Altra particolarità che mi permetto di dirvi, è che il motore era un superquadro in lega leggera (piuttosto raffinato per una utilitaria anni '70) praticamente a sogliola (inclinazione72°). questa conformazione, oltre a permettere la presenza della ruota di scorta nel vano motore conferiva all'auto un baricentro basso , per un'ottima tenuta di strada. il carburatore era verticale (solex).
Ecco la Peugeot che devo andare a prendere..
Proprio perchè la nostrana "lavagnetta" non entrava sotto alla luce targa.. Anche le r5 montavano un portatarga specifico per l'italia.. Per non parlare delle kadett c con la molla dietro alla targa per la presenza del pulsante di apertura del bagagliaio.. Unn vera porcheria..
Più o meno il colore è questo.. Una bella passata di polish e vedrai!
+ passano gli anni ma e piu' ste mini sono bellela beta spider non e male ma preferisco la montecarlo
Dunque, sono due auto concettualmente diverse..Una è derivata dalla coupè, cambiando solo il posteriore, l'altra è nata ugualmente dalla fantasia di pininfarina, ma sul concetto del motore centrale.. Sembra una piccola BB..