Autore Topic: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws  (Letto 16233 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2010, 16:10:18 »
Benvenuto! Da Jappofilo i miei compliemnti per l'Hondina! :D Concordo sulla longevità dei motori tedeschi ma puntualizzerei solo che avevano potenze esigue e quindi motori poco spremuti. Nel caso della Prelude, un 2000 con 150 cv progettato un quarto di secolo fa, rappresenta un pezzo di storia in campo automobilistico. Infatti molti Giapponesi che amano l'auto, paragonano la produzione Nipponica di fine anni '80 fino a metà anni '90, all'ultimo canto del cigno di un epoca prestazionale, come la Nostra Mitica Alfa Romeo prima che l'azienda di "Maglionne" la inglobasse! ;D Concordo con loro e mi fa specie commentare opinioni del genere perché mi permette di mettere un mattone nel collezionismo storico di domani... ;)

quoto ,quoto,quoto ;) ;) ;) :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2010, 16:10:18 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2010, 18:15:10 »
anche io ti faccio ii miei complimenti!! ma soprattutto per aver preso un auto con 450mila km.. ;) ;) nel senso che la conosci proprio bene questo modello ;) in qualche discussione ho scritto che un mio amico ha una crx del 88 con 355mila km..

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2010, 20:02:19 »
anche io ti faccio ii miei complimenti!! ma soprattutto per aver preso un auto con 450mila km.. ;) ;) nel senso che la conosci proprio bene questo modello ;) in qualche discussione ho scritto che un mio amico ha una crx del 88 con 355mila km..

Si,in effetti per le migliori Honda del passato superare la soglia dei 300mila non è un grande problema,la robustezza e longevità dei propulsori sono notevoli e riconosciute dagli appassionati.
In Germania è facilissimo imbattersi in Honda con 500mila km che ne dimostrano nemmeno 100 mila,anche per merito di una qualità della verniciatura di livello eccellente.
Ciò avveniva sia per le Concerto costruite a Swindon in Inghilterra (pur con qualche pecca nei materiali),che per le altre assemblate negli USA o in Giappone.
Oggi purtroppo,se si esclude l'alto livello della meccanica (ma non poi così alto),assemblaggi e materiali sono di una semplicità e povertà assoluta,per rendersene conto basta salire e toccare con mano una Insight o CRZ dell'ultima generazione.
Per fare un esempio l'economica Insight adotta delle plastiche per i pannelli porta e plancia a livello di una vecchia Seat Malaga,che forse risulterebbe ancora meglio rifinita.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2010, 20:02:19 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2010, 20:06:57 »
Benvenuto! Da Jappofilo i miei compliemnti per l'Hondina! :D Concordo sulla longevità dei motori tedeschi ma puntualizzerei solo che avevano potenze esigue e quindi motori poco spremuti. Nel caso della Prelude, un 2000 con 150 cv progettato un quarto di secolo fa, rappresenta un pezzo di storia in campo automobilistico. Infatti molti Giapponesi che amano l'auto, paragonano la produzione Nipponica di fine anni '80 fino a metà anni '90, all'ultimo canto del cigno di un epoca prestazionale, come la Nostra Mitica Alfa Romeo prima che l'azienda di "Maglionne" la inglobasse! ;D Concordo con loro e mi fa specie commentare opinioni del genere perché mi permette di mettere un mattone nel collezionismo storico di domani... ;)

Sono perfettamente d'accordo e come non ricordare la fantastica CRX o Civic vtec 150cv del 91 o la Accord 2.0i 16 137cv bialbero (88/91) berlina molto prestazionale e sconosciuta in Italia?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #19 il: 01 Dicembre 2010, 13:33:07 »
Complimenti, gran macchina!! Proprio quella che desideravo acquistare al primo impiego... dovetti però accontentarmi di una AX diesel 1.4 :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2010, 16:14:13 »
Finalmente la ricerca è giunta alla fine! :)

Complimenti per l'acquisto, da come scrivi sembra proprio che il tuo livello di innamoramento verso questo modello ha raggiunto livelli altissimi. :D

Una curiosità: ma anche con tutti quei chilometri sulle spalle le prestazioni del motore rimangono buone o ci si accorge che inizia a perdere colpi?

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2010, 18:09:46 »
Oh, che bella notizia!!!!!
Se ti ricordi Concerto parlavamo i primi tempi in cui eri iscritto della mia passione per la qualità Honda, con preferenza per la Civic 1.6 SR e 1.8 VTi, oltre che per NSX e (qui so che non incontrerò il favore di tutti) per l'ultima serie Prelude 2.2 4WS...il tuo acquisto conferma la bontà del nostro disquisire!
Inoltre, in barba a chi soffre ad avere un'auto con più di 100.000km, a me fa libidine vedere chilometraggi altissimi, vuole dire che il prodotto è ottimo e ci si può fidare!
Complimentoni!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #22 il: 06 Dicembre 2010, 22:22:44 »
Finalmente la ricerca è giunta alla fine! :)

Complimenti per l'acquisto, da come scrivi sembra proprio che il tuo livello di innamoramento verso questo modello ha raggiunto livelli altissimi. :D

Una curiosità: ma anche con tutti quei chilometri sulle spalle le prestazioni del motore rimangono buone o ci si accorge che inizia a perdere colpi?

Beh in effetti andando a memoria e confrontando le prestazioni con quelle della precedente Prelude che avevo con soli 75000km sembrerebbe più fiacca,anche se agli amici ai quali l'ho fatta provare le sensazioni sono state ottime.
Direi che probabilmente i 451.000km si fanno sentire anche se non più di tanto.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #23 il: 06 Dicembre 2010, 22:28:28 »
Oh, che bella notizia!!!!!
Se ti ricordi Concerto parlavamo i primi tempi in cui eri iscritto della mia passione per la qualità Honda, con preferenza per la Civic 1.6 SR e 1.8 VTi, oltre che per NSX e (qui so che non incontrerò il favore di tutti) per l'ultima serie Prelude 2.2 4WS...il tuo acquisto conferma la bontà del nostro disquisire!
Inoltre, in barba a chi soffre ad avere un'auto con più di 100.000km, a me fa libidine vedere chilometraggi altissimi, vuole dire che il prodotto è ottimo e ci si può fidare!
Complimentoni!

Ciao carissimo,la nostra passione per la qualità Honda ci rende ottimisti per il futuro (le Honda di oggi non sono proprio il massimo) ma a volte non proprio compresi da chi questo prodotto lo conosce poco.
Credo che la Prelude 2.2 vtec sia stata una delle ultime Honda a poter vantare una qualità al di sopra della concorrenza,dopodichè le economie di scala hanno avuto il sopravvento anche i Giappone.

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2010, 00:04:30 »
Ciao carissimo,la nostra passione per la qualità Honda ci rende ottimisti per il futuro (le Honda di oggi non sono proprio il massimo) ma a volte non proprio compresi da chi questo prodotto lo conosce poco.
Credo che la Prelude 2.2 vtec sia stata una delle ultime Honda a poter vantare una qualità al di sopra della concorrenza,dopodichè le economie di scala hanno avuto il sopravvento anche i Giappone.
Parole sante. Si conclude con loro anche l'era Jap fino a metà anni '90. Fine delle auto vere. Poi... solo frullatori e mezzi di trasporto. Le emozioni le abbiamo chi in garage, chi nel cuore, chi nel ricordo. A volte questo basta a farmi sorridere... Dite che devo farmi curare? ;D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2010, 09:55:43 »
Parole sante. Si conclude con loro anche l'era Jap fino a metà anni '90. Fine delle auto vere. Poi... solo frullatori e mezzi di trasporto. Le emozioni le abbiamo chi in garage, chi nel cuore, chi nel ricordo. A volte questo basta a farmi sorridere... Dite che devo farmi curare? ;D


No nessuna cura........... sei dei nostri, tutti in clinica  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline alexio

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #26 il: 16 Dicembre 2010, 18:46:44 »
ciao,sono in possesso di una honda prelude come la tua ma, la settimana scorsa un ragazzo mi ha tamponato e quando sono andato al concessionario per ordinare i pezzi ho avuto la bellissima notizia che i pezzi non si trovano più.
Ti volevo chiedere se durante la tua ricerca per trovare questa auto ti sei imbattuto in qualche sito che vende pezzi di ricambio (anche usati) o magari se hai trovato un'altra auto perchè io non riesco a trovare niente.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2010, 18:48:57 »
ciao,sono in possesso di una honda prelude come la tua ma, la settimana scorsa un ragazzo mi ha tamponato e quando sono andato al concessionario per ordinare i pezzi ho avuto la bellissima notizia che i pezzi non si trovano più.
Ti volevo chiedere se durante la tua ricerca per trovare questa auto ti sei imbattuto in qualche sito che vende pezzi di ricambio (anche usati) o magari se hai trovato un'altra auto perchè io non riesco a trovare niente.


Ciao,ti va di presentarti nell'apposita sezione?

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2010, 19:21:23 »
caspita,complimenti!

come si vuol dire...

" Quando le auto erano fatte per durare " ...........
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Eccola! Honda Prelude 2.0 16i 4ws
« Risposta #29 il: 17 Dicembre 2010, 18:02:58 »
ciao,sono in possesso di una honda prelude come la tua ma, la settimana scorsa un ragazzo mi ha tamponato e quando sono andato al concessionario per ordinare i pezzi ho avuto la bellissima notizia che i pezzi non si trovano più.
Ti volevo chiedere se durante la tua ricerca per trovare questa auto ti sei imbattuto in qualche sito che vende pezzi di ricambio (anche usati) o magari se hai trovato un'altra auto perchè io non riesco a trovare niente.


Ciao,mi spiace per l'inconveniente cmq puoi provare alla Sibiauto di Milano tel xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx magazzino ricambi,da quello che so trovano qualsiasi pezzo tramite anche la Svizzera.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2010, 18:19:41 da DOPPIA GOBBA »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23