Autore Topic: alfa 75 turbo america  (Letto 24083 volte)

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
alfa 75 turbo america
« il: 05 Settembre 2011, 21:42:45 »
 ;D dopo essermi presentato e aver accennato alla mia 75..la presento quà ufficilamente, è una 75 turbo america del 1987 con 91333 km all'attivo originali.
la passione e l'amore per la 75 nasce dalla sua presentazione e dal fatto che il natale del lancio i miei due zii carrozieri alfa presero due 1.6 bianche le prime nella ns città e da li è nato l'amore  ;), poi prendemmo nel 1989 la nostra una 1.6 carburatori grigio metallizzato tenuta fino al 1994, uno spettacolo. e mi sono detto che avrei prima o poi preso una 75 tutta mia,poi incontrai degli amici amanti delle 75 uno di loro che oggi non cè più aveva una Evo.. (permettetemi di ricordarlo), e con loro iniziai la ricerca ne vedemmo diverse turbo, ts, evo e via dicendo ma ognuna aveva dei problemi, poi grazie ad un club di alfisti, arrivammo a Lei, l'andammo a vedere con i documenti già pronti,la ricordo li pronta che aspettava noi in quel di Roma. la macchina aveva un problema al motorino d'avviamento e il cielo scollato per il resto nulla di grave solo qualche segno del tempo sulla carrozzeria,partimmo ma appena usciti dal centro di roma con un po di strada libera ci accorgemmo che il turbo andava a suo piacimento....dopo due anni ne sono venuto a capo era un problema di un relè bruciato e l'asta della wastegate ossidata non permetteva di aprire la turbina.altri lavori fatti oltre al cielo,messo una nuova antenna elettrica orginale anni 80,sistemato l'impianto audio,trovato i tasti con grafica rossa per l'interno l'impresa più ardua il tasto per il blocco degli alzavetri posteriori.poi ho sistema i graffi sui paraurti e l'ho lucidata mantendendo la vernice originale.La macchina ha tutte le saldature originali e non ha subito incidenti, ha aria condizionata,4 vetri el,fendinebbia,cinture posteriori,specchio dx elettrico,cerchi in lega da 14.
Ho anche la dichiarazione dall'ufficio storico dell'alfa per l'autenticità del telaio e mi hanno certificato che ne furono prodotte 3.500 mi pare.
prossimamente vi metterò le nuove foto,quelle postate sono pre lucidatura...

Il Forum di Passioneauto.it

alfa 75 turbo america
« il: 05 Settembre 2011, 21:42:45 »

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2011, 21:43:46 »
altre foto  ;D e insieme alla mitica 1.6 anche solo virtualmente
« Ultima modifica: 05 Settembre 2011, 21:45:59 da Fabry Turbo »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2011, 21:53:00 »
Semplicemente magnifica! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2011, 21:53:00 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2011, 22:37:38 »
davvero bella la mia è grigio medio...ma fosse stata rossa avrei preferito...la cosa che mi fa più ridere è le foto del motore in tutte quelle che vedi noti sempre il nastro isolante sul convogliatore d aria dell intercooler ;D ;D rido perchè anche la mia ne è dotata... ;D questo pezzo è impossibile da trovare nuovo...

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2011, 22:56:26 »
ciao yuri ora non lo ha più il meccanico lo ha tolto e messo il suo originale ....  per fortuna il rosso è bello ma anche molto delicato.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2011, 07:16:47 »
ciao yuri ora non lo ha più il meccanico lo ha tolto e messo il suo originale ....  per fortuna il rosso è bello ma anche molto delicato.
sei riuscito a trovarlo nuovo???  :o :o be il rosso è certamente più delicato ma con un pò di cure rimane sempre brillante..

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2011, 07:47:42 »
guarda il tipo che ho trovato è una risorsa splendida per la 75...insieme alla mia aveva un montreal in cura e un 164 v6 e una 166 3.0.
mi ha trovato anche i bicchierini per le valvole nuovi e tutte le tubature originali.oltre ad avermi anche rivisto la turbina visto che aveva la classica crepa.fino ad ora sono stato fortunato ho trovato anche i tasti interni nuovi...mi manca solo un autoradio originale alfaromeo....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2011, 07:50:10 »
guarda il tipo che ho trovato è una risorsa splendida per la 75...insieme alla mia aveva un montreal in cura e un 164 v6 e una 166 3.0.
mi ha trovato anche i bicchierini per le valvole nuovi e tutte le tubature originali.oltre ad avermi anche rivisto la turbina visto che aveva la classica crepa.fino ad ora sono stato fortunato ho trovato anche i tasti interni nuovi...mi manca solo un autoradio originale alfaromeo....
ho sentito anche io della crepa sulla turbina..per ora pur essendo originale non ho questo problema...

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2011, 07:56:26 »
beh si forma su quasi tutte le turbo evo comprese per via della collocazione della turbina stessa,anche effetuando sempre le operazioni di cooldown.di per se non è un problema per la sua efficenza poichè quando si scalda si autosalda,ma ora che non cè è sicuramente meglio!

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2011, 14:35:48 »
Complimenti anche da parte mia! bell'esemplare davvero!  ;D

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2011, 16:23:39 »
grazie mille cerco di fare il possibile per preservarla.....anche se la tentazione di prenderla spesso è fortissima rispetto al vederla al coperto in garage

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2011, 17:03:16 »
Molto molto bella!

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2011, 18:03:26 »
grazie delta ma anche quella che hai in firma non scherza affatto.....la evo ha i sedili alti o quelli prima serie?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2011, 18:06:18 »
grazie delta ma anche quella che hai in firma non scherza affatto.....la evo ha i sedili alti o quelli prima serie?

Allora...Quella canna di fucile,in firma,di fianco al particolare della 112 verde è una 1600 HF Turbo dell'87,mia,con i Recaro/Missoni.
L'avatar raffigura una Evo II (Kat),forse l'ultima prodotta,con interni Recaro alti beige.
Ahimè non è mia,ma è della Collezione Lancia che siamo andati a vedere oggi...
Esemplare nuovo,mai immatricolato con circa 200km...Non ti sto neanche a dire in che condizioni è... :o :o

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: alfa 75 turbo america
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2011, 18:30:23 »
ciao caro,a vederla la tua turbo sei stato 1grande a rimetterla in strada!ho un twin spark ma la turbo mi intriga parecchio,auguri ancora e...complimenti! :o :o :o

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23