Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 181330 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #1125 il: 02 Marzo 2009, 11:42:39 »
dalle foto è difficile capire ma non mi sembrano così terribili. io, visto il prezzo comprerei subito

Sarebbero da vedere di persona...e infatti andrò a vederli. La cosa che mi lascia un pò allibito sono le macchie rosse sul velluto...GTI dice che potrebbe essere ruggine, a me sembra o sugo della peperonata o sangue...boh
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #1126 il: 02 Marzo 2009, 11:43:03 »
Cominciamo il lavoro sabato con GTI e Arcangelo, se ti vuoi unire all'allegra combriccola ne sarei molto lieto Ricky! In teoria un giorno dovrebbe bastare a smontare tutto l'interno e portare a nudo i fondi
se non ho voglia di lavorare sul mio 5 vengo di sicuro.ci aggiorniamo tramiste sms sabato stesso

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1127 il: 02 Marzo 2009, 11:44:01 »
Se effettivamente non presentano rotture, tagli o sdruciture, secondo me potrebbe bastare:

1. aspirata a fondo con bidone aspiratutto grande (mentre spazzoli con spazzola dura da scarpe)
2. primo passaggio con sapone in polvere (quello apposta per divani e salotti)
3. nuova aspirata a fondo
4. secondo passaggio con spray abbatti-odore (sicuramente sapranno un po' di muffa o di chiuso)
5. terzo passaggio di nuovo con sapone in polvere
6. ultima aspirazione ed esposizione per un paio di giorni all'aria (pieno sole)

Dopo questa serie di operazioni, dovrebbe andare meglio.

Acton cosa ne pensi di acqua e ammoniaca? Dicono che fa miracoli...una cosa è certa, ci vorranno molta molta pazienza e olio di gomito...
GTI prepara il kit di spazzolini da denti!!!

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1128 il: 02 Marzo 2009, 11:45:38 »
se non ho voglia di lavorare sul mio 5 vengo di sicuro.ci aggiorniamo tramiste sms sabato stesso

Ok fratellone! Noi si comincia sul presto, e penso che la tiritera andrà avanti tutta la giornata...ti tengo informato, così magari poi ci ritagliamo anche lo spazio per andare a bere qualcosa tutti insieme (c'è anche il mio nipotino Gabriele!!! Ovvero Arcangelo jr...ma ormai io sono lo zio...)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1129 il: 02 Marzo 2009, 11:59:57 »
ma pensaci bene , io sono piu' sul no che sul sì , poi e' chiaro van visti di persona .......perche' di solito le foto masherano , se poi son piu' brutti dal vivo , allora ....mha'.......
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1130 il: 02 Marzo 2009, 12:06:28 »
Comunque devo andare lì per il cofano...se i sedili sono disgustosi e irrecuperabili non li prendo di sicuro...se invece porto a casa capra e cavoli tanto meglio...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #1131 il: 02 Marzo 2009, 14:49:34 »
Infatti...
A vederli in foto sembrano assai sudici,ma nulla di irreparabile.Vanno visti dal vivo...
Intanto cominciate pure a smontare va ;D ;D ;D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #1132 il: 02 Marzo 2009, 16:10:58 »
Quoto il discorso che vanno visti dal vivo e che comunque non sono così male. Sai che anche a me paiono macchie di ruggine quelle...probabilmente erano conservati in qualche angolo, uno sopra l'altro, e si sono macchiati con la ruggine formatasi sulle guide... :-\

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1133 il: 02 Marzo 2009, 17:39:43 »
bisogna vedere se vien via quel colore delle strisce , io dubito , anzi dubbito con 2 B................... ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #1134 il: 02 Marzo 2009, 18:00:00 »
Acton cosa ne pensi di acqua e ammoniaca? Dicono che fa miracoli...una cosa è certa, ci vorranno molta molta pazienza e olio di gomito...
GTI prepara il kit di spazzolini da denti!!!

In generale: l'ammoniaca - sotto l'aspetto chimico - è una base molto forte. Molto usata in abbinamento all'acqua ossigenata per pulire e schiarire le superfici lignee, è un solvente utile per togliere grasso e sporco da svariate superfici, particolarmente dal vetro e dalla porcellana.
Addizionata con acqua, permette di rimuovere facilmente il verderame dai metalli.
Rimuove anche licheni e muschi dai lavori in pietra, e una debole soluzione asporta la vernice a spirito dalle stampe.

Detto questo:
1^ considerazione: l'ammoniaca in campo tessile diventa un candeggiante, o sbiancante. Questo implica che devi fare estrema attenzione nell'usarla, provandola su di un angolino di tessuto nascosto (il lembo inferiore della copertura del seggiolino, ad es.).

2^ considerazione: addizionata ad acqua comunque emana un forte odore (in quanto la gran parte di essa è presente come gas disciolto nell'acqua stessa - a tale proposito: lavorare sempre all'aria aperta o con maschera), odore che persisterebbe nell'auto per un tempo indeterminato, in quanto dipende dalla soluzione che riesci ad ottenere.
Per attenuare questo inconveniente, puoi provare a mescolarla con alcool denaturato. Sta sempre attento a fare prima delle prove.

Comunque, non sappiamo di cosa siano quelle macchie rossicce che si vedono.
RUGGINE: trattare con succo di limone
SANGUE: trattare con acqua e sale, poi sciacquare con acqua saponata tiepida. Su velluto usare alcool a 90°
Se, però, è altro ?

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #1135 il: 02 Marzo 2009, 18:29:21 »
ottimo apporto enciclopedico Acton ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1136 il: 02 Marzo 2009, 19:13:29 »
In generale: l'ammoniaca - sotto l'aspetto chimico - è una base molto forte. Molto usata in abbinamento all'acqua ossigenata per pulire e schiarire le superfici lignee, è un solvente utile per togliere grasso e sporco da svariate superfici, particolarmente dal vetro e dalla porcellana.
Addizionata con acqua, permette di rimuovere facilmente il verderame dai metalli.
Rimuove anche licheni e muschi dai lavori in pietra, e una debole soluzione asporta la vernice a spirito dalle stampe.

Detto questo:
1^ considerazione: l'ammoniaca in campo tessile diventa un candeggiante, o sbiancante. Questo implica che devi fare estrema attenzione nell'usarla, provandola su di un angolino di tessuto nascosto (il lembo inferiore della copertura del seggiolino, ad es.).

2^ considerazione: addizionata ad acqua comunque emana un forte odore (in quanto la gran parte di essa è presente come gas disciolto nell'acqua stessa - a tale proposito: lavorare sempre all'aria aperta o con maschera), odore che persisterebbe nell'auto per un tempo indeterminato, in quanto dipende dalla soluzione che riesci ad ottenere.
Per attenuare questo inconveniente, puoi provare a mescolarla con alcool denaturato. Sta sempre attento a fare prima delle prove.

SANGUE: trattare con acqua e sale, poi sciacquare con acqua saponata tiepida. Su velluto usare alcool a 90°
Se, però, è altro ?

Grazie mille Acton, ottime informazioni!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #1137 il: 02 Marzo 2009, 22:19:11 »

Detto questo:

Se, però, è altro ?

Dimmi quando hai 5 minuti...Ti porto le mie camicie a lavare...E stirare... ;) ;9
E inamidami il colletto! ;D

furbo

• Visitatore
« Risposta #1138 il: 03 Marzo 2009, 09:48:41 »
I sedili sembrano recuperabili..comunque sè non ti convincono puoi benissimo trattare sul prezzo..non è detto che tu debba dargli i soldi che ti ha chiesto..
Sè poi il venditore è testardo..e i sedili sono effettivamente poco recuperabili allora tanto peggio per lui...sè li terrà sullo stomaco per moolto tempo.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1139 il: 03 Marzo 2009, 09:59:31 »
Questo è sicuro...comunque la cifra di 220€, comprensiva di cofano motore, mi sembra sufficientemente bassa...

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23