Grazie per i complimenti. Un po’ di storia della mia auto… Prossimamente cercherò di caricare qualche altra foto.
La macchina, era stata acquistata di seconda mano da mio nonno, insegnante elementare, nel 1954. La prima targa era della Provincia di Sassari ed è ancora in mio possesso. Penso di riuscire a reimmatricolarla con le targhe RC del 1954. L’auto ha circolato sulle strade calabresi fino agli anni 70 ed è la macchina su cui mio padre ha imparato a guidare. Dopo quel periodo è stata chiusa in un garage di un mio zio e adesso è stata definitivamente assegnata a mio padre che me l’ha regalata!
La macchina è sopravvissuta all’alluvione del 1959 che ha colpito la Calabria ma che comunque ha risparmiato la mia Augusta. Un signore, amico di mio padre, si ricorda benissimo il garage mezzo allagato e l’auto mezza sommersa dall’acqua.
All’interno i sedili anteriori sono ancora in buone condizioni mentre per il divanetto posteriore ed il cielo dell’abitacolo ci sarà un bel lavoro da fare.
Come si vede dalle foto la parte anteriore richiede un bel restauro ed anche il paraurti, non so perché, è molto storto.
Fortunatamente non mi manca molto delle parti di carrozzeria: di recente mi sono aggiudicato su eBay un bellissimo orologio Metron che, negli anni, deve essere stato asportato da qualche collezionista dal cruscotto.
Per il resto sto cercando alcune maniglie, un paio di pulsanti e spie del cruscotto, che comunque è completo della strumentazione al 90%. Ha l’avviamento anche a manovella oltre che elettrico. Nei prossimi mesi, visto che vivo lontano dalla mia macchina, devo verificare con l’ausilio di un meccanico se il motore è bloccato o meno, e fare l’elenco dei pezzi mancanti in particolare, logicamente, delle parti meccaniche necessarie.