Toh questa discussione mi era scappata... Se vuoi pezzi io ne ho di tutti i tipi, dalla meccanica alla carrozzeria. A vedere questa america comunque non sembra messa tanto peggio di molte gtv regolarmente in circolazione. Il fatto è che di veramente sane in giro ce ne son ben poche. E per restaurarle ci vuole mooolta pazienza. E per mentenerle belle un po' di manutenzione. Ti serve il motore... ma val la pena comprare una macchina intera per avere un motore che probabilmente deve essere rifatto da zero (e meno di 2000 euro non te li cava nessuno)? Non è meglio prendere un motore dal ferrovecchio e rifare quello? Anche perchè il trasporto costa parecchio.Oltre alla spica immagino anche ci sia una marmitta catalitica... Forse il motore ha qualche cv in meno, sicuramente consuma molto meno della carburatori. Anch'io ho preso un gtv col tettuccio, ma non è un "America", è un prima serie, rarissimo proprio per questo fatto di non essere un esemplare da esportazione. E anche questo è restaurare a fondo. Se hai bisogno conta su di me!
Ma a questo punto non conviene revisionare il motore che c'è sopra...?Prendere un'altro motore per poi revisionarlo secondo mè non ha senso..almeno che il motore dell'auto non sia sparito.Poi c'è da considerare l'aggiornamento del libretto di circolazione..visto che cambia il numero di motore.
Di pezzi specifici per le america non ne ho, purtroppo. Chiedo in giro...
Mi pare che le coupè america avessero come le normali la scritta alfa romeo in plastica cromata sotto il bordo del portellone come le gtv 2000, le berline mi pare non avessero niente... adesso vedo se trovo qualche foto...
Sì le berline avevano una scritta alfa romeo che mi pare in tutto e per tutto uguale a quella della gtv, solo che cìè meno spazio tra alfa e romeo. PEr il resto dovrebbe proprio essere quella di plastica cromata (e a me manca la parte alfa su una delle gtv... )
Beh grazie, a buon rendere allora! Rileggendo ho scritto che c'è meno spazio... sulle gtv, sulle berline ce n'è di più. Sulle gtv sembra quasi che sia un pezzo unico. Sulla gtv vedi se ci andava la scritta guardando intanto se ci sono o no i fori di fissaggio della scritta sotto il portellone...
Ciao scusami se Ti rispondo solo ora e grazie per le news importantissime....volevo chiederti se i paraurti si trovano anche in italia poische mi serve il posteriore...appena è pronta se mi dai una Tua mail Ti mando qualche foto grazie ancora a Te e a tutti gli amici del forum
come posso mandarti la mia email in privato?