Autore Topic: e la coppia delle Vignale è fatta!!!  (Letto 61245 volte)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #180 il: 16 Giugno 2010, 19:51:17 »
ciao, ti va di presentarti nell'apposita sezione ??? ??? ;D ;D ;D ;D ;D

Mamma mia che forum .......sceriffi ad ogni angolo .........certo , certo mi presento  :D :D :D :D :D

scusa Adu .....ma sai tra una birra e una baldracca e una baldracca e una birra , ci scappa la rissa col DOPPIA ( ....citazione da ....?? ) ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #181 il: 16 Giugno 2010, 19:56:49 »
Mamma mia che forum .......sceriffi ad ogni angolo .........certo , certo mi presento  :D :D :D :D :D

scusa Adu .....ma sai tra una birra e una baldracca e una baldracca e una birra , ci scappa la rissa col DOPPIA ( ....citazione da ....?? ) ;D ;D ;D

si scusateci tutti e che finche non ci vediamo non la risolviamo sta storia ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #182 il: 16 Giugno 2010, 20:24:16 »
non dovete scusarvi, ogni tanto un pò di umorismo ci stà sennò la troppa serietà potrebbe essere stancante e deleteria per il forum....potreste fare un duello da vecchio far west eh poi mettere il video sul forum ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #183 il: 17 Giugno 2010, 09:24:43 »
se ne han fatte 88 e il 50% son state esportate in Italia al massimo ce ne saran 40 ;D

Alla Vignale di grugliasco allestivano delle linee produttive apposite, per avere l'omologazione stradale e allavendita occorrevano almeno 499 esemplari, per le gare agonistiche 99 e per le serie limitate 49. Vignale a torino vendeva molto e gia' all'epoca era una carrozzeria industriale anche se di impronta familiare e chi ci lavorava oltre a guidare le sue auto ne era orgoglioso. conosco un ex collega pensionato  che ha lavorato in vignale dal 67 fino al fallimento degli anni 70 e ne parlava ancora con orgoglio dopo 40 anni!
Raccontava di quegli anni e l'armonia che c'era sul lavoro lui "el belaguma" aveva un soprannome come tutti i dipendenti e spesso ricalcava l'attività che facevano. Lui si occupava del montaggio delle guarnizioni e dei floccati in gomma o guma! Dal numero di telaio è possibile capire se si tratta di una serie limitata o una serie omologata standard, le scocche lavorate erano di derivazione fiat quindi  telaio DF seguito dal numero progetto 124/125/ ecc e numeri sucessivi che identificano anche l'anno di produzione ed il mercato di destinazione, sarebbe interessante fare un censimento ma da internet fai ben poco ;)
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #184 il: 17 Giugno 2010, 09:31:17 »

Alla Vignale di grugliasco allestivano delle linee produttive apposite, per avere l'omologazione stradale e allavendita occorrevano almeno 499 esemplari, per le gare agonistiche 99 e per le serie limitate 49. Vignale a torino vendeva molto e gia' all'epoca era una carrozzeria industriale anche se di impronta familiare e chi ci lavorava oltre a guidare le sue auto ne era orgoglioso. conosco un ex collega pensionato  che ha lavorato in vignale dal 67 fino al fallimento degli anni 70 e ne parlava ancora con orgoglio dopo 40 anni!
Raccontava di quegli anni e l'armonia che c'era sul lavoro lui "el belaguma" aveva un soprannome come tutti i dipendenti e spesso ricalcava l'attività che facevano. Lui si occupava del montaggio delle guarnizioni e dei floccati in gomma o guma! Dal numero di telaio è possibile capire se si tratta di una serie limitata o una serie omologata standard, le scocche lavorate erano di derivazione fiat quindi  telaio DF seguito dal numero progetto 124/125/ ecc e numeri sucessivi che identificano anche l'anno di produzione ed il mercato di destinazione, sarebbe interessante fare un censimento ma da internet fai ben poco ;)
esatto, ma tu sei ancora in contatto con questo signore che lavorava per Vignale?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #185 il: 17 Giugno 2010, 09:43:25 »
esatto, ma tu sei ancora in contatto con questo signore che lavorava per Vignale?

Sto signore è in pensione e volte passa a trovarmi in ufficio, magari per gli auguri di natale o quando gli gira bene ed esce a far due passi  :D.
Oggi è ultrasessantacinquenne e sono passati tantissimi anni dalla tua 125 che probabilmente ha montato lui, il forte dubbio è che possa ricordarsela  :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #186 il: 17 Giugno 2010, 09:51:30 »
Sto signore è in pensione e volte passa a trovarmi in ufficio, magari per gli auguri di natale o quando gli gira bene ed esce a far due passi  :D.
Oggi è ultrasessantacinquenne e sono passati tantissimi anni dalla tua 125 che probabilmente ha montato lui, il forte dubbio è che possa ricordarsela  :D :D :D
Bhe penso che quella dimostrativa presentata al salone di Torino nel 68 se la ricordi, quando avrei la possibilità di vederlo o sentirlo prova a chiederglielo ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #187 il: 17 Giugno 2010, 09:53:59 »
Bhe penso che quella dimostrativa presentata al salone di Torino nel 68 se la ricordi, quando avrei la possibilità di vederlo o sentirlo prova a chiederglielo ;)

Guarda........... se è a casa gli telefono al belaguma!  ;D ;D ;D ;D ;D
Male che vada prendo il secondo vaff.... della giornata  ;D ;D ;D ;D
il primo l'ho gia beccato  :D

Lo chiamo per fargli un salutino.........
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #188 il: 17 Giugno 2010, 10:02:47 »

Guarda........... se è a casa gli telefono al belaguma!  ;D ;D ;D ;D ;D
Male che vada prendo il secondo vaff.... della giornata  ;D ;D ;D ;D
il primo l'ho gia beccato  :D

Lo chiamo per fargli un salutino.........
;D per il primo vaffa cosa hai combinato?

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #189 il: 17 Giugno 2010, 10:21:21 »
;D per il primo vaffa cosa hai combinato?

Ho attraversato la strada sulle strisce e col verde ma l'idiota che svoltava a destra pensando che mi fermassi si accingeva a passare, poi ha inchiodato altrimenti mi pagava per bene  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D mi sarei fatto raccogliere dall'ambulanza anche senza farmi un graffio  ;D ;D ;D una volta mi frutto 4000€.
Lo scemo ha inchiodato e il furgone dietro di lui gli ha spiaccicato il chascaj nuovo nuovo  ;D ;D ;D ;D
Mi ha mandato pure affa...  >:( >:( >:(  peggio per lui.

Comunque il belaguma non è in casa e appena mi capita gli parlo della macchina  ;)
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #190 il: 17 Giugno 2010, 10:23:09 »
Ho attraversato la strada sulle strisce e col verde ma l'idiota che svoltava a destra pensando che mi fermassi si accingeva a passare, poi ha inchiodato altrimenti mi pagava per bene  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D mi sarei fatto raccogliere dall'ambulanza anche senza farmi un graffio  ;D ;D ;D una volta mi frutto 4000€.
Lo scemo ha inchiodato e il furgone dietro di lui gli ha spiaccicato il chascaj nuovo nuovo  ;D ;D ;D ;D
Mi ha mandato pure affa...  >:( >:( >:(  peggio per lui.
Comunque il belaguma non è in casa e appena mi capita gli parlo della macchina  ;)
:D :D :D bhe dai ti è andata bene ;D

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #191 il: 17 Giugno 2010, 10:32:00 »
:D :D :D bhe dai ti è andata bene ;D

Ero a piedi ovviamente e se mi sfiorava oltre all'assicurazione mi pagava anche l'inail  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #192 il: 17 Giugno 2010, 10:38:52 »
Ero a piedi ovviamente e se mi sfiorava oltre all'assicurazione mi pagava anche l'inail  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
e come diceva un mio amico quando ti sarai ristabilito girerai con un Ferrari con sulla targa il nome di chi ti ha colpito ;D

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #193 il: 17 Giugno 2010, 10:46:19 »
e come diceva un mio amico quando ti sarai ristabilito girerai con un Ferrari con sulla targa il nome di chi ti ha colpito ;D

He he............ ricordati bene che quelli che hanno i soldi per davvero...... girano con la Panda ;)
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #194 il: 17 Giugno 2010, 10:48:45 »

He he............ ricordati bene che quelli che hanno i soldi per davvero...... girano con la Panda ;)
A Metano o a gas per di + ;D
anche nella zona + verso Reggio e Modena mio padre ha amici che hanno + di una Ferrari ma usano x andare in giro Panda, Punto magari anche modello vecchio

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23