Autore Topic: Barchetta  (Letto 4243 volte)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Barchetta
« il: 23 Luglio 2010, 07:35:46 »
ciao a tutti , allego non senza una punticina di sano orgoglio il link sfogliabile dell'articolo su RC (non per fare pubblicita' tanto piu' che non mi piace RC....). Una piccola soddisfazione dopo che gia' c'e' stata su Automobilismo d'Epoca.  Certo  che' la soddisfazione ben piu' grande sarebbe stata quella di essere il protagonista dell'articolo ..... poter dire <<...unico proprietario dal '95....>> etc etc  ma la mia non e' certo presentabile per un articolo dato che e' l'auto di tutti i gg e  la vita vissuta !!  ciao
http://www.barchetta.it/sfogliami/RuoteClassiche/Default.html
« Ultima modifica: 26 Luglio 2010, 18:01:34 da Emanuele924 »

Il Forum di Passioneauto.it

Barchetta
« il: 23 Luglio 2010, 07:35:46 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: barchetta
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2010, 10:14:46 »
Mi sono proprio gustato l'articolo sulla Barchetta e, potendo, ne comprerei una volentieri. Gli esemplari pubblicati erano molto belli e mi hanno incuriosito le informazioni in pillola sulle versioni speciali. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: barchetta
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2010, 14:42:56 »
La Barchetta ha ancora qualcosa che non mi convince al 100 %.
Forse il muso e lo sbalzo anteriore,un filino troppo pronunciatro.
Certo...Se mi trovassi al cospetto di una delle 7 CLUB ITALIA...



:)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: barchetta
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2010, 14:42:56 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: barchetta
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2010, 14:47:41 »
La Barchetta ha ancora qualcosa che non mi convince al 100 %.
Forse il muso e lo sbalzo anteriore,un filino troppo pronunciatro.
Certo...Se mi trovassi al cospetto di una delle 7 CLUB ITALIA...



:)
la penso esattamente come te :) ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Barchetta
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2010, 20:33:44 »
la penso esattamente come te :) ;)

Ma come, da miatista ti interessi alla barchetta?!?!?! Sacrilegio!!!!!! :o :o :o :o

Ovviamente scherzo! :D  La barchetta è una delle spiderine più carine e divertenti degli ultimi quindici anni e più passa il tempo e più diventa appetibile.
Colori preferiti, arancio carota, blu metallizato e verde pastello...   

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Barchetta
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2010, 21:09:46 »
Mia sorella acquistò una Barchetta nuova, nel mese di novembre (non ricordo l'anno esatto). In primavera l'aveva già venduta dalla disperazione. In quei pochi mesi aveva passato più tempo in assistenza che nel nostro garage...
Davvero un peccato che una linea decisamente piacevole non fosse supportata da una qualità costruttiva perlomeno decente.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Barchetta
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2010, 07:29:47 »
<<In quei pochi mesi aveva passato più tempo in assistenza che nel nostro garage...
Davvero un peccato che una linea decisamente piacevole non fosse supportata da una qualità costruttiva perlomeno decente>>  Infatti io che ce l'ho da 15 anni la ho tenuta solo perche' sono masochista !??   infatti non la tengo a casa ma la lascio sempre in officina... infatti  per andare e tornare al lavoro tutti i gg percorro piu'  di 40km e ne ha solo 180.000  ... ma allora ne avrebbe 360.000 se non fosse perche' mi lascia a piedi un gg si e uno no ? ..... boh !  la verita' e' che una auto "sfigata" puo' capitare "anche nelle migliori famiglie" non solo se e' una FIAT ...... basta parlare con i meccanici .... e' che quelli che hanno rogne con   le tedesche si vergognano a dirlo e lo tengono nascosto stanno zitti fino alle due auto successive ... allora poi si scoprono gli altarini !!  ciao a tutti

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Barchetta
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2010, 09:12:32 »
NO NO!........io no mi vergogno affatto della mia tedesca (classe A) e delle sue "leggerissime pecche" ..........ho buttato 20.000 euro per un catorcio !!!


F

Offline dape75

  • Pilota
  • *
  • Post: 36
Re: Barchetta
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2010, 12:57:15 »
Approposito di spider..Anche io ho letto l'articolo su RC riguardo le barchette.

Lasciando da parte pregi o difetti rimane una vettura che secondo voi avrà davvero futuro come auto storica? A me piace molto anche la z3. Non sono troppo "moderne" elettronicamente per diventare davvero storiche? Comunque per quanto riguarda le spider anni 90 opterei per una delle due. Non dimentico la S2000, di un caro cugino, che mi ha portato all'altare ma le quotazioni sono davvero alte..:(

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Barchetta
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2010, 04:42:41 »

Lasciando da parte pregi o difetti rimane una vettura che secondo voi avrà davvero futuro come auto storica? A me piace molto anche la z3. Non sono troppo "moderne" elettronicamente per diventare davvero storiche? Comunque per quanto riguarda le spider anni 90 opterei per una delle due. Non dimentico la S2000, di un caro cugino, che mi ha portato all'altare ma le quotazioni sono davvero alte..:(

Ma se ti piace la Barchetta o la Z3, che ti importa se avrà o meno un valore come storica? Prendila e divertiti! Un esempio di come potrebbero andare le cose, possiamo dedurlo dalle prime Mazda MX5, ormai ventennali. Diciamo che quelle che hanno già vent'anni spuntano qualcosa in più per via delle agevolazioni fiscali. Ma non è che uno si tiene la macchina vent'anni con quello che gli costa in riparazioni perchè poi magari vale 1.000 o 2.000 euro in più! Per le "moderne" vent'anni sono pochi perchè aumentino significatamente di valore, e forse lo saranno anche trenta o quaranta! Che poi, essendo spider, possano già da adesso essere considerate oggetti da collezione, è un altro discorso...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23