Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 180963 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #600 il: 07 Gennaio 2009, 15:31:10 »
Grande Cash, non mollare e vedrai che con pazienza i pezzi si trovano, ed a buon prezzo.
L'idea di prenderne un'altra e restaurare la tua con tutta calma non è male però, specie viste le occasioni viste in giro ultimamente...

Io ho appena acquistato una testata abarth (ma va bene anche sul mio motore, è identica a parte le molle valvole e qualche dettaglio insignificante) come ricambio (da revisionare, ma con calma visto che la mia va ancora bene) per il futuro dopo tre mesi che la cercavo. Prezzo 40€.
Tra un po' coi ricambi mi costruisco un altro dodici... :D :D :D

infatti basta aver pazienza le occasioni non mancano , e poi vederla crescere un po' allla volta e ' sicuramente bello..............
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #601 il: 07 Gennaio 2009, 15:33:45 »
infatti basta aver pazienza le occasioni non mancano , e poi vederla crescere un po' allla volta e ' sicuramente bello..............

In più si arriva a conoscerla davvero fino in fondo...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #602 il: 07 Gennaio 2009, 22:53:54 »
In più si arriva a conoscerla davvero fino in fondo...

Verissimo...

Sempre ottimi e da tenere a mente i preziosi consigli del grande Cekk ;D ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #603 il: 08 Gennaio 2009, 08:05:17 »
Se la monti sul tuo motore, meglio sostituire i perni di serraggio e magari montare una guarnizione "Ghoetz", e vai alla grande!

Grazie del suggerimento, pensavo di portarla in rettifica con calma (ancora mi deve arrivare a casa) in modo da far spianare, smerigliare valvole, controllare guidavalvole ecc.
Ho a casa una guarnizione Spesso, che ne pensi? Sembra ben fatta...
La mia testata ancora tiene bene, è stata tirata giù 50mila km fa, ma io il dodici lo uso molto: ho a casa un monoblocco 965 con 62mila km, ma gli manca la testa... se il venditore non mi sola, tra un po' lo posso completare! :)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #604 il: 08 Gennaio 2009, 08:07:54 »
Penso che se avessi lo spazio, farei realmente incetta di ogni pezzo per il dodici... al momento ho solo un motore e mezzo, un cambio in arrivo, paraurti, mascherina, fanali, devioluci, un motorino avviamento, alternatore, un paio di carburatori ecc.
Tutti pezzi usati che conto di revisionare con calma, ma in caso di emergenza sono utilissimi.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #605 il: 08 Gennaio 2009, 08:26:30 »
Tutti pezzi usati che conto di revisionare con calma, ma in caso di emergenza sono utilissimi.

Altrochè! Anche io ho un'intera 924 smontata in garage, tra cui un motore perfetto con 80.000 km, e sto risparmiando tantissimo sui ricambi!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #606 il: 08 Gennaio 2009, 09:26:14 »
Grazie del suggerimento, pensavo di portarla in rettifica con calma (ancora mi deve arrivare a casa) in modo da far spianare, smerigliare valvole, controllare guidavalvole ecc.
Ho a casa una guarnizione Spesso, che ne pensi? Sembra ben fatta...
La mia testata ancora tiene bene, è stata tirata giù 50mila km fa, ma io il dodici lo uso molto: ho a casa un monoblocco 965 con 62mila km, ma gli manca la testa... se il venditore non mi sola, tra un po' lo posso completare! :)

La Spesso va benone.......sul 965 con una camm di ripresa e piccola modifica sulla distribuzione, diventa una bombetta!
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #607 il: 08 Gennaio 2009, 11:43:25 »
La Spesso va benone.......sul 965 con una camm di ripresa e piccola modifica sulla distribuzione, diventa una bombetta!

Eh lo so, ho in programma camme abarth e condotti lucidati alla prossima occasione buona (inoltre la guarzione testa che ho è da 1.2mm anzichè 1.6, quindi quando la monterò aumenterà lievemente il rapporto do compressione che viaggiando a gpl sarebbe perfetto).
Ho già filtro aria sportivo, carburatore maggiorato, collettori 4-2-1 abarth e scarico inox sportivo, già così è molto piacevole da guidare.
Però mai fermarsi... :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #608 il: 08 Gennaio 2009, 18:11:20 »

Però mai fermarsi... :D


Ci mancherebbe ;D ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #609 il: 10 Gennaio 2009, 16:26:20 »
Davvero una piccola belva civas...qualche altro lavoretto e diventa definitiva ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #610 il: 12 Gennaio 2009, 09:12:28 »
Davvero una piccola belva civas...qualche altro lavoretto e diventa definitiva ;)

Ma no... diciamo che nonostante il GPL viaggia come una a benzina, il che per me onestamente è sufficiente. Secondo il mio (opinabilissimo) parere del dodici non è tanto la potenza del motore che la rende speciale (l'abarth è meravigliosa, ma se la si analizza oggettivamente 70cv non fanno gridare al miracolo in senso assoluto), quanto l'accoppiata con l'incredibile maneggevolezza e facilità di guida. Al momento preferisco tenermi la gran coppia in basso di quel motore piuttosto che cercare più cv, l'erogazione mi ricorda molto quella del bialbero alfa, piena e corposa già a regimi di tutto relax.
Ma ho un albero a camme abarth in box pronto da montare se cambiassi idea...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #611 il: 12 Gennaio 2009, 10:28:57 »
Ma no... diciamo che nonostante il GPL viaggia come una a benzina, il che per me onestamente è sufficiente. Secondo il mio (opinabilissimo) parere del dodici non è tanto la potenza del motore che la rende speciale (l'abarth è meravigliosa, ma se la si analizza oggettivamente 70cv non fanno gridare al miracolo in senso assoluto), quanto l'accoppiata con l'incredibile maneggevolezza e facilità di guida. Al momento preferisco tenermi la gran coppia in basso di quel motore piuttosto che cercare più cv, l'erogazione mi ricorda molto quella del bialbero alfa, piena e corposa già a regimi di tutto relax.
Ma ho un albero a camme abarth in box pronto da montare se cambiassi idea...

..concordo..il bello del 12 dev'essere proprio la sua erogazione ai bassi ed il suo spunto..oltre che a una magnifica maneggevolezza e tenuta di strada..
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla...mà gli ex-proprietari mi hanno sempre detto che era una bomba..

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #612 il: 12 Gennaio 2009, 10:39:54 »
L'impostazione "kartistica" è una delle caratteristiche che prediligo di più in un'auto e il 12 sembra avere tutte le carte in regola da questo punto di vista ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #613 il: 12 Gennaio 2009, 11:21:36 »
Cash , ma poi hai contattato la cinesina di Rovigo per caso ????
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #614 il: 12 Gennaio 2009, 11:33:11 »
Cash , ma poi hai contattato la cinesina di Rovigo per caso ????

...e cosi Arc dai i numeri delle cinesine a Cash... 8) ;D :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23