Autore Topic: e la coppia delle Vignale è fatta!!!  (Letto 61197 volte)

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #150 il: 07 Giugno 2010, 10:25:06 »

Infatti, il sito fu creato da un appassionato di Utrech che spesso si recava in piemonte nella sua casa in langa
e per scovare relitti  ;D ;D. Purtroppo non lo sento da un bel po'  :-\

Per quanto ne so non esiste un archivio vignale ma presso il centro storico fiat qualcosa si potrebbe sapere.
Ti dico solo che conoscevo alcuni ex dipendenti dello stabilimento di corso alla mano e so per certo che
tutti i prodotti vernicianti dell'epoca dal 66 al 70 erano prodotti da Imper Italia, ditta ormai scomparsa.
Italselleria forniva gli interni e la Gallino di orbassano le schiumature e alcune guarnizioni.
I lamierati della gamine son certo che li stampava la viotto di bruino, ma erano molti i fornitori.
Sui pianali con numerazione DF xxxxxx le vetture erano difficilmente identiche fra loro e spesso da fiat
arrivavano pianali semilavorati di serie precedenti, vedi la 850 o la 110. Sarebbe utile avere un listino dell'epoca con l'elenco degli accessori e gli abbinamenti da scegliere, sarebbe un buon inizio.
Peccato tu non sia più in contatto con questo signore, il centro storico fiat è aperto?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #151 il: 07 Giugno 2010, 10:28:06 »
Peccato tu non sia più in contatto con questo signore, il centro storico fiat è aperto?

Risposto in pvt........... qui non si possono dare riferimenti in pubblico ;)
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #152 il: 07 Giugno 2010, 13:22:50 »

Te lo dicevo che cekk è un grandissimo!!!  ;D

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #153 il: 07 Giugno 2010, 20:53:59 »
Te lo dicevo che cekk è un grandissimo!!!  ;D
sì cekk è veramente un boss!!! ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #154 il: 08 Giugno 2010, 08:00:05 »
sì cekk è veramente un boss!!! ;D

Va a finire che mi arriva da digos a casa..............  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #155 il: 08 Giugno 2010, 16:18:33 »

Va a finire che mi arriva da digos a casa..............  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

O la bon costume...  :D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #156 il: 08 Giugno 2010, 16:29:23 »
O la bon costume...  :D

...O Boncompagni

;D ;D ;D

Forse meglio la bon costume... ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #157 il: 08 Giugno 2010, 16:41:54 »

Forse meglio la bon costume... ;D

Direi...

;D ;D ;D ;D

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #158 il: 09 Giugno 2010, 07:17:37 »
Direi...

;D ;D ;D ;D

Che piciata .......... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #159 il: 09 Giugno 2010, 11:56:31 »
stamattina ho chiamto il centro storico fiat, ma mi han detto che non possono aiutarmi e di provar a mandare un fax, ma sarà comunque difficile trovare risposte :(

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #160 il: 09 Giugno 2010, 12:13:33 »
stamattina ho chiamto il centro storico fiat, ma mi han detto che non possono aiutarmi e di provar a mandare un fax, ma sarà comunque difficile trovare risposte :(

Lo immaginavo, Vignale era una carrozzeria artigianale ed è scomparsa da anni.
Ti consiglio di raccogliere foto e tanta documentazione, magari contattare possessori del tuo stesso modello e andarle a fotografare, di solito in mancanza d'altro devi documentarti solo in questo modo ;)
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #161 il: 09 Giugno 2010, 12:43:35 »
Lo immaginavo, Vignale era una carrozzeria artigianale ed è scomparsa da anni.
Ti consiglio di raccogliere foto e tanta documentazione, magari contattare possessori del tuo stesso modello e andarle a fotografare, di solito in mancanza d'altro devi documentarti solo in questo modo ;)
si però dovrebbero ben avere qualche documento sul Salone di Torino del '68 perchè quello che non riesco a capire sono gli interni e anche se la foto è in bianco e nero lo capisco se son panna o marroni

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #162 il: 09 Giugno 2010, 12:47:17 »
si però dovrebbero ben avere qualche documento sul Salone di Torino del '68 perchè quello che non riesco a capire sono gli interni e anche se la foto è in bianco e nero lo capisco se son panna o marroni

Per un restauro, affidarsi a una sola foto per di piu' in BN, mi sembra riduttivo!
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #163 il: 09 Giugno 2010, 12:49:45 »
Per un restauro, affidarsi a una sola foto per di piu' in BN, mi sembra riduttivo!
ma gli interni erano di 2 colorazioni possibili, 1 è quella che ho io e l'altra è quella che ha quella del Museo Nicolis che tra l'altro è anche lei azzurra come dovrebbe essere la mia, quindi se vedo che è panna, oltre al fatto che ho varie foto degli interni di quella del museo posso chiamarli per farmi mandare un pò di documentazione da loro

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #164 il: 09 Giugno 2010, 12:58:54 »
ma gli interni erano di 2 colorazioni possibili, 1 è quella che ho io e l'altra è quella che ha quella del Museo Nicolis che tra l'altro è anche lei azzurra come dovrebbe essere la mia, quindi se vedo che è panna, oltre al fatto che ho varie foto degli interni di quella del museo posso chiamarli per farmi mandare un pò di documentazione da loro

Sei gia' avvantaggiato, gli esemplari di nicolis sono tutti censiti e la documentazione è attendibile ;)
Potresti integrare fotografando vetture di appassionati privati ma devi scovarli, convincerli e produrre sempre documentazione e foto citando le fonti ;)
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23