Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177891 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #945 il: 07 Febbraio 2009, 09:14:03 »
Bravo Cash!
Ottimi acquisti...Dispiace un po' per gli interni,ma pazienza..Salteranno fuori.
Interessante questo meccanico 12cista...Li hai visti i suoi '12?

Per gli interni ci sono ancora quelli di Asti...

I 12 del meccanico non li ho visti perchè c'era il diluvio universale quando sono passato da lui, ma ritornerò a vederli perchè mi deve far avere altri pezzi per la mia...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #945 il: 07 Febbraio 2009, 09:14:03 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #946 il: 07 Febbraio 2009, 09:16:28 »
Ah, bravo Cash che ti sei rivolto al mio amico Michele.
Mi ha controllato anche il motore della Delta due settimane fa!
Come hai fatto a sapere che è il mio meccanico?

Michele è una persona splendida e molto competente, quindi chiaccherando del più e del meno (credo di avergli fatto saltare il pranzo tra l'altro, perchè sono rimasto lì quasi un'ora a cavallo della una...) mi ha detto che ha un cliente con un 12 blu e tetto bianco...e io ho esclamato: "stai a vedere che si chiama Daniele...", e lui mi ha confermato che sei tu.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #947 il: 07 Febbraio 2009, 09:29:25 »
Ieri sono passato a trovare il carrozziere che potrebbe fare il restauro del 12...e abbiamo parlato un pò. Risultato, un restauro completo della carrozzeria, comprensivo di riverniciatura e trattamento antiruggine, a seconda degli interventi da fare, costerà dai 2500 ai 3000€, a patto che:
1) la macchina arrivi lì con addosso solo i vetri (che smonta lui perchè sono delicati) e la plancia, e che mi occupi io di rimontarla a lavoro finito
2) i fondi non siano completamente compromessi...in questo caso dovrei procurarmi dei fondi sani che poi lui applicherebbe sull'auto. Questo lo sapremo solo quando in seguito al punto 1 avrò smontato completamente gli interni e la moquette (anzi avremo perchè sono coinvolti anche GTI e Arcangelo...  ;) ). Se i fondi saranno solo da sistemare in alcuni punti il prezzo non cambia rispetto alla cifra preventivata.

In ogni caso mi ha detto di non avere fretta, perchè è un lavoro molto molto lungo; mi ha anche mostrato come lavora, sottoponendomi la visione di una Karmann Ghia che ha in restauro (su quella sono stati rifatti interamente i fondi), e devo dire che mi sembra una persona molto scrupolosa.

Quindi, ecco le mie prossime mosse:
- oggi alle 15 vado con Arcangelo a Gallarate a vedere il 12 E blu in vendita
- nelle prossime settimane farò lo smontaggio degli interni della mia
- chiamo il carrozziere per venire a valutare lo stato dei fondi
- dopo la valutazione saprete quale sarà la mia decisione definitiva. Per la cifra che mi ha chiesto il carrozziere sono disposto a fare lo sforzo, ne ho anche già parlato con la mia signora, che non è entusiasta, ma mi lascerebbe fare. Quindi tocchiamo ferro, quello dei fondi!  ;D

Piccola nota: il carrozziere mi ha tranquillizzato sui pagamenti, posso anche dilazionare la spesa in corso di avanzamento, e visto che sono stato segnalato a lui dal mio meccanico, con il quale sono amici, anche la tariffa oraria sarà scontata.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #947 il: 07 Febbraio 2009, 09:29:25 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #948 il: 07 Febbraio 2009, 09:56:04 »
Bhè mi sembra il miglior modo di procedere. Quindi incrociamo le dita per questi benedetti fondi! ;)


Piccola nota: il carrozziere mi ha tranquillizzato sui pagamenti, posso anche dilazionare la spesa in corso di avanzamento, e visto che sono stato segnalato a lui dal mio meccanico, con il quale sono amici, anche la tariffa oraria sarà scontata.


Ottimo.

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #949 il: 07 Febbraio 2009, 10:07:17 »
Dai che si ricomincia a smontare ancora  :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #950 il: 07 Febbraio 2009, 10:08:49 »
Il destino di alcuni è smontare, quello di altri invece è di montare...GTI fa parte della prima categoria!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #951 il: 07 Febbraio 2009, 10:09:51 »
Il destino di alcuni è smontare, quello di altri invece è di montare...GTI fa parte della prima categoria!  ;D ;D ;D

PICIOOOOOOOOO

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #952 il: 07 Febbraio 2009, 10:12:34 »
Tanto ti vedo che stai ridendo, pappappero!!!  ;D

E mi aspettavo anche il PICIOOOOO   ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #953 il: 07 Febbraio 2009, 10:25:54 »
ciao deltahf , ci racconti poi come è andata? - a proposito che misure massime di gomme sono riportate sul libretto di circolazione del 12

Non mancherò di raccontarvi com'è andata...
Le misure massime riportate a libretto sulla 112 sono 155 70 R13.

Ieri sono passato a trovare il carrozziere che potrebbe fare il restauro del 12...e abbiamo parlato un pò. Risultato, un restauro completo della carrozzeria, comprensivo di riverniciatura e trattamento antiruggine, a seconda degli interventi da fare, costerà dai 2500 ai 3000€, a patto che:
1) la macchina arrivi lì con addosso solo i vetri (che smonta lui perchè sono delicati) e la plancia, e che mi occupi io di rimontarla a lavoro finito
2) i fondi non siano completamente compromessi...in questo caso dovrei procurarmi dei fondi sani che poi lui applicherebbe sull'auto. Questo lo sapremo solo quando in seguito al punto 1 avrò smontato completamente gli interni e la moquette (anzi avremo perchè sono coinvolti anche GTI e Arcangelo...  ;) ). Se i fondi saranno solo da sistemare in alcuni punti il prezzo non cambia rispetto alla cifra preventivata.

In ogni caso mi ha detto di non avere fretta, perchè è un lavoro molto molto lungo; mi ha anche mostrato come lavora, sottoponendomi la visione di una Karmann Ghia che ha in restauro (su quella sono stati rifatti interamente i fondi), e devo dire che mi sembra una persona molto scrupolosa.

Quindi, ecco le mie prossime mosse:
- oggi alle 15 vado con Arcangelo a Gallarate a vedere il 12 E blu in vendita
- nelle prossime settimane farò lo smontaggio degli interni della mia
- chiamo il carrozziere per venire a valutare lo stato dei fondi
- dopo la valutazione saprete quale sarà la mia decisione definitiva. Per la cifra che mi ha chiesto il carrozziere sono disposto a fare lo sforzo, ne ho anche già parlato con la mia signora, che non è entusiasta, ma mi lascerebbe fare. Quindi tocchiamo ferro, quello dei fondi!  ;D

Piccola nota: il carrozziere mi ha tranquillizzato sui pagamenti, posso anche dilazionare la spesa in corso di avanzamento, e visto che sono stato segnalato a lui dal mio meccanico, con il quale sono amici, anche la tariffa oraria sarà scontata.


Sperando non sia solo ruggine! ;D ;D ;D

Comunque devo dire che la tariffa è molto buona,se poi lavora bene,ancora meglio.Ottimo anche l'iter che hai deciso di seguire e bacio in fronte alla Franci per averti lasciato carta bianca o quasi... ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #954 il: 07 Febbraio 2009, 10:26:44 »
Trovarne di donne così! :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #955 il: 07 Febbraio 2009, 10:27:54 »
Il destino di alcuni è smontare, quello di altri invece è di montare...GTI fa parte della prima categoria!  ;D ;D ;D

;D ;D ;D

PICIOOOOOOOOO

Beh,in effetti ci sta un bel PICIOOOOOOO ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #956 il: 07 Febbraio 2009, 17:36:31 »
Bellissima notizia Cash! :)

Dalle tue parole mio sembra di capire che il carrozziere ti abbia fatto un buon effetto - oltre che un buon prezzo che non guasta mai! -...facci sapere cosa deciderai poi, la scelta merita di essere ponderata ;)   

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #957 il: 07 Febbraio 2009, 18:30:57 »
Allora, la prima soluzione è andata di fatto a monte...siamo andati a vedere oggi il 12 blu con Arc e GTI, e purtroppo è una 5° serie, non una 4°, quindi decade il motivo di averla scelta come alternativa...e doppiamente purtroppo, perchè l'auto è splendida, ha subito un restauro eccelso, sono stati cambiati addirittura tutti i cavi elettrici, insomma sembrava quasi tirata fuori dal concessionario. Uniche imperfezioni, il passaruota sinistro rifinito male nella ribattitura della lamiera, e il paraurti anteriore rotto dopo un urto con un panettone di cemento. Per il resto da concorso.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #958 il: 07 Febbraio 2009, 18:38:30 »
Peccato...
D'altro canto,però,meglio così...Possiamo proseguire l'impegno preso nei confronti della piccola Autobianchi... ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #959 il: 07 Febbraio 2009, 18:51:26 »
Pero' che bello vedere cash su un 12 che va' per davvero....... :D :D :D


riusciranno i nostri eroi ???  :-\ :-\ :-\ :-\
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23