Vi presento la mia celica gt four rc limited edition Carlos Sainz versione del 1991.
Mi sono innamorato di quest' auto nel lontano 1993 durante il rally di Montecarlo vinto da Auriol Didier - Occelli,guidando appunto una celica
L'auto e un ex aziendale Toyota Motorsport di Colonia Germania Toyota Team Europa. Era targata kam59.. come le auto del mondiale rally... anno di costruzione1991 e reimmatricolata italiana da un concessionario Toyota di Como nel 92. e aquistata da me nel 2013.
Alcune differenze che contraddistinguano la versione Motorsport 91 dal modello del 92 sono: turbina ct26 Toyota con chiocciola in fibra di ceramica "twin entry ceramic turbo"
"afm debimertro" più grande, con portata aira maggiore numero di parte oem 22.250-74.250 = RC Giappone.
Centralina Nippon denso più performante ecu 89661 2B310 versione giapponese
limitatore turbo sbloccato nelle prime due marce cosa che il modello 92 aveva.
e in fine targhetta numerata e autografata Carlos Sainz 2138/5000.
un altra curiosità che pochi sanno e che il motore e un yamaha 3sgte.
In più io ho montato un impianto di scarico completo sportivo da 110 mm Inox . e un volante sportivo
e cerchi da 17" e 18" omologati.
alcune foto.