel lavoro. Tra l'altro me lo fa su misura, quindi posso permettermi di personalizzare lievemente l'estetica.
Non vedo l'ora di sentire come "suona", anche se mi son già raccomandato dicendogli che deve fare poco rumore, altrimenti mi portano via in manette girando in città!!! :D :D :D

Occhi solo ai DB che alla revisione vengono misurati.....a meno che tu non la smonti ogni due anni!
Visto che la fai fate, lo dico perche' ne faccio anche io.....ti consiglio un salto di diametro all'ingresso del silenziatore, irrobustisce ed ottieni un bel sound!


Cash se i pezzi che ti servono sono ok porta a casa la cinesina :D , risparmi sul restauro avendo già un bel "magazzino" e vendendo ciò che non ti serve (se vuoi) puoi recuperare soldini da usare per il restauro!
Infatti, pensavo proprio al fatto che cash potesse oltre a risolvere l'incomodo di tenersi il relitto in casa, ricavarci dei soldini da mettere sul restauro.....ma eventualmente se gli interessa.........se ne parla in PM
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #480 il: 04 Dicembre 2008, 08:52:31 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #481 il: 04 Dicembre 2008, 11:29:29 »
Allora, ho parlato con il proprietario, mi ha detto che la macchina ha i fondi marci, ma che tutto il resto è molto buono, anche i pezzi che mi servono.
La meccanica ha 65.000km, ed è perfetta, il cofano motore è ok, così come la porta lato guida. Anche gli interni sembrerebbero belli (anche se il suo velluto è azzurro e non marrone, però in attesa di far sistemare i miei posso anche andare in giro con una tinta non conforme...).

In questo modo posso avere alcuni pezzi di carrozzeria, oltre alla meccanica (dovrei revisionare il cambio e rifare la testa sulla mia) che potrei trapiantare integralmente e risparmiare una cifra...considerando che chiede fra i 1000 e i 1200€ l'affare non sembra male. Oggi mi informo per il carro attrezzi e il rimessaggio della macchina dal mio meccanico. Se risolvo quei due problemi è facile che sabato pomeriggio vado a vederla e decido rapidamente.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #482 il: 04 Dicembre 2008, 11:36:21 »
Bravo Cash...Potrebbe essere un'ottima soluzione l'acquisto di questa a112!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #482 il: 04 Dicembre 2008, 11:36:21 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #483 il: 04 Dicembre 2008, 11:53:04 »
Allora, ho parlato con il proprietario, mi ha detto che la macchina ha i fondi marci, ma che tutto il resto è molto buono, anche i pezzi che mi servono.
La meccanica ha 65.000km, ed è perfetta, il cofano motore è ok, così come la porta lato guida. Anche gli interni sembrerebbero belli (anche se il suo velluto è azzurro e non marrone, però in attesa di far sistemare i miei posso anche andare in giro con una tinta non conforme...).

In questo modo posso avere alcuni pezzi di carrozzeria, oltre alla meccanica (dovrei revisionare il cambio e rifare la testa sulla mia) che potrei trapiantare integralmente e risparmiare una cifra...considerando che chiede fra i 1000 e i 1200€ l'affare non sembra male. Oggi mi informo per il carro attrezzi e il rimessaggio della macchina dal mio meccanico. Se risolvo quei due problemi è facile che sabato pomeriggio vado a vederla e decido rapidamente.

Sabato ti pensero' , per il carro attrezzi gli ho gia' detto a GTI la spesa che faresti con quello che conosco io.
Tu vedi se la macchina va' bene........
maicol

il mio amico e io .....

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #484 il: 04 Dicembre 2008, 13:10:05 »
Allora, ho parlato con il proprietario, mi ha detto che la macchina ha i fondi marci, ma che tutto il resto è molto buono, anche i pezzi che mi servono.
La meccanica ha 65.000km, ed è perfetta, il cofano motore è ok, così come la porta lato guida. Anche gli interni sembrerebbero belli (anche se il suo velluto è azzurro e non marrone, però in attesa di far sistemare i miei posso anche andare in giro con una tinta non conforme...).

In questo modo posso avere alcuni pezzi di carrozzeria, oltre alla meccanica (dovrei revisionare il cambio e rifare la testa sulla mia) che potrei trapiantare integralmente e risparmiare una cifra...considerando che chiede fra i 1000 e i 1200€ l'affare non sembra male. Oggi mi informo per il carro attrezzi e il rimessaggio della macchina dal mio meccanico. Se risolvo quei due problemi è facile che sabato pomeriggio vado a vederla e decido rapidamente.

Ad una prima sensazione, comprare quest'auto sembrerebbe davvero la cosa più giusta da fare.....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #485 il: 04 Dicembre 2008, 13:22:43 »
Occhi solo ai DB che alla revisione vengono misurati.....a meno che tu non la smonti ogni due anni!
Visto che la fai fate, lo dico perche' ne faccio anche io.....ti consiglio un salto di diametro all'ingresso del silenziatore, irrobustisce ed ottieni un bel sound!

Cekk non sapevo le facessi anche tu, altrimenti ti avrei domandato prima anche se sarebbe stato difficile organizzare, siamo lontani (quest'artigiano che ho trovato è a 25 minuti a piedi da dove lavoro, gliela porto di mattina e la riprendo la sera).
Speriamo che lavorino bene, grazie per la dritta sui db e sul tubo più grande in ingresso, gliela "rigiro".
Come prezzo mi han preventivato poco sopra i duecento per il terminale inox a doppia uscita cromata, che ne pensi?
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #486 il: 04 Dicembre 2008, 14:00:54 »
Cekk non sapevo le facessi anche tu, altrimenti ti avrei domandato prima anche se sarebbe stato difficile organizzare, siamo lontani (quest'artigiano che ho trovato è a 25 minuti a piedi da dove lavoro, gliela porto di mattina e la riprendo la sera).
Speriamo che lavorino bene, grazie per la dritta sui db e sul tubo più grande in ingresso, gliela "rigiro".
Come prezzo mi han preventivato poco sopra i duecento per il terminale inox a doppia uscita cromata, che ne pensi?

Considerato che l'inox è carissimo e saldarlo non è economico, il lavoro e tutto, direi che è onestissimo.........Considera che se fatto bene tii dura una vita!
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #487 il: 04 Dicembre 2008, 14:45:40 »
Considerato che l'inox è carissimo e saldarlo non è economico, il lavoro e tutto, direi che è onestissimo.........Considera che se fatto bene tii dura una vita!
Grazie, tengo il tuo parere in alta considerazione.
Sembra che quest'artigiano lavori da cinquant'anni, quindi penso che se lavorasse male avrebbe chiuso da un po'. Un amico me ne aveva parlato bene ma si tratta di referenze indirette, che lasciano il tempo che trovano; il passaparola diventa devastante quando i passaggi son tanti! :D :D :D
Mi hai rincuorato! ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #488 il: 04 Dicembre 2008, 15:26:11 »
Grazie, tengo il tuo parere in alta considerazione.
Sembra che quest'artigiano lavori da cinquant'anni, quindi penso che se lavorasse male avrebbe chiuso da un po'. Un amico me ne aveva parlato bene ma si tratta di referenze indirette, che lasciano il tempo che trovano; il passaparola diventa devastante quando i passaggi son tanti! :D :D :D
Mi hai rincuorato! ;)

Sappi che il passaparola è la pubblicità migliore  ;D
ma puo' essere anche letale........il bello è quello!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #489 il: 04 Dicembre 2008, 15:29:21 »
In bocca al lupo cash ;)


Sembrerebbe davvero la soluzione ottimale per il tuo 12...speriamo bene, dai! :)

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #490 il: 04 Dicembre 2008, 17:59:48 »
Sabato pomeriggio farò parte della spedizione (o zingarata?  ;D) con Cash e vediamo un pò le reali condizioni dell'auto.  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #491 il: 04 Dicembre 2008, 18:04:26 »

Consiglio abbigliamento molto casual , anzi CASHual.......... ;D ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #492 il: 04 Dicembre 2008, 18:09:36 »
Io sarò in tuta da lavoro perchè prima devo fare qualche lavoretto sulla Golf nera  ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #493 il: 04 Dicembre 2008, 18:13:57 »
Io sarò in tuta da lavoro perchè prima devo fare qualche lavoretto sulla Golf nera  ;D

La devi potenziare , vero ?????
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #494 il: 04 Dicembre 2008, 18:21:14 »
No, in primis devo riuscire ad aprire il cofano (e tu sai perchè!!!)
In secundis devo cambiare i fanali anteriori.

Potenziamenti ne arriveranno prossimamente, ma questa volta ai freni  ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23