Autore Topic: Auto di carta  (Letto 8445 volte)

Offline 478vs492

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Re:Auto di carta
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2020, 11:49:39 »
Bellissimo con la macchia d'olio!!!

Offline raser24

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Re:Auto di carta
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2020, 12:48:38 »
Ciao ragazzi,

I dilettanti commettono il primo errore guardando sotto la macchina nel punto in cui si trova la macchia. Tuttavia, l'olio è molto inquietante, quindi la causa potrebbe essere altrove. Se il difetto può essere risolto rapidamente o significa che una giornata lavorativa in officina dipende da dove esattamente l'auto perde olio.

Ad esempio, se una tubazione dell'olio perde, l'olio potrebbe fuoriuscire mentre il motore è in funzione. Una coppa dell'olio che perde è anche una possibile causa di perdita d'olio. Un basso livello di olio può indicare questo. Se la vasca ha un foro, la perdita di olio è particolarmente elevata ed è di gran lunga superiore al normale consumo, che è possibile trovare nelle istruzioni per l'uso del veicolo.

È possibile che solo i bulloni della coppa dell'olio si siano allentati durante la guida. Se hai esperienza nell'avvitamento, puoi provarlo tu stesso. Altrimenti possono essere nuovamente serrati in officina. Forse anche i paraolio sono fatiscenti e devono essere sostituiti. Anche i filtri dell'olio che perdono, che spesso devono solo essere serrati, fanno pochi sforzi.

Arrivederci, raser23
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Offline Paolino1948

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Re:Auto di carta
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2020, 13:02:27 »
Grazie RASER per le informazioni sulle perdite d'olio ma sulle auto inglesi di quel periodo (e particolarmente tutte le Healey) è più una caratteristica che un problema. Figurati che Sir Donald Healey, al Conclave del 1976, richiesto delle perdite, rispose che motore e cambio sono stati progettati in quel modo per mantenere il telaio ben oliato per prevenire la ruggine. Ovviamente stava scherzando.  ;D ;D ;D
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Offline ITRAEL

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Re:Auto di carta
« Risposta #18 il: 04 Agosto 2020, 18:44:50 »
Ciao ragazzi,

I dilettanti commettono il primo errore guardando sotto la macchina nel punto in cui si trova la macchia. Tuttavia, l'olio è molto inquietante, quindi la causa potrebbe essere altrove. Se il difetto può essere risolto rapidamente o significa che una giornata lavorativa in officina dipende da dove esattamente l'auto perde olio.

Ad esempio, se una tubazione dell'olio perde, l'olio potrebbe fuoriuscire mentre il motore è in funzione. Una coppa dell'olio che perde è anche una possibile causa di perdita d'olio. Un basso livello di olio può indicare questo. Se la vasca ha un foro, la perdita di olio è particolarmente elevata ed è di gran lunga superiore al normale consumo, che è possibile trovare nelle istruzioni per l'uso del veicolo.

È possibile che solo i bulloni della coppa dell'olio si siano allentati durante la guida. Se hai esperienza nell'avvitamento, puoi provarlo tu stesso. Altrimenti possono essere nuovamente serrati in officina. Forse anche i paraolio sono fatiscenti e devono essere sostituiti. Anche i filtri dell'olio che perdono, che spesso devono solo essere serrati, fanno pochi sforzi.

Arrivederci, raser23
Ciao Raser23, grazie per gli elogi al forum e vedo con piacere che hai già fatto un tour panoramico. Manca però un passaggio indispensabile perchè tu sia in una posizione corretta nei confronti della comunità: la presentazione  :)
qui: https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/

Grazie  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

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