Autore Topic: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws  (Letto 16238 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« il: 29 Novembre 2010, 18:04:52 »
Ciao ragazzi,dopo una lunga ricerca ero arrivato alla rassegnazione che la mia Prelude non l'avrei mai trovata.
Tutto invece avvenne per caso mentre guardando gli annunci Honda su subito.it,mi imbattei in un "vendo Prelude 91 4ws",annuncio di pochissime righe e senza alcuna foto.
Telefonai immediatamente e fissai subito un appuntamento,anche se le parole del proprietario non fossero incoraggianti,bottarelle,ruggine e 451.000 km!
Mi feci mandare delle foto per e-mail e con mia sorpresa constatai che l'auto non era affatto male,tra l'altro di colore bianco il mio preferito sulla terza serie di Prelude.
Il giorno dopo mi precipitai ad acquistarla e dopo il primo sguardo me ne innamorai subito.
Per 451.000km si è mostrata davvero in ottime condizioni,pronta all'accensione,qualche segno di ruggine al margine delle guarnizioni  e cerchi da riverniciare,ma nel complesso davvero ben messa.
E' da segnalare come la qualità Honda fosse in quegli anni a livelli elevatissimi,visto che è totale l'assenza di scricchiolii vari e l'imbottitura del sedile di guida è come da nuova.
Tutto funziona correttamente,dai fari estraibili al tetto apribile al clima fino alle ruote sterzanti posteriori.
Purtroppo dopo circa 500 km di percorrenza mi ha lasciato il radiatore,ovviamente già ordinato per rimettere in strada la mia amata!
Pubblico una foto ma ne invierò altre per consigli e commenti e grazie di esistere "passioneauto"!







« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 18:24:28 da DOPPIA GOBBA »

Il Forum di Passioneauto.it

Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« il: 29 Novembre 2010, 18:04:52 »

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2010, 18:11:16 »
wow una bellissima e rarissima nipponica

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2010, 18:16:06 »
di che anno è??....cilindrata???....dacci qualche informazione è ahahahaha non è un iterrogatorio anche se potrebbe sembrare

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2010, 18:16:06 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2010, 18:25:58 »
Finalmente è saltata fuori... ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2010, 18:27:53 »
ahh finalmente....beh le honda fino al 97,98 ha creato capolavori per quanto riguarda l'affidabilità,quindi nn mi stupisce che questa sia arrivata a 451 mila k senza batter ciglio,mi piacerebbe vedere quante auto arrivano così intatte.....complimenti ;) ;) :D :D :D

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2010, 18:36:33 »
di che anno è??....cilindrata???....dacci qualche informazione è ahahahaha non è un iterrogatorio anche se potrebbe sembrare

Grazie ragazzi e rispondo volentieri a qualsiasi domanda.
L'auto venne presentata per il mercato interno nel 1987,da noi arrivò nel 1988 in pochissimi esemplari (era anche contingentata) con la denominazione 2.0i 16 4ws mentre in altri paesi europei venne esportata anche la versione a due sole ruote sterzanti.
Per il mercato Italiano si scelse di dotarla di aria condizionata e tetto apribile che divennero quindi optional obbligatori,lasciando l'unica scelta della vernice pastello o metallizzata.
Il motore era un bialbero di 1958cc con 150cv/6000giri ,mentre il sistema 4ws era completamente meccanico a differenza di quello elettronico della Prelude successiva.
Due colori pastello disponibili,rosso e bianco mentre per i metallizzati si optò per un grigio chiaro e grigio medio,interno sempre ed esclusivamente in velluto nero.
La versione face-lifting arrivò in Italia nel 1991 (ed è quella che ho acquistato),dove venne modificato il frontale mantenendo i fari a scomparsa,divennero di serie i cerchi in lega dal moderno disegno e la fanaleria posteriore venne ristilizzata con il trasparente dei lampeggiatori bianco anzichè arancione,altra modifica gli specchietti esterni in tinta carrozzeria.
Come colori si aggiunse il nero e l'azzurro chiaro metallizzato.
Inoltre al volume di coda si aggiunse un piccolo spoiler in tinta,che per le versioni USA incluse un terzo stop supplementare,da noi allora a torto non omologabile.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2010, 20:13:57 »
bellissima! a una linea molto agressiva e con il colore indovinato. :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline awcomm

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
    • Visita Il mio sito su Flickr: auto d'epoca, moderne e modellini
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2010, 20:45:25 »
Complimenti! qui potrebbe aprirsi un'interessante discussione sulla durata dei motori. L'esempio di concerto16 ci dimostra che auto costruite con attenzione e curate come si deve (anche magari in anticipo rispetto alle scadenze e con prodotti superiori a quanto "consigliato" dalla casa) possono portare ad ottimi risultati. Vi porto l'esempio di una mia breve vacanza in grecia quest'estate. La media kilometrica dei taxi (quasi tutti Mercedes e Volks) era di ben 550mila km. Tutti i tassisti a cui ho chiesto lumi mi hanno confermato solo pochi interventi di routine e tagliandi rigorosamente prima della scadenza e con l'uso di prodotti di fascia adeguata.  Ci vediamo presto con la tua bella!
Dario, 911 SC Targa 1979 Asi Oro

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2010, 21:13:06 »
Oh, finalmente è saltata fuori!  :)

Congratulazioni per la tua bella Jap...ora corri ad aggiungerla nel "nostro" garage virtuale! ;) ;)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2010, 23:05:27 »
Benvenuto! Da Jappofilo i miei compliemnti per l'Hondina! :D Concordo sulla longevità dei motori tedeschi ma puntualizzerei solo che avevano potenze esigue e quindi motori poco spremuti. Nel caso della Prelude, un 2000 con 150 cv progettato un quarto di secolo fa, rappresenta un pezzo di storia in campo automobilistico. Infatti molti Giapponesi che amano l'auto, paragonano la produzione Nipponica di fine anni '80 fino a metà anni '90, all'ultimo canto del cigno di un epoca prestazionale, come la Nostra Mitica Alfa Romeo prima che l'azienda di "Maglionne" la inglobasse! ;D Concordo con loro e mi fa specie commentare opinioni del genere perché mi permette di mettere un mattone nel collezionismo storico di domani... ;)
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2010, 23:07:50 »
per fortuna non sono l unico giappofilo  :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2010, 23:08:28 »
come la Nostra Mitica Alfa Romeo prima che l'azienda di "Maglionne" la inglobasse! ;D Concordo con loro e mi fa specie commentare opinioni del genere perché mi permette di mettere un mattone nel collezionismo storico di domani... ;)

I diritti per l'uso di questa battuta puoi pagarmeli in contanti la prima volta che ci si vede ;D

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2010, 23:13:28 »
I diritti per l'uso di questa battuta puoi pagarmeli in contanti la prima volta che ci si vede ;D

Come direbbe "l'uomo canadese che trovò l'America in Italia per riportarla indietro" ..."Mi mostri il certificato di deposito brevetto, che poi potrei pagarle qualcosa!. Se mi chiede 20 miliardi ci penso a non darglieli! :D:D:D:D:D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

GTI79

  • Visitatore
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2010, 07:09:31 »
Complimenti, finalmente ce l'hai fatta!!!  ;)

Quando un'auto arriva a quei kilometraggi, vuol dire che è una signora macchina, indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno.

Ma è stata ferma negli ultimi anni?

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2010, 07:22:49 »
Complimenti, mi fa piacere che la tua ricerca sia andata a buon fine! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23