Autore Topic: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!  (Letto 40861 volte)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« il: 11 Ottobre 2010, 10:56:04 »

BUON COMPLEANNO ALFA ROMEO !!!!!

Apro questa nuova discussione, perchè nel centenario dell'Alfa non abbiamo una sezione solo dedicata a lei, nella quale tutti, alfisti e no, possano dire la loro su questi 100 anni di meravigliosa storia dell'automobilismo !!!!!!

Io ho deciso di festeggiarlo in una maniera molto particolare, eccola:




Così almeno capite perchè mi era così "STUZZICANTE" che tutti mi postassero foto della SZ ! Ero in trattative serrate!
E per chi crede nella CABALA, è successa una cosa CURIOSISSIMA.
Ieri mattina alle 8 ero a Verona, per provarla, ed eventualmente per "concludere".
Dopo averla visionata bene, dopo aver fatto un bel giro di prova, dopo averla messa sul ponte per vederne il sotto, dopo una trattativa estenuante, FINALMENTE LA FIRMA.
Il proprietario, un ragazzo davvero bravissimo, dipendente di una concessionaria Alfa, si alza per andare a fare una fotocopia delle 4 righe scritte e firmate.
Io guardo l'ora e dico: "cavolo sono già le 10 e 10, è meglio che parta se no non sono a casa per il pranzo!"
E lui mi risponde, sì, oggi è il 10 Ottobre, lo abbiamo appena scritto sul contratto, fammi verificare, sì, 10/10/2010!  ...... Ca@@o! Che ora hai detto che è? Noooooo! Ma ti rendi conto che abbiamo firmato alle 10 e 10 del 10, 10, 10 !!!!!!!
Siamo per un attimo rimasti basiti entrambi, chi crede nella CABALA, nel significato dei numeri, per favore mi spieghi cosa significa, non può essere una pura coincidenza !!!!!

Comunque, sono felicissimo di condividere con tutti voi la mia enorme felicità, un nuovo arrivo il famiglia è sempre una soddisfazione!
Ovviamente al primo incontro offrirò da bere a tutti, come si confà tra buoni amici.
Un brindisi particolare vorrò farlo con Acton, perchè anche lui in questi giorni sta provando le mie stesse emozioni, grazie alla splendida Lancia che ha appena acquistato: vuol dire che ci berremo una bottiglia insieme!!!!!
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« il: 11 Ottobre 2010, 10:56:04 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2010, 11:04:15 »
Ebbravooooooo il nostro Maury ...tomo tomo cacchio cacchio e' finalmente diventato Alfista ...... ;D ;D ;D



Complimenti per l' acquisto ..... ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2010, 11:10:40 »
Maury mi sorprendi sempre di più, non so più come esprimere la stima nei tuoi confronti ;) ma come mai nell'altra discussione a me ed Ale ci hai detto di non stuzzicarti se l'hai già presa???
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2010, 11:10:40 »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2010, 11:25:10 »
ma come mai nell'altra discussione a me ed Ale ci hai detto di non stuzzicarti se l'hai già presa???

Ti dico la verità, Adu: non volevo dir niente a nessuno, perchè avrei voluto fare una sorpresa a tutti ed arrivare a Monza il 7 Novembre con questa, tra l'altro sarebbe, anzi sarà proprio in tema con la giornata!
Ma poi, per colpa vostra, non ho resistito !!!!!!!!!!!!!!!!! ;)


....tomo tomo cacchio cacchio e' finalmente diventato Alfista ...... ;D ;D ;D

Cacchio cacchio! Ve l'avevo già scritto 2 settimane fa che il mio cuore batteva in maniera un po' diversa dal solito! ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2010, 11:29:08 »
Ti dico la verità, Adu: non volevo dir niente a nessuno, perchè avrei voluto fare una sorpresa a tutti ed arrivare a Monza il 7 Novembre con questa, tra l'altro sarebbe, anzi sarà proprio in tema con la giornata!
Ma poi, per colpa vostra, non ho resistito !!!!!!!!!!!!!!!!! ;)


Cacchio cacchio! Ve l'avevo già scritto 2 settimane fa che il mio cuore batteva in maniera un po' diversa dal solito! ;)
sei un mito!!!!!!!!!! ;)
dovevi resistere, volevo vedere che faccie facevamo il 7 :D :D :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2010, 11:32:11 »
Adesso le hai proprio tutte, ti manca solo la Countàch!! ;D ;D ;D

Mi farai assaggiare la tua barbera o no :D ??

....intendo quando spacchi la bottiglia sulla carrozzeria per battezzarla ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2010, 11:42:35 »
Raccontaci un Po come ti è sembra la bestia guidandola!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2010, 11:44:40 »
Complimenti Maury e benvenuto nel fantastico mondo Alfa Romeo,il numero 10 nella cabala  è associato alla felicità ed alla pace,spero per te che non sia quella dei sensi,poichè ultimamente tra travestimenti e non sò!!!!!Scherzi a parte così mi ha detto mia moglie.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2010, 11:49:51 »
Congratulazione anche a Maury allora! :D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2010, 11:55:39 »
sei un mito!!!!!!!!!! ;)
dovevi resistere, volevo vedere che faccie facevamo il 7 :D :D :D

Hai ragione, non ho resistito, anche per la storia della CABALA.
Ma pensate che erano (come già detto) le 10 e 10 del 10.10.2010 e l'auto ha esattemente 20 anni tondi tondi, è di Ottobre 1990, ed il numero 20 compare anche nella data!
E' la numero 007, se fosse stata la numero 010 sarebbe stato davvero PAZZESCO!

Gli interni sono così: la pelle connolly è ancora molto morbila e non presenta segni di usura esagerata, tutto è perfettamente originale:








Questo è il poderoso motore, spinge davvero bene, con una regolarità di funzionamento incredibile, il buon Ingegner Busso lavorava davvero bene!




E per dirimere la famosa diatriba ALFISTI contro LANCISTI, ecco una targhetta che li metterà d'accordo tutti, in cui i 2 nomi ALFA e LANCIA sono inesorabilente insieme!



Il libretto di uso e manutenzione presenta i tagliandi fatti regolarmente, l'ultimo a 50.000 Km, oggi ne ha 55.000.
Credo di aver comprato bene, non è perfettissima, ma è un conservato davvero bene.


Maury la Hyena  ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2010, 12:03:41 »
Gli interni non mi sembrano il massimo, ma è l'essenza dell'auto quel che conta ;) non vedo l'ora che sia il 7 :P
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2010, 12:28:13 »
Bravo maury, così si fà!  8)

Ti sei assicurato uno dei più bei pezzi della storia alfa, l'evoluzione finale della trazione posteriore con schema transaxle. Certo che se me lo dicevi mandavo a quel paese gli impegni e venivo lì dopo la trattativa!  :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2010, 12:55:09 »
ahhhhhhhh barbùn ci hai fregato tutti eh! :D :D :D tutti li a discutere sulla SZ e tu eri già in trattativa ;) ricordati che sono stato il primo a prenotarmi per un giro  ;D ;D ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2010, 12:56:12 »
grandissimo si sospettava qualcosa, ma vista e' presa son soddisfazioni del resto e bellissima! complimenti!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2010, 13:14:08 »
Maury sei squisitamente matto!!! Sempre con delle belle sorprese ti presenti!
Però fatemi capire...sono 4 giorni che non tocco il forum e vengo a scoprire che tu hai preso la SZ e Acton una Lancia?!?!?

Questa Alfa è davvero bellissima, come dicevo qualche giorno la RZ non mi piace, ma la SZ è da urlo! Non vedo l'ora di guardarla da vicino!!!

Meriti un abbraccione!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23