Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177636 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #525 il: 29 Dicembre 2008, 13:55:07 »
Spero presto di leggere novità sul '12...Non vedo l'ora di rivederlo in piena forma! ;D ;D
Intanto se trovo qualcosa che può interessarti,non mancherò di segnalartelo...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #525 il: 29 Dicembre 2008, 13:55:07 »

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #526 il: 29 Dicembre 2008, 15:36:12 »
Come ti ho già detto, la 112 di Borgomanero non era per niente un'affare, neanche se è riuscita a metterla in moto: il motore ed il cambio sono senza olio da 1 anno e non oso immaginare cosa ci sia dentro!!! Anche se parte non è affidabile.
L'unico peccato è il cofano, ma di sicuro ci saranno altre occasioni.

Hai chiamato i numeri che ti ho dato presi da automobilismo d'epoca?

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #527 il: 29 Dicembre 2008, 19:10:25 »
I numeri che mi hai dato li chiamo domani...dopo aver ricaricato il cell.

Intanto mi ha chiamato il tizio della mail, e le notizie non sono buone, nel senso che per una portiera con i vetri ma senza i profili laterali (che non vende perchè gli servono), mi ha prospettato "almeno 200€"...il che mi sembra sinceramente troppo.
E' molto gentile e dopo l'Epifania mi manda una lista completa dei pezzi (ha praticamente tutti i lamierati), però vista la richiesta sulla portiera non ho molte speranze sul resto.

Cekk aiuto!!!!!!!!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #527 il: 29 Dicembre 2008, 19:10:25 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #528 il: 29 Dicembre 2008, 19:12:22 »
per cash e delta....ma dov'è che vi create le vostre macchinine per l'avatar.........(molto fico!!!)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #529 il: 29 Dicembre 2008, 19:14:01 »
Effettivamente, come richiesta, mi pare esagerata...Ma in giro per sfasci non hai trovato proprio niente?
A Novara, se può interessarti, c'è un demolitore, che ha ancora un pò di "vecchie" macchine da cannibalizzare, se ti interessa posso darti il numero.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #530 il: 29 Dicembre 2008, 19:18:10 »
Sono io quello che crea...
O meglio...Tempo fa navigando in internet ho tovato un'animazione  ".gif" di una 112 in movimento(ad esser precisi il muso di una 7 serie),quella che vedete nella mia firma.
L'ho copiato e con Paint ho fatto tutte le serie,sia anteriore che posteriore,cambiando i colori ecc...
Un lavoro di settimane,tutte le serate passate davanti allo schermo del pc.Fatte pixel per pixel...
Per cash l'ho fatta apposta,facendomi dare il numero della sua targa ecc...
Mi piacerebbe anche provare a fare altre auto,ma non ho ancora provato...Prima o poi lo farò...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #531 il: 29 Dicembre 2008, 19:19:53 »
ah allora ti farei fare il culetto di un bel 750 zagato!!!!!!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #532 il: 29 Dicembre 2008, 19:22:33 »
ah allora ti farei fare il culetto di un bel 750 zagato!!!!!!!!

Fammi poi avere una foto della coda e appena ho un attimo sperimenterò ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #533 il: 29 Dicembre 2008, 19:23:44 »
non manchero.......!!!!!!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #534 il: 29 Dicembre 2008, 19:39:18 »
Effettivamente, come richiesta, mi pare esagerata...Ma in giro per sfasci non hai trovato proprio niente?
A Novara, se può interessarti, c'è un demolitore, che ha ancora un pò di "vecchie" macchine da cannibalizzare, se ti interessa posso darti il numero.

Ottima idea Ema! Anche perchè mi sa che è l'unica soluzione per venire a capo dei miei problemi di budget...già immaginavo di prendere la portiera, e poi come degli alchimisti con GTI e Arcangelo a smontare e rimontare il tutto in box...e invece stasera mi tocca essere di pessimo umore.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #535 il: 29 Dicembre 2008, 19:44:46 »
Non fare così titi su', l' umore e' come la neve che ti ammanta ......ma poi si deve sciogliere ......dai che sto oliando i cacciaviti !! :D :D :D :-* :-*
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #536 il: 30 Dicembre 2008, 07:58:17 »
I numeri che mi hai dato li chiamo domani...dopo aver ricaricato il cell.

Intanto mi ha chiamato il tizio della mail, e le notizie non sono buone, nel senso che per una portiera con i vetri ma senza i profili laterali (che non vende perchè gli servono), mi ha prospettato "almeno 200€"...il che mi sembra sinceramente troppo.
E' molto gentile e dopo l'Epifania mi manda una lista completa dei pezzi (ha praticamente tutti i lamierati), però vista la richiesta sulla portiera non ho molte speranze sul resto.

Cekk aiuto!!!!!!!!!!
Bhe.........alcuni post fa' e in alcuni pm ne parlammo!
Se trovi la vettura completa prendila senza esitare, riguardo tempi metodi e budget la quadra si trova, l'importante è risolvere i problemi un po alla volta!
Come osservato da molti del forum e anche da me, se compri i pezzi singolarmente oltre a spendere cifre esose, dovresti fare le riparazioni a tappe.......e il risultato sarebbe insoddisfacente e a costi elevati. Meglio puntare su una vettura intera, anche se marcia, radiata o mal messa ad un prezzo ragionevole, per i lavori devi pazientare..........la fretta ti porterà solo ad avere una macchina raffazzonata sulla quale spenderai sempre e continuamente soldi! Molti le vendono per questo.....
Credo che tra noi le idee non manchino e i consigli sono stati i piu' svariati!
Altro consiglio........sul restauro si cerca sempre di recuperare il piu' possibile cio' che è originale, sopratutto i lamierati.......molti per comodita' tagliano e cambiano, montando pezzi di concorrenza, spesso di fattura recente in alcuni casi stampati malissimo, sopratutto porte e fianchi. Meglio affidarsi ad un buon battilastra capace di interventi mirati, lasciando la scocca il più originale possibile.
Di solito recupero le scocche solo per cannibalizzare piantoni, scatolati, ossature e pezzi importanti. Sul 12 purtroppo la ruggine è patologica e la carrozzeria va' fatta a regola d'arte altrimenti spendi e non sarai mai soddisfatto!
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #537 il: 03 Gennaio 2009, 14:05:37 »
Dunque, stamattina sono andato a vedere la piccola con GTI e Arcangelo (che non l'aveva mai vista), i quali mi consigliano di metterla in vendita...e di cercare con il ricavato una Elegant in perfette condizioni...sono ore che ci ragiono e non credo di volermi separare dalla scorpioncina...

Anzi diro di più, ho trovato a Lecco un cambio 4 marce in vendita a 70€, il venditore mi ha detto che è a posto e che posso andare con un meccanico a visionarlo, me lo fa già trovare aperto per controllare anche tutti gli ingranaggi. Quasi sicuramente ha anche la leva del cambio, che è una disperazione da trovare...Quando andrò a trovarlo mi farà vedere tutto quello che ha, che arriva dall'A112 del fratello che ha smontato, quindi potrebbe esserci anche dell'altro.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #538 il: 03 Gennaio 2009, 14:18:19 »
Scusami Cash..mà non ho capito il problema..
Hai una A112 Abarth non in buono stato da sistemare è non ci riesci?
Quali sono i problemi?
Io ti consiglio di valutare bene le spese del restauro..è sè puoi di sistemare la tua..''e sempre meglio..anche perchè ci sei affezionato''..mà sè decidessi di venderla..non prendere una Elengant..''a che serve?''...mà cerca sempre una Abarth!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #539 il: 03 Gennaio 2009, 14:26:46 »
Il problema è che le Elegant si trovano a 1500-2000 € in ottime condizioni...le Abarth sono almeno a 5000 (e sono già un pò basso visto cosa si trova negli annunci)...
A questo punto se devo spendere 6-7000€ per comprarne una nuova, oppure spendere la stessa cifra per sistemare la mia, preferisco la seconda ipotesi, almeno ogni volta che il lavoro procede scatta l'adrenalina...e poi è targata MI, e non è detto che riesca a trovare un'altra 4° serie con le stesse caratteristiche...

I problemi per sistemare la mia sono la difficile reperibilità dei materiali per la mia serie, e in secondo luogo il costo del restauro, diciamo che adesso metterci non meno di 6000€ in un solo colpo non mi va, preferisco non mettere in crisi le mie finanze...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23