Autore Topic: chiamatemi pure rag. Ugo  (Letto 19961 volte)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #45 il: 06 Settembre 2011, 21:09:32 »
ok :)
grazie giorgio ;)
LoL

Il Forum di Passioneauto.it

Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #45 il: 06 Settembre 2011, 21:09:32 »

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #46 il: 06 Settembre 2011, 22:18:33 »
Non avevo ancora visto la discussione... Complimenti per l'acquisto... Mi è sempre piaciuta...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #47 il: 06 Settembre 2011, 22:22:56 »
ragazzi avrei una domanda...come fate voi per pagare il bollo alle vostre auto?...con la X non ho avuto grossi problemi perche ho portato all'agenzia il vecchio bollo e da li hanno fatto tutto...ma per la bianchina è diverso in quanto non ho un bollo vecchio, ho provato a fare il calcolo sia sul sito dell'agenzia delle entrate che su quello della mia regione (abruzzo) ma in entrambi i casi mi dice "targa non trovata" mah... (la macchina non puo essere radiata in quanto ho fatto regolare passaggio di proprietà) in agenzia e alla poste non mi hanno saputo dire niente...
insomma come cavolo devo fare per pagarlo sto benedetto bollo...grazie :D

Secondo me la chiave per risolvere il tuo problema sta nella frase che ti ho evidenziato.
Sappiamo tutti che il bollo,dopo i 30 anni,diventa tassa di circolazione,non più tassa di possesso.
Per cui si paga nel caso si circoli.
Se l'auto rimane ferma si può evitare di pagare.Questo è pacifico mi sembra.
Per avere un'ulteriore conferma,proverei a recarmi al centro revisioni dove solitamente ti rechi.Loro sono collegati via web con "Il portale dell'automobilista".
Tramite quel sito loro comunicano in diretta i dati del veicolo da revisionare alla Motorizzazione centrale.
Basta immettere targa e numero di telaio.
Se è successo quello che penso io salterà di nuovo fuori una dicitura "Traga non trovata,impossibile effettuare la revisione" o qualcosa di analogo.
La questione è semplice e tanti automobilisti ne sono rimasti vittima,inconsapevolmente.
2 o 3 anni fa la Motorizzazione o il PRA,non ricordo,hanno deciso di informatizzare i dati in loro possesso.
La cosa però non ha funzionato molto bene:facendo questo passaggio dal cartaceo all'informatico tantissimi dati sono andati persi.
Risultato:tantissime auto le cui targhe o i cui numeri di telaio erano completamente numerici sono state cancellate,poichè i computer non furono in grado di immagazzinare i dati.
La quasi totalità delle auto ante '60 e tante altre auto immatricolate dopo erano sparite dalla banca dati.
Per ovviare a questa situazione c'è una soluzione semplice,che però crea qualche disguido al proprietario dell'auto.
Bisogna armarsi di pazienza,prendersi il libretto dell'auto e recarsi alla sede provinciale della Motorizzazione.
In genere per questa "emergenza" hanno creato uno sportello apposito.
Ci si reca allo sportello e l'impiegato annota tutti i dati e li inserisce cifra per cifra nel sistema informatico.
In questa maniera l'auto torna a risultare negli elenchi e può tornare ad essere regolarmente revisionata,a pagare i bolli,ecc...
Il tuo problema secondo me è questo.
Io avevo sentito di questa cosa.Un giorno ero dai miei meccanici,che fanno anche le revisioni.
Per fortuna mi ricordo tutte le targhe a memoria.Inserendole nel famigerato "portale dell'automobilista" ho scoperto che 2 o 3 auto non risultavano più. "Targa inesistente" per la Topolino ('54),per la Mini ('73) e forse anche la Delta ('87).
Il giorno successivo mi son preso i libretti,sono andato in motorizzazione allo sportello dedicato ed esibendo il libretto me le hanno sistemate e sono ricomparse negli archivi.
Il giorno dopo le auto risultavano tutte esistenti e revisionabili.
Buona fortuna! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #47 il: 06 Settembre 2011, 22:22:56 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #48 il: 07 Settembre 2011, 06:06:35 »
Confermo....stesso problema, risolto in Motorizzazione per la mia Panhard.
Già che siamo in argomento, la regola per cui le auto ante 1960, devono essere revisionate SOLO presso la Motorizzazione, a tuo parere, rimarrà in vigore? E perchè?  ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #49 il: 07 Settembre 2011, 11:06:56 »
Confermo....stesso problema, risolto in Motorizzazione per la mia Panhard.
Già che siamo in argomento, la regola per cui le auto ante 1960, devono essere revisionate SOLO presso la Motorizzazione, a tuo parere, rimarrà in vigore? E perchè?  ???

Penso che rimarrà in vigore anche se si sta cercando di organizzare,con l'aiuto dei vari club federati,delle giornate di revisione in centri distaccati,più comodi per i soci sotto la supervisione di persone della Motorizzazione.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #50 il: 07 Settembre 2011, 11:13:54 »
Penso che rimarrà in vigore anche se si sta cercando di organizzare,con l'aiuto dei vari club federati,delle giornate di revisione in centri distaccati,più comodi per i soci sotto la supervisione di persone della Motorizzazione.


Da noi ( Friuli )  in alcune zone sono già stati autorizzati ( e fatti regolarmente ) collaudi periodici di ante '60 presso officine convenzionate. La Motorizzazione si è per ora tenuta quelle revisioni per la reimmatricolazione, oltre quelle solite prenotate presso di loro.

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #51 il: 07 Settembre 2011, 18:38:12 »
Non avevo ancora visto la discussione... Complimenti per l'acquisto... Mi è sempre piaciuta...
grazie ;)

ragazzi ho risolto finalmente mio padre ha trovato in agenzia qualcuno competente che è riuscito nell'impresa :)
LoL

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #52 il: 07 Settembre 2011, 19:35:26 »
dillo a noi , allora , come avete risolto ...
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #53 il: 07 Settembre 2011, 19:43:27 »
allo premesso che se ne è occupato mio padre perche io sono impegnato con il lavoro...ti dico solo che è andato in una agenzia aci del mio paese (il proprietario dell'agenzia ha una auto d'epoca quindi è ben informato) ha portato il libretto e codice fiscale dell'intestatario dell'auto ed è riuscito a far pagare il bollo a mio padre...nonstante il bollo pagato oggi su agenzia delle entrate la targa non risulta...mah
LoL

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #54 il: 07 Settembre 2011, 19:46:36 »
ho capito , la procedura normale quindi di rivolgersi ad una agenzia ACI . Per la targa non è importante , l'importante è incassare !!! !!! !!!
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #55 il: 25 Settembre 2011, 11:13:54 »
eccole insieme a prendere un podi aria furi dal garage
http://imageshack.us/photo/my-images/823/013wcw.jpg/
LoL

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #56 il: 25 Settembre 2011, 11:14:44 »
LoL

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #57 il: 25 Settembre 2011, 11:39:37 »
Bella coppia !!
due immagini delle ( alcune ) mie .
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #58 il: 25 Settembre 2011, 11:49:38 »
Ma le hai tutte gialle le macchine,rik? :D

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: chiamatemi pure rag. Ugo
« Risposta #59 il: 25 Settembre 2011, 11:59:00 »
in tinta con i bins sullo sfondo :D
LoL

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23