Autore Topic: Ecco la mia Signora  (Letto 5389 volte)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Ecco la mia Signora
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2012, 10:38:36 »
Ah che bella la Q.O.!!! Complimentoni per l'acquisto, di certo hai fatto bene, e non poco!  ;)

Mi accodo solamente a Svevo per quanto riguarda i cerchi a piattello, li prediligo ai millerighe che sono senza dubbio in sintonia su modelli più anziani, un pò meno su questa che già risente dei dettami estetici anni '80. Ma si sa, sono gusti e finezze squisitamente personali di valutazione
quoto il CASH,volevo dire le stesse cose,anzi monterei anche i fari gialli,una finesse!ciao ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Ecco la mia Signora
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2012, 10:57:43 »
Sembra molto bella. Anche io concordo sui cerchi originali.

Comunque non l'avrei mai scambiata con la CX  :D

Offline pelato

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Ecco la mia Signora
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2012, 12:38:28 »
Grazie ancora per i complimenti,
sicuramente i millerighe vanno un pò fuori daidettami stilistici degli anni 80.....ma x le scarpe penso che sia un accessorio non necessariamente intonato alla linea dell'auto,anche se per il mio modestissimo parere in un certo qualmodo anche oggi c'è qualcosa di simile ai millerighe.....vedi Audi...e qualche altro produttore di cerchi after market!!!
I fari gialli mi fanno impazzire e li rimonterò appena fatta la revisione il prossimo giugno (quello che me l'ha venduta è un carabiniere e mi ha detto che potrebbero farmi delle storie in fase di revisione mentre per la circolazione non ci sono prescrizioni in materia....sarà vero??? bho...mi sembra strano...se non ci sono restrizioni x la circalazione non dovrebbero essercene neanche in fase d irevisione....O NO??).
La CX è un auto favolosa (anche se niente a che fare con il DS che aveva mio padre) ma con una manutenzione un pò troppo laboriosa.....nel senso che è difficile trovare un buon meccanico che sappia dove mettere le mani e pezzi di ricambio non facilmente reperibili (anche se avevo trovato un meccanico a Bergamo ben fornito emolto competente).Poi il motivo fondamentale per cui l'ho data via è che piu' di 1 auto non posso avere per lo spazio in garage.
Buona Befana a tutti!!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ecco la mia Signora
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2012, 15:43:01 »
Comunque non l'avrei mai scambiata con la CX  :D

Condividiamo sempre l'amore per la CX, soprattutto la TRD!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ecco la mia Signora
« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2012, 15:50:36 »
I fari gialli mi fanno impazzire e li rimonterò appena fatta la revisione il prossimo giugno (quello che me l'ha venduta è un carabiniere e mi ha detto che potrebbero farmi delle storie in fase di revisione mentre per la circolazione non ci sono prescrizioni in materia....sarà vero??? bho...mi sembra strano...se non ci sono restrizioni x la circalazione non dovrebbero essercene neanche in fase d irevisione....O NO??).
La CX è un auto favolosa (anche se niente a che fare con il DS che aveva mio padre) ma con una manutenzione un pò troppo laboriosa.....nel senso che è difficile trovare un buon meccanico che sappia dove mettere le mani e pezzi di ricambio non facilmente reperibili (anche se avevo trovato un meccanico a Bergamo ben fornito emolto competente).Poi il motivo fondamentale per cui l'ho data via è che piu' di 1 auto non posso avere per lo spazio in garage.
Buona Befana a tutti!!!

Sui fari gialli anch'io non credo sussistano problemi in fase di revisione, se non l'ignoranza di taluni che fanno le revisioni e non capirebbero la differenza fra un'auto e un calesse tirato da un ronzino...ma tant'è, bisogna considerare anche questi soggetti...
Tra l'altro notavo ieri sera leggendo un 4R del gennaio '84 che alcune auto prevedevano le lampade gialle fra gli optional ufficiali, ad esempio la Lancia Trevi (alla modica cifra di 36.000£), il che rafforza la mia tesi.

Per quanto riguarda la CX è vero, la faccenda della manutenzione laboriosa è un dato di fatto che nessuno può negare, pur a fronte di qualità straordinarie anch'esse incontestabili. Soprattutto la TRD secondo me aveva doti che la facevano svettare nel panorama automobilistico mondiale, era uno dei primi diesel di concezione moderna sia in termini di prestazioni che di consumi (meglio ancora della GTI Turbo2 che pur andando come un missile, essendo esteticamente molto bella e rifinita in modo squisitamente francese, era dotata di un motore tendenzialmente arcaico, salvato solo dalla potenza derivante dalla sovralimentazione)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Ecco la mia Signora
« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2012, 19:59:37 »
Per quanto riguarda il colore dei fari, date un'occhiata al supplemento ordinario n.55 alla Gazzetta Ufficiale , in data 19 marzo 2010. Da pag. 41  a pag.44 parla di autovetture e c'è l'indice dei dispositivi obbligatori, in particolare delle luci. A pag. 43,con tanto di schema su 4 viste di una vettura stilizzata, alla voce Proiettore dice  esplicitamente che può esser bianco, oppure giallo,oppure bianco e giallo, purchè eguali da ambo i lati. Suggerisco di portare sempre una copia a bordo auto da mostrare eventualmente a qualche "solerte" tutore dell'ordine.
E' scaricabile dal sito dell G.U., sono 56 pagine interessanti.  ;)
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 20:01:11 da giorgio47 »

Offline pelato

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Ecco la mia Signora
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2012, 06:16:24 »
Hai ragione Cash,
la cx era un auto macinachilometri!!...la mia ne aveva360.000( anche se era stato rifatto a 280.000) e velocissima....quando usci la TRD TURBO2....era la berlina turbodiesel piu veloce al mondo....poi superata per poco dalla Volvo 740.
Anche gli interni erano spettacolari....era un salotto viaggiante....sicuramente se avessi avuto lo spazio dove tenerla,me la sarei tenuta.
Giorgio grazie mille per l'informazione...stamperò le 56 pagine e le porterò dietro perchè l'Alfetta con i fari gialli è bellissima......poi se non mi piace piu' ho sempre quello bianchi.
Voi che siete tecnici...vi ricordate che tipo di tappetini in gomma aveva la Q.O.???

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ecco la mia Signora
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2012, 18:52:17 »
Hai ragione Cash,
la cx era un auto macinachilometri!!...la mia ne aveva360.000( anche se era stato rifatto a 280.000) e velocissima....quando usci la TRD TURBO2....era la berlina turbodiesel piu veloce al mondo....poi superata per poco dalla Volvo 740.
Anche gli interni erano spettacolari....era un salotto viaggiante....sicuramente se avessi avuto lo spazio dove tenerla,me la sarei tenuta.
Giorgio grazie mille per l'informazione...stamperò le 56 pagine e le porterò dietro perchè l'Alfetta con i fari gialli è bellissima......poi se non mi piace piu' ho sempre quello bianchi.
Voi che siete tecnici...vi ricordate che tipo di tappetini in gomma aveva la Q.O.???

Mmh...non ricordavo che la 740 fosse così veloce...

Per quanto riguarda i tappetini non sono certo che la Q.O. li avesse in gomma...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23