Autore Topic: e la coppia delle Vignale è fatta!!!  (Letto 61139 volte)

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #90 il: 06 Maggio 2010, 04:43:22 »
Infatti,la stessa cosa che sostengo io.
La linea continuo a trovarla molto originale :)

Concordo. Ci sono alcuni elementi tipici di quegli anni, ma l'insieme risulta piacevole e originale.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #91 il: 06 Maggio 2010, 07:53:02 »
grazie delle informazioni ;) mi lascia un pò perplesso quel colore arancione, potrei sapere di che anno è quel RC, comunque non credo che sia quella in foto quella acquistata, purtroppo non credo ci sia neanche un registro di queste auto.
C'è una cosa che mi piacerebbe correggere dove tutti sbagliano ed è che dicono che il motore è del 125, ma facendola vedere ad un esperto mi ha detto che è quello del 124 Special T che pur restando un 1600 varia in qualche piccolo dettaglio

per quanto riguarda il 1100 è un auto molto affascinante, strana ma che attira, l'avevo già vista ma è veramente rara forse più che la samantha

Una cosa che non capisco dell'ASI è quella di cercar di censire e incentivare le auto dei vecchi carrozzieri che penso siano stati il simbolo dell'automobilismo nel dopoguerra e abbiano rappresentato l'Italia nel Mondo

Se è cosi' certamente non è corretto, anche se simile quello della 124 Special oltre alla numerazione differisce in molti particolari considerando che è piu' recente il dubbio che sia stato sostituito è forte ;)
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #92 il: 06 Maggio 2010, 08:01:22 »
Si, anche secondo me è originale!

D'altronde è anche normale che un disegnatore possa ispirarsi alle auto del suo tempo; poi, ripeto, il fatto che l'auto sia cosi rara (e che questo sia un esemplare unico) la rende senza il minimo dubbio ancora più interessante!

Offline Betazagato

• Pilota senior
« Risposta #93 il: 06 Maggio 2010, 10:09:45 »
Una volta i giudizi di Rc erano meno politicamente corretti, ma sicuramente più affascinanti di quelli odierni. poi  teniamo conto che il numero è il  4 del 1988.. Come dire... è storico pure quello!.. lo comprai all'età di 12 anni :)

Uploaded with ImageShack.us

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #94 il: 06 Maggio 2010, 14:50:01 »
Una volta i giudizi di Rc erano meno politicamente corretti, ma sicuramente più affascinanti di quelli odierni. poi  teniamo conto che il numero è il  4 del 1988.. Come dire... è storico pure quello!.. lo comprai all'età di 12 anni :)

Nel servizio di Ruoteclassiche del marzo 2006 sulla Samantha, la rivista in parte corregge il tiro definendola "originale nel frontale a forma lenticolare, presa d'aria sotto il paraurti e fanali retrattili". Ma è il giudizio complessivo sulle auto dei carrozzieri presentate al Salone di Torino del '67 a non essere molto lusinghiero, d'altronde siamo già in un periodo che si potrebbe definire " l'autunno dei carrozzieri".

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #95 il: 20 Maggio 2010, 22:05:04 »
Domani al 90% porteremo al restauro la Samantha...poi documenterò tutto passo per passo :)
son un pò titubante, ma il restauro va fatto e abbiam scelto uno dei migliori nel campo...Speriamo bene!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #96 il: 21 Maggio 2010, 07:12:47 »
Domani al 90% porteremo al restauro la Samantha...poi documenterò tutto passo per passo :)
son un pò titubante, ma il restauro va fatto e abbiam scelto uno dei migliori nel campo...Speriamo bene!!!

Ottimo, se lo merita un bel restauro quella fascinosa fuoriserie. ;)

Il restauratore si occuperà sia degli interni che della carrozzeria?

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #97 il: 21 Maggio 2010, 07:42:36 »

Ottimo, sopratutto la documentazione che valorizzerà l'auto in futuro ;)
soliti problemi di foto

Offline WlaUNO

• Pilota senior
« Risposta #98 il: 21 Maggio 2010, 08:07:14 »
Bene! Mi raccomando, ripristina il colore originale!
Mirco

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #99 il: 21 Maggio 2010, 10:37:47 »

Ottimo, se lo merita un bel restauro quella fascinosa fuoriserie. ;)

Il restauratore si occuperà sia degli interni che della carrozzeria?
certo si occuperà di tutto
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #100 il: 24 Maggio 2010, 12:31:17 »
una foto panoramica della Samy con dietro la Pietra di Bismantova

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #101 il: 24 Maggio 2010, 18:51:33 »
una foto panoramica della Samy con dietro la Pietra di Bismantova

Spero che quei jeans non abbiano una lampo o dei poussoir sulle tasche posteriori ;D ;D ;D ;D

Bella foto comunque! ;)

P.S.:Ma non dovevi portarla dal restauratore?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 18:53:30 da deltahf84 »

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #102 il: 24 Maggio 2010, 19:01:58 »
complimenti perche ' ha una linea veramente bella  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #103 il: 24 Maggio 2010, 19:07:05 »
Spero che quei jeans non abbiano una lampo o dei poussoir sulle tasche posteriori ;D ;D ;D ;D

Bella foto comunque! ;)

P.S.:Ma non dovevi portarla dal restauratore?
vai tranquillo che a quelle cose ci guardo ;D i jeans sfioravano mi tenevo su con le braccia :D sì questo in teoria doveva essere l'ultimo giro da grigia e invece mio padre proprio durante il giro mi ha chiamato dicendomi che si rimanda tutto a settembre-ottobre perchè se la vuol godere quest'estate  :-\
complimenti perche ' ha una linea veramente bella  ;) :)
io invece + la guardo + mi piace, la trovo veramente uno spettacolo, forse un pelo lungo il posteriore che appesantisce l'anteriore

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #104 il: 24 Maggio 2010, 19:09:52 »
mio padre proprio durante il giro mi ha chiamato dicendomi che si rimanda tutto a settembre-ottobre perchè se la vuol godere quest'estate

Eh beh,saggio il papà... :)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23