I numeri che mi hai dato li chiamo domani...dopo aver ricaricato il cell.
Intanto mi ha chiamato il tizio della mail, e le notizie non sono buone, nel senso che per una portiera con i vetri ma senza i profili laterali (che non vende perchè gli servono), mi ha prospettato "almeno 200"...il che mi sembra sinceramente troppo.
E' molto gentile e dopo l'Epifania mi manda una lista completa dei pezzi (ha praticamente tutti i lamierati), però vista la richiesta sulla portiera non ho molte speranze sul resto.
Cekk aiuto!!!!!!!!!!
Bhe.........alcuni post fa' e in alcuni pm ne parlammo!
Se trovi la vettura completa prendila senza esitare, riguardo tempi metodi e budget la quadra si trova, l'importante è risolvere i problemi un po alla volta!
Come osservato da molti del forum e anche da me, se compri i pezzi singolarmente oltre a spendere cifre esose, dovresti fare le riparazioni a tappe.......e il risultato sarebbe insoddisfacente e a costi elevati. Meglio puntare su una vettura intera, anche se marcia, radiata o mal messa ad un prezzo ragionevole, per i lavori devi pazientare..........la fretta ti porterà solo ad avere una macchina raffazzonata sulla quale spenderai sempre e continuamente soldi! Molti le vendono per questo.....
Credo che tra noi le idee non manchino e i consigli sono stati i piu' svariati!
Altro consiglio........sul restauro si cerca sempre di recuperare il piu' possibile cio' che è originale, sopratutto i lamierati.......molti per comodita' tagliano e cambiano, montando pezzi di concorrenza, spesso di fattura recente in alcuni casi stampati malissimo, sopratutto porte e fianchi. Meglio affidarsi ad un buon battilastra capace di interventi mirati, lasciando la scocca il più originale possibile.
Di solito recupero le scocche solo per cannibalizzare piantoni, scatolati, ossature e pezzi importanti. Sul 12 purtroppo la ruggine è patologica e la carrozzeria va' fatta a regola d'arte altrimenti spendi e non sarai mai soddisfatto!