Autore Topic: Errata Corrige Nuovo arrivo...  (Letto 4454 volte)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Errata Corrige Nuovo arrivo...
« il: 29 Maggio 2011, 02:00:52 »
Putroppo non per colpa mia, la thema 8.32 che doveva arrivare dal mio amico svizzero non arriverà più.

Avendo rifatto il motore parzialmente, le 2 testate complete, il suo meccanico non è stato scrupoloso a controllare e smontare la coppa dell'olio, per vedere la situazione.

Insomma il cambio olio e filtri è stato fatto... ed il mio amico prima di portarmela è stato onestissimo, e l'ha usata quotidianamente per 15 giorni, voleva veder se saltava fuori qualche difetto, e l'auto andava molto bene, peccato solo un dettaglio, la pressione dell'olio stava molto bassa a caldo... e ,man mano peggiorava.

Iniziò a sentire un piccolo battito cadenziato, e allora la porta subito dal meccanico e smontano la coppa e trovano la sorpresa: Il pescante della pompa era completamente ostruito, e faticava a mandare l'olio in pressione.

Puliscono il tutto, mettono l'olio consigliato dalla ferrari per quel motore, e provano a afare un giro.

la pressione ora è ok... ma il battito rimane, e pure piu forte.... risultato è partita una bronzina.


Inoltre il meccanico si è rotto un piede, e cos0ì l'auto è rimasta ferma sul ponte... e sarebbe troppo lungo aspettare dei mesi, ed anche troppo dispendioso per il mio amico rimetterla a posto alla veloce.

Per cui avevo già 2 alternative prima della thema, prima di fare questo scambio... tra la mia 600 D... e la mia 130 berlina da ricondizionare...

Così ho ripreso in considerazione la 130 Coupè argento met, interno aragosta.. full optional... cambio a 5 marce...
 oppure la lancia Beta Spider 2000 rosso lancia, interno pelle nera.

Visto la  stagione, e visto che in casa non ho mai avuto una spider/targa parte la vecchia 500 F (targa)..  e cosi dopo un congualglio monetario da parte sua.. ho deciso di portarmi a casa la beta Spider. 


Adesso ha già fatto la richiesta scritto alla fiat svizzera , per il certificato di origine.. e poi iniziamo le pratiche per lo sdoganamento.

Perciò arriva in garage una Beta Spider..

Il Forum di Passioneauto.it

Errata Corrige Nuovo arrivo...
« il: 29 Maggio 2011, 02:00:52 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2011, 12:10:06 »
 ;)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2011, 00:54:11 »
... E poi devo dire che si addice di più al mio carattere, e poi è più storica, insomma a qualsiasi raduno che vai non sfiguri.

Con una thema 8.32 ai raduno di auto storiche, benchè abbia 20 anni io non ci andrei....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2011, 00:54:11 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2011, 10:43:25 »
... E poi devo dire che si addice di più al mio carattere, e poi è più storica, insomma a qualsiasi raduno che vai non sfiguri.

Con una thema 8.32 ai raduno di auto storiche, benchè abbia 20 anni io non ci andrei....
complimenti per la Beta spider ma su questo proprio NON ti quoto :'(

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2011, 11:16:51 »
complimenti per la Beta spider ma su questo proprio NON ti quoto :'(
...e io quoto te che non quoti lui... :D :D

Bellissima anche la beta,però con una 8.32 ad un raduno andrei veramente a testa alta. :)


Uploaded with ImageShack.us

Offline Redwolf

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 184
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2011, 11:22:11 »
Mi aggiungo alla lista dei pro 8.32  8)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2011, 14:02:02 »
Mi aggiungo alla lista dei pro 8.32  8)
anche io... un progetto di una berlina normale con un motore ferrari....sono cose che non si vedranno mai più...testa  molto alta ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2011, 14:11:36 »
Peccato per come si è conclusa la vicenda Thema...
Ora non ci resta che vedere la Beta ;)

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2011, 14:39:43 »
è la fotocopia di quanto successe a me con la  :'( "Problema 8.32"
In quanto a partecipare al Raduno... si certo,
ma il difficile sarebbe stato..... "arrivarci" ;)
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2011, 23:52:58 »
Senza nulla togliere alla thema 8.32(che ho già avuto, per altro e mi piace un sacco) io l'avrei presa per puro piacere personale, piu' che l'andare ai raduni.

L'anno scorso sono andato  alla Roero classica, gran bel raduno... e ci sono andato con la delta Integrale, e mi hanno snobbato neanche fossi andato con una auto di scarso valore !

Ed infatti li posso anche capire, c'erano auto dagli anni 50 a gli anni 70... e poi qualche persona con Uno turbo e R5 gt turbo, e qualche delta integrale...  su 400 auto storiche, e storiche per davvero... auto che hanno smesso di produrle "ieri" non se le fila nessuno, messe in mezzo ad altre.

Raduni esclusivi di marchio e modello... o di auto sportive, ci possono stare... ma in mezzo ad auto di 40 anni, la delta integrale, la thema e la 164... benchè 20enni non c'entrano un fico secco.

Io ho una 164 3000 V6, anno 88, tenuta in modo maniacale... c'e' l'ho dal 2007, ma non l'ho mai portata ad un raduno... e mai ce la porterò.


In compenso la uso, ci vado in ferie e mi da' parecchie soddisfazioni.


Alla fine una spider in casa mi mancava.. ammiraglie/berline/coupè/berlinette/fuoristrada/station wagon ... già le ho... ma una decappottabile/targa non l'ho mai avuta.

Non tutti i mali vengono per nuocere, a parte che la beta mi piace sullo stesso piano di thema 8.32 e 130 coupè.. per me erano indifferenti al cuore della passione automobilistica..., anche se poi la ragione , e la voglia di sfruttarle un po' di più mi hanno fatto optare per la spider.

Uno perchè sia la thema che la 130 sono dei macchinoni.., che difficilemnte usi per farci il giretto in città, e 2 la ragione più grossa è la grandissima manutenzione che ha la 8.32.

Io avendola già avuta, posso dire che è una thema solo al di fuori... ma i costi di gestioni sono quelli di una ferrari, per cui io di sanguisuga in casa ne ho già 2... la ghibli e la delta... e metterne una terza sarebbe stato da pazzi(ora a freddo)... per cui  e' fin meglio che  sia andata così.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 11:47:22 da arcangelo »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2011, 08:58:47 »
Senza nulla togliere alla thema 8.32(che ho già avuto, per altro e mi piace un sacco) io l'avrei presa per puro piacere personale, piu' che l'andare ai raduni.

L'anno scorso sono andato  alla Roero classica, gran bel raduno... e ci sono andato con la delta Integrale, e mi hanno snobbato neanche fossi andato con una trabant!

Ed infatti li posso anche capire, c'erano auto dagli anni 50 a gli anni 70.....,  qualche delta integrale...  su 400 auto storiche, e storiche per davvero... auto che hanno smesso di produrle "ieri" non se le fila nessuno, messe in mezzo ad altre.

Raduni esclusivi di marchio e modello... o di auto sportive, ci possono stare... ma in mezzo ad auto di 40 anni, la delta integrale, la thema e la 164... benchè 20enni non c'entrano un fico secco.

Io ho una 164 3000 V6, anno 88, tenuta in modo maniacale... c'e' l'ho dal 2007, ma non l'ho mai portata ad un raduno... e mai ce la porterò.


In compenso la uso, ci vado in ferie e mi da' parecchie soddisfazioni.


Alla fine una spider in casa mi mancava.. ammiraglie/berline/coupè/berlinette/fuoristrada/station wagon ... già le ho... ma una decappottabile/targa non l'ho mai avuta.

Non tutti i mali vengono per nuocere, a parte che la beta mi piace sullo stesso piano di thema 8.32 e 130 coupè.. per me erano indifferenti al cuore della passione automobilistica..., anche se poi la ragione , e la voglia di sfruttarle un po' di più mi hanno fatto optare per la spider.

Uno perchè sia la thema che la 130 sono dei barconi.., che difficilemnte usi per farci il giretto in città, e 2 la ragione più grossa è la grandissima manutenzione che ha la 8.32.

Io avendola già avuta, posso dire che è una thema solo al di fuori... ma i costi di gestioni sono quelli di una ferrari, per cui io di sanguisuga in casa ne ho già 2... la ghibli e la delta... e metterne una terza sarebbe stato da pazzi(ora a freddo)... per cui  e' fin meglio che  sia andata così.
:'( :'( :'(
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 11:48:14 da arcangelo »

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2011, 14:06:30 »
Senza nulla togliere alla thema 8.32(che ho già avuto, per altro e mi piace un sacco) io l'avrei presa per puro piacere personale, piu' che l'andare ai raduni.

L'anno scorso sono andato  alla Roero classica, gran bel raduno... e ci sono andato con la delta Integrale, e mi hanno snobbato neanche fossi andato con una auto di scarso valore !

Ed infatti li posso anche capire, c'erano auto dagli anni 50 a gli anni 70... e poi qualche persona con Uno turbo e R5 gt turbo, e qualche delta integrale...  su 400 auto storiche, e storiche per davvero... auto che hanno smesso di produrle "ieri" non se le fila nessuno, messe in mezzo ad altre.

Raduni esclusivi di marchio e modello... o di auto sportive, ci possono stare... ma in mezzo ad auto di 40 anni, la delta integrale, la thema e la 164... benchè 20enni non c'entrano un fico secco.

Io ho una 164 3000 V6, anno 88, tenuta in modo maniacale... c'e' l'ho dal 2007, ma non l'ho mai portata ad un raduno... e mai ce la porterò.


In compenso la uso, ci vado in ferie e mi da' parecchie soddisfazioni.


Alla fine una spider in casa mi mancava.. ammiraglie/berline/coupè/berlinette/fuoristrada/station wagon ... già le ho... ma una decappottabile/targa non l'ho mai avuta.

Non tutti i mali vengono per nuocere, a parte che la beta mi piace sullo stesso piano di thema 8.32 e 130 coupè.. per me erano indifferenti al cuore della passione automobilistica..., anche se poi la ragione , e la voglia di sfruttarle un po' di più mi hanno fatto optare per la spider.

Uno perchè sia la thema che la 130 sono dei macchinoni.., che difficilemnte usi per farci il giretto in città, e 2 la ragione più grossa è la grandissima manutenzione che ha la 8.32.

Io avendola già avuta, posso dire che è una thema solo al di fuori... ma i costi di gestioni sono quelli di una ferrari, per cui io di sanguisuga in casa ne ho già 2... la ghibli e la delta... e metterne una terza sarebbe stato da pazzi(ora a freddo)... per cui  e' fin meglio che  sia andata così.
La tua opinione sui raduni è condivisibile ma poi si entra nelle perenni discussioni, storica è chi è del 1930, 1950 o 1990? Ovvio che ad un raduno classico anche con una ferrari del 1990 sei fuori luogo ma alla fine fuori luogo per cosa? Per l'auto? No, per me la passione è universale, questi diavoli a 4 ruote di 20 o 100 anni mi/ci hanno stregato, quindi... mi dicono anche in modo sgarbato sei fuori luogo, parcheggi fuori...ok, fatto. Ma la passione no, quella c'è. E te lo dice un proprietario di una ventenne giapponese che al 99,9% è e sarà sempre fuori luogo. Ma a me da soddisfazione, dell'opinione degli altri, nella vita me ne sono sempre sbattuto, anzi mi diverto ad essere eccentrico e come diceva qualcuno " Se va bene a me, Buona Passione a Tutti! " ..o forse ricordo male... ;D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2011, 16:58:39 »
La tua opinione sui raduni è condivisibile ma poi si entra nelle perenni discussioni, storica è chi è del 1930, 1950 o 1990? Ovvio che ad un raduno classico anche con una ferrari del 1990 sei fuori luogo ma alla fine fuori luogo per cosa? Per l'auto? No, per me la passione è universale, questi diavoli a 4 ruote di 20 o 100 anni mi/ci hanno stregato, quindi... mi dicono anche in modo sgarbato sei fuori luogo, parcheggi fuori...ok, fatto. Ma la passione no, quella c'è. E te lo dice un proprietario di una ventenne giapponese che al 99,9% è e sarà sempre fuori luogo. Ma a me da soddisfazione, dell'opinione degli altri, nella vita me ne sono sempre sbattuto, anzi mi diverto ad essere eccentrico e come diceva qualcuno " Se va bene a me, Buona Passione a Tutti! " ..o forse ricordo male... ;D

quoto ;) :D

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2011, 00:04:29 »
E' tutto condivisibile... però per me se si  ha la possibilità di scegliere con che macchina andare... io infatti cerco sempre di informarmi prima... per vedere il target, e gli anni in media delle vetture... così da non essere fuori luogo.

Poi è vero che una ferrari di 20 anni, dovrebbe essere fuori luogo come una 164... però anche se fosse una 360 modena ad un raduno di auto storiche la farebbero entrare lo stesso.

Potere delle Supercar... mi è capitato anche a me che capitare a dei raduni di autostoriche per puro caso...  e con la maserati da qualsiasi parte ti fanno entrare, e d è ancora ben lontana dalla storicità.... però credetemi che fare sempre la figura dello sborone che arriva con il macchinone blasonato, non mi piace tanto come andare con una 164, ad un raduno anni 70.

Ho un mio amico che ha un 308 gts quattrovalvole, ed anche lui si è stufato di andare ai raduni con quella, proprio perchè la gente si fa strane idee... non il pubblico, ma i possessori di altre storiche.

Difatti ora con me facciamo solo più raduni di marchio o supercar... oppure quei raduni di auto storiche, dove la prevalenza sono auto sportive recenti, vedi le deltone etc, ocomunque auto da rally vedi 131 abarth, maxiturbo... e tutte quelle auto mitiche, e di un certo lignaggio.


Posso capire che se si ha la passione, ed una sola auto...  ma comunque io mi informerei sempre.

Anni fa lo ricorderò sempre, ad un raduno di auto veramente belle e dalle auto anni 30, sino agli anni 70.... c'erano una regata ed una uno.... e pure brutte!! Io dico il buon senso. va bene la passione ma a tutto c'è un limite.

Anche Evoturbodelta ha ben 3 alfa 75, ed una giulietta turbo... ma lui partecipa a molti raduni alfa romeo, perciò di marchio... oppure raduni di alfa 75.

Se deve andare ad raduno di auto storiche generico prende la giulietta, che comunque è dei primi anni 80 e perciò ci sta benissimo.

Ma penso che dovesse andare a d un raduno dove la piu' recente è una 1100 penso che l'alfa 75 la lascerebbe a casa.

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Errata Corrige Nuovo arrivo...
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2011, 00:07:19 »
Abbiamo la possibilità di scegliere... raduni ce ne sono a bizzeffe, e tutti i tipi, marchi e costi.... di sicuro uno indicato a noi c'è sicuramente.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23