Un pò di aggiornamenti.. Ho venduto la Spider S2 , quella rosso metallizzato, ed ora mi posso occupare della "sorella" maggiore, visto che è del '75..
Volevo sottoporvi un problema riscontrato su questa beta spider s1;
Anche dopo pochi km, quindi non a motore caldo, si verificano fenomeni di autoaccensione; ho cambiato candele , fili candele, fatto regolare l'anticipo e la fase dal meccanico, ma lo fa ancora , anche se di meno.
unitamente, e specialmente a freddo, la macchina manca di accelerazione ai bassi regimi, per poi riperendersi agli alti. L'unica cosa che non ho toccato è il carb, il solex TCIC34, perchè il meccanico dice che ha una vite di regolazione bloccata;
Lui sostiene che appena spenta l'auto fa un mezzo giro di motore perchè la benzina continua a passare..
Può dipendere dal carburatore l'autoaccensione? Devo prima occuparmi dell'impianto di raffreddamento, che fa scaldare troppo il motore?
Grazie