Autore Topic: chiamatemi pure rag. Ugo  (Letto 19958 volte)

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #30 il: 27 Agosto 2011, 11:45:05 »
io ho un colorario Max Meyer dell'epoca ma i codici sono Max Meyer , non so se possa essere utile...fammi sapere
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Il Forum di Passioneauto.it

Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #30 il: 27 Agosto 2011, 11:45:05 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #31 il: 27 Agosto 2011, 12:30:16 »
si mi servirebbe il codice del bianco :)
io ho trovato questo ma non so se è giusto:
BIANCO AURORA 039 potrebbe essere?
« Ultima modifica: 27 Agosto 2011, 12:32:35 da dacchio »
LoL

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #32 il: 27 Agosto 2011, 16:54:37 »
il codice del bianco che mi ritrovo è come " BIACCA " ( un derivato del piombo di colore bianco che veniva usato nel medioevo dalle signore per sbiancarsi il viso come trucco....molto poco velenoso !!!! ) . ma il codice Aurora non c'è nel Max Meyer . è che adesso non ho accesso al colorario che ho , quello con tutte le tinte delle auto italiane fino al 2005 dato che sto spostando tutto il gruppo verniciatura e ho imballato ogni cosa .se ti serve a breve mi sa che è meglio che qualcuno sul forum ti dia risposta più rapida . Aurora potrebbe essere il bianco giusto che è stato chiamato così da un produttore di vernici riferendosi al bianco della Autobianchi , ma non lo ricordo proprio ...forse Lechler
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Il Forum di Passioneauto.it

Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #32 il: 27 Agosto 2011, 16:54:37 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #33 il: 27 Agosto 2011, 20:27:08 »
Io ho un colorario dell'epoca Max Meyer con tinte Fiat. Uno dei bianchi che si avvicina di più mi sembra il 212, è più "caldo" degli altri. A meno che non abbiano usato il classico 233 che era impiegato per le 600 (avuta in famiglia con quel colore). Occorrerebbe trovare i Quattroruote del 1959 dove c'erano le descrizioni della tua Bianchina, io purtroppo non arrivo sin là con la collezione.

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #34 il: 27 Agosto 2011, 20:35:57 »
Sono andato a scartabellare in mezzo a vecchie carte perché mi è venuto in mente che avevo i colori Autobianchi : e ci sono !!!!!
allora , cabriolet e 4 posti F prodotte dal '65 al '69 ( al '68 per le cabriolet ) :
rosso 115
blu 456
bianco 233
blu 419
verde 30PF
blu 369
grigio celeste 377
beige 583
beige 15 ON
turchese 22 PB
grigio L 353
blu 483
beige 593
turchese 086

solo per le 4 posti F sono stati aggiunti il rosso 127 e il giallo positano 208 .
Tutte le 4 posti F erano monocolore .
 Ho pure i colori delle fasce colorate , ma sono poi quelle solo delle cabriolet . Inoltre sempre se interessano ci sono i riferimenti colori delle sellerie .

Ciao e spero di essere stato di aiuto , e se si metti altre foto !!!
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #35 il: 27 Agosto 2011, 20:58:23 »
Qui c'è un'altra versione:

http://www.cinquino.net/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=15893

a mio parere, visto che non mi pare tu debba riverniciare tutta l'auto ma effettuare alcuni ritocchi, il codice tinta ti può servire solo per completezza d'informazione perchè, all'atto pratico, se tu anche riuscissi ad identificare la codifica corretta, la tonalità risultante,sarebbe molto distante da quella che tu adesso vedi sull'auto, esposta 44 volte ad autunno, inverno, primavera, estate  ;D.
Meglio intervenire partendo da un bianco simile e correggerlo sino ad adattarlo alla tonalità attuale.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #36 il: 27 Agosto 2011, 21:02:48 »
Qui c'è un'altra versione:

http://www.cinquino.net/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=15893

a mio parere, visto che non mi pare tu debba riverniciare tutta l'auto ma effettuare alcuni ritocchi, il codice tinta ti può servire solo per completezza d'informazione perchè, all'atto pratico, se tu anche riuscissi ad identificare la codifica corretta, la tonalità risultante,sarebbe molto distante da quella che tu adesso vedi sull'auto, esposta 44 volte ad autunno, inverno, primavera, estate  ;D.
Meglio intervenire partendo da un bianco simile e correggerlo sino ad adattarlo alla tonalità attuale.

Perfetta affermazione .
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #37 il: 28 Agosto 2011, 01:52:18 »
vi ringrazio rik,itrael e giorgio siete stati gentilissimi ;)
LoL

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #38 il: 06 Settembre 2011, 20:18:39 »
ragazzi avrei una domanda...come fate voi per pagare il bollo alle vostre auto?...con la X non ho avuto grossi problemi perche ho portato all'agenzia il vecchio bollo e da li hanno fatto tutto...ma per la bianchina è diverso in quanto non ho un bollo vecchio, ho provato a fare il calcolo sia sul sito dell'agenzia delle entrate che su quello della mia regione (abruzzo) ma in entrambi i casi mi dice "targa non trovata" mah... (la macchina non puo essere radiata in quanto ho fatto regolare passaggio di proprietà) in agenzia e alla poste non mi hanno saputo dire niente...
insomma come cavolo devo fare per pagarlo sto benedetto bollo...grazie :D
LoL

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #39 il: 06 Settembre 2011, 20:25:20 »
non paghi il bollo vero e proprio ma paghi una tassa di circolazione solo se usi il veicolo su strada pubblica...dovrebbe essere 25/26 euro sia per la bianchina sia se hai un disco volante...basta che sia oltre i trenta anni !!!!
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #40 il: 06 Settembre 2011, 20:33:49 »
Per sapere il valore del bollo per auto con oltre trent'anni devi guardare la regione presso cui è immatricolata l'auto.Per es. in Friuli sono 25,82 Euro. Si va da un minimo di 25 a un max di 60, e solo se la vettura circola, che sia ultratrentenne o ventenne con attestato di storicità. Vedi anche per esempio questo sito :
( Ve ne sono altri , è il primo che mi è capitato ) Con targa TE dovrebbe esser Molise con 27,63 Euro. Se te la intesti devi vedere l'importo della tua regione.
http://www.registrostoricolandrover.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=92&Itemid=84

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #41 il: 06 Settembre 2011, 20:54:58 »
no ragazzi questo lo so la cifra è di poco piu di 25 euro come quella della x1/9 il mio problema è che non so dove andare a pagarlo,posso fare dei bollettini alla posta se si come funzionano?
LoL

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #42 il: 06 Settembre 2011, 20:58:59 »
no ragazzi questo lo so la cifra è di poco piu di 25 euro come quella della x1/9 il mio problema è che non so dove andare a pagarlo,posso fare dei bollettini alla posta se si come funzionano?
Se hai in zona un club Asi, di solito hanno dei bollettini prestampati con tutta la pappardella ( riferimento legge,articoli,ecc.) e l'importo scritto. Non li trovi nè in posta nè all'Aci, non li stampano per evitare giacenze di carta. Puoi sempre compilarli a mano avendo i riferimenti.  Attento alla regione di appartenenza.

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #43 il: 06 Settembre 2011, 21:01:25 »
purtoppo la bianchina non è ancora iscritta...quindi il club lo escluderei...
ma dico io visto che lo stato vule i soldi...almeno che le faccia semplici le cose...mannaggia...
LoL

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #44 il: 06 Settembre 2011, 21:05:50 »
purtoppo la bianchina non è ancora iscritta...quindi il club lo escluderei...
ma dico io visto che lo stato vule i soldi...almeno che le faccia semplici le cose...mannaggia...
Per darti un bollettino o almeno gli estremi non credo ti chiedano l'iscrizione. Qui da noi quando vengono al club per informarsi non chiediamo nulla e se abbiamo ancora bollettini (spariscono nei primi tre mesi dell'anno,io non ne ho più) li diamo , oppure diamo gli estremi e gli importi relativi all ns.regione.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23