Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177710 volte)

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #630 il: 13 Gennaio 2009, 22:00:27 »
..già, il lavoro non manca, specie il lato dx è stato una brutta sorpresa.. ma ormai si prosegue!!

Si si  notavo anche io be cmq meglio adesso che un domani dopo la verniciatura

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #630 il: 13 Gennaio 2009, 22:00:27 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #631 il: 13 Gennaio 2009, 22:37:11 »
In bocca al lupo per il lavoro...Vedo che è una cosa radicale...
Una 5 serie?

Offline clio206

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #632 il: 13 Gennaio 2009, 23:18:09 »
si una 5^ serie dell'81.. Mia dall'85. e ferma in un box dal 2000.. ho iniziato il restauro qst estate.. molto lentamente,  gli interni non hanno bisogno di nulla, meccanicamente solo una rinfrescata, mentre la carrozzeria.. ma dato ke ci sono troppo affezionato, sto prendendo l'opera con molta filosofia e.. calma!! Metterò altre foto appena ci saranno sviluppi. 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #632 il: 13 Gennaio 2009, 23:18:09 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #633 il: 13 Gennaio 2009, 23:23:45 »
si una 5^ serie dell'81.. Mia dall'85. e ferma in un box dal 2000.. ho iniziato il restauro qst estate.. molto lentamente,  gli interni non hanno bisogno di nulla, meccanicamente solo una rinfrescata, mentre la carrozzeria.. ma dato ke ci sono troppo affezionato, sto prendendo l'opera con molta filosofia e.. calma!! Metterò altre foto appena ci saranno sviluppi. 

Wow...Complimenti per l'impresa...
La storia che vi lega è profonda...fai benissimo a rimetterlo in sesto.Non te ne pentirai... ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #634 il: 14 Gennaio 2009, 07:48:43 »
Ottimo lavoro, sopratutto per i lamierati originali ma il 12 purtroppo è vulnerabile dalla ruggine, forse era meglio smontarla tutta girare la scocca, scatramarla dentro e fuori. Spesso la corrosione avanza dall'interno degli scatolati..........è importante trattare bene i longheroni dopo aver saldato e dopo aver verniciato! Comunque son lavori lunghi e costosi................ti capisco!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #635 il: 14 Gennaio 2009, 09:51:36 »
Dai che c'è ancora un bel po' da fare, ma come si dice...chi ben comincia è a metà dell'opera! ;)

Gran bel lavoro clio, avanti così! :)

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #636 il: 14 Gennaio 2009, 23:18:58 »
Ottimo lavoro, sopratutto per i lamierati originali ma il 12 purtroppo è vulnerabile dalla ruggine, forse era meglio smontarla tutta girare la scocca, scatramarla dentro e fuori. Spesso la corrosione avanza dall'interno degli scatolati..........è importante trattare bene i longheroni dopo aver saldato e dopo aver verniciato! Comunque son lavori lunghi e costosi................ti capisco!

Si sente che restauri auto
Daltronde la classe non è acqua

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #637 il: 15 Gennaio 2009, 14:45:50 »
Senza farlo ovviamente apposta, Cekk è una satanasso. Ti induce in tentazione. Il problema è che ogni volta che da consigli, ti viene voglia di fare tutto ciò che dice perchè sai che è cosa intelligente, poi però ti accorgi che finchè si tratta di parole è tutto facile e bello, ma la realtà è diversa e ti risvegli in depression. Ne avrei anche io di cose da chiedergli per le mie auto, ma ho paura di rimanere assuefatto dalle sue parole e risvegliarmi con le macchine perfette parcheggiate a lato del ponte sotto cui mi sono trasferito a dormire per averle messe a posto...... :D :D :D
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2009, 14:47:52 da Mtechnic »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #638 il: 15 Gennaio 2009, 14:51:55 »
Senza farlo ovviamente apposta, Cekk è una satanasso. Ti induce in tentazione. Il problema è che ogni volta che da consigli, ti viene voglia di fare tutto ciò che dice perchè sai che è cosa intelligente, poi però ti accorgi che finchè si tratta di parole è tutto facile e bello, ma la realtà è diversa e ti risvegli in depression. Ne avrei anche io di cose da chiedergli per le mie auto, ma ho paura di rimanere assuefatto dalle sue parole e risvegliarmi senza un soldo... :D :D :D
Addirittura????
Credo invece il contrario.........fare i lavori mirati e a piu' riprese costa molto di piu' e nonostante la spesa che è maggiore, non si è mai soddisfatti dei risultati.........non lo dico io, lo dicono quelli che conosco. Spesso ho visto gente avvilirsi dopo aver speso un sacco di soldi trovandosi lavori che non durano e auto sempre in panne!
Quando chiedono lavori o meglio "rattoppi" preferisco lasciar fare ad altri e credimi...........sono un sacco di rogne in meno! Spesso la differenza tra un rattoppo  e un lavoro a doc.........non è esorbitante.
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #639 il: 15 Gennaio 2009, 15:19:51 »
Lo so bene che rattoppare non è la cosa giusta, infatti non la prendo nemmeno in considerazione. Intendevo dire che in questo momento, bisogna ponderare e saper resistere alla voglia di restaurare seriamente una automobile o rischi di rimanere in mutande proprio quando non non è consigliabile, visto il periodo storico che attraversiamo.

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #640 il: 15 Gennaio 2009, 15:37:52 »
Le auto storiche sono una pura passione e vanno vissute alla meglio in base le proprie condizioni economiche..quindi è sbagliatissimo strafare sè non si hanno i mezzi..si fà quel che si può..
Purtroppo ci sono cose più importanti..quindi è meglio rimanere con i piedi per terra..
Sè si può ben venga un restauro totale all'ultimo bullone..mà in caso contrario và anche bene una rinfrescata di vernice..e l'eliminazione della ruggine...''cosa più importante''..
Per esempio il mio carrozziere mi ha chiesto 1500€ per riverniciare bene la Grigio argento..anche all'interno..o 500€ per togliere soltanto la ruggine..
Mà ripensandoci..quasi quasi gli propongo di riverniciarmela solo all'esterno..''a cosa serve verniciarla anche all'interno..?'' e spendere magari poco meno di 1000€..
E ovvio che farla anche dentro sarebbe meglio..mà mi costa almeno 500 € in più e passa..e nè vale la pena?
Penso proprio di no..anche perchè la vernice interna e coperta dalla moquette..e neanche si vede.
Si deve risparmiare dov'è possibile..con le 500€ risparmiate magari mi ci faccio qualche lavoretto in più sulla Nera.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #641 il: 15 Gennaio 2009, 16:08:31 »
Lo so bene che rattoppare non è la cosa giusta, infatti non la prendo nemmeno in considerazione. Intendevo dire che in questo momento, bisogna ponderare e saper resistere alla voglia di restaurare seriamente una automobile o rischi di rimanere in mutande proprio quando non non è consigliabile, visto il periodo storico che attraversiamo.
Sono daccordo con te su questo.........ma è anche vero che la storica la tratti con criteri diversi.
1 puoi farne a meno per mesi, tanto se è da restaurare starebbe li' comunque!
2 il restauro è un lavoro lungo e quindi ammortabile nel tempo
3 di solito da un preventivo esatto al 95% si puo' calcolare un ammortamento in funzione alle tasche e le possibilità della gente!

Ovvio che un minimo di disponibilità occorre! Tuttavia non si paga mai un restauro tutto in una volta, anche per tutelarsi, ma sopratutto perchè sono vezzi, spese non primarie e quindi fa' comodo dilazionarle.
Purtroppo non tutti lo fanno, alcuni pretendono il 25% a inizio lavori e poi il saldo........magari senza un preventivo affidabile!
In questo caso è facile trovarsi a terra e lo capisco bene!
Spesso chi deve fare un restauro immagina di spendere un enormita'
ma se ti fai riverniciare una punto, hai gia' speso 1500€ come niente!!!
Ovvio che le valutazioni si fanno con carta canta, perizia, preventivo eventuale tolleranza e poi ..........ciascuno fa i suoi conti!
C'è chi paga tutto alla fine, qualcuno paga in varie tranche, poi c'è anche chi diluisce col contagocce. Ovvio che parliamo di lavori palmati nel tempo, fatti con tutta calma ma alla fine non si pente nessuno!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #642 il: 15 Gennaio 2009, 16:37:26 »
Tutto assolutamente vero!

Il restauro è si una pratica costosa, ma se le spese vengono dilazionate nel tempo si riesce a non finire in mutande...e poi, il valore finale rimane, considerando anche il progressivo aumento delle quotazioni.

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #643 il: 15 Gennaio 2009, 16:47:01 »
Può darsi, ma non per tutte le auto purtroppo. Io dovrei rivedere diciamo al 70% la 126 del '73. Direi che è impossibile che i soldi spesi per un restauro simile rimangano legati al valore finale dell'auto........ma non è questa la cosa più importante.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #644 il: 15 Gennaio 2009, 16:52:52 »
infatti io dico sempre che se il restauro avviene per poi tenere a vita la macchina allora puoi spendere ciò che vuoi,ma se hai intenzione di rivenderla devi fare un restauro adeguato al valore della stessa

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23