ciao, ti va di presentarti nell'apposita sezione
Mamma mia che forum .......sceriffi ad ogni angolo .........certo , certo mi presento scusa Adu .....ma sai tra una birra e una baldracca e una baldracca e una birra , ci scappa la rissa col DOPPIA ( ....citazione da ....?? )
se ne han fatte 88 e il 50% son state esportate in Italia al massimo ce ne saran 40
Alla Vignale di grugliasco allestivano delle linee produttive apposite, per avere l'omologazione stradale e allavendita occorrevano almeno 499 esemplari, per le gare agonistiche 99 e per le serie limitate 49. Vignale a torino vendeva molto e gia' all'epoca era una carrozzeria industriale anche se di impronta familiare e chi ci lavorava oltre a guidare le sue auto ne era orgoglioso. conosco un ex collega pensionato che ha lavorato in vignale dal 67 fino al fallimento degli anni 70 e ne parlava ancora con orgoglio dopo 40 anni! Raccontava di quegli anni e l'armonia che c'era sul lavoro lui "el belaguma" aveva un soprannome come tutti i dipendenti e spesso ricalcava l'attività che facevano. Lui si occupava del montaggio delle guarnizioni e dei floccati in gomma o guma! Dal numero di telaio è possibile capire se si tratta di una serie limitata o una serie omologata standard, le scocche lavorate erano di derivazione fiat quindi telaio DF seguito dal numero progetto 124/125/ ecc e numeri sucessivi che identificano anche l'anno di produzione ed il mercato di destinazione, sarebbe interessante fare un censimento ma da internet fai ben poco
esatto, ma tu sei ancora in contatto con questo signore che lavorava per Vignale?
Sto signore è in pensione e volte passa a trovarmi in ufficio, magari per gli auguri di natale o quando gli gira bene ed esce a far due passi .Oggi è ultrasessantacinquenne e sono passati tantissimi anni dalla tua 125 che probabilmente ha montato lui, il forte dubbio è che possa ricordarsela
Bhe penso che quella dimostrativa presentata al salone di Torino nel 68 se la ricordi, quando avrei la possibilità di vederlo o sentirlo prova a chiederglielo
Guarda........... se è a casa gli telefono al belaguma! Male che vada prendo il secondo vaff.... della giornata il primo l'ho gia beccato Lo chiamo per fargli un salutino.........
per il primo vaffa cosa hai combinato?
Ho attraversato la strada sulle strisce e col verde ma l'idiota che svoltava a destra pensando che mi fermassi si accingeva a passare, poi ha inchiodato altrimenti mi pagava per bene mi sarei fatto raccogliere dall'ambulanza anche senza farmi un graffio una volta mi frutto 4000€.Lo scemo ha inchiodato e il furgone dietro di lui gli ha spiaccicato il chascaj nuovo nuovo Mi ha mandato pure affa... peggio per lui.Comunque il belaguma non è in casa e appena mi capita gli parlo della macchina
bhe dai ti è andata bene
Ero a piedi ovviamente e se mi sfiorava oltre all'assicurazione mi pagava anche l'inail
e come diceva un mio amico quando ti sarai ristabilito girerai con un Ferrari con sulla targa il nome di chi ti ha colpito
He he............ ricordati bene che quelli che hanno i soldi per davvero...... girano con la Panda