Autore Topic: calibra  (Letto 15570 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: calibra
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2008, 12:02:14 »
Me lo fa pensare il fatto che ormai si contano sulla punta delle dita,il fatto che , ancora oggi ha una linea superba,che quando mi fermo al semaforo magari vicino a qualche altra sportiva tipo BMW serie 1 coupe'(come la scorsa settimana),la gente guarda la mia Calibra,e non la sportiva bavarese...magari forse per la cura maniacale a cui la sottopongo,e poi il fatto che fra tre anni,ne avra' 20...Il che la colloca di fatto tra le auto storiche..(con buona pace di chi vuole far slittare l'eta' a 25....).

Tutto ciò che dici è esatto, la Calibra è splendida in tutto e per tutto però bisogna dire che molto spesso il confine fra macchina con ottime qualità/linea/prestazioni, non sempre si accompagna ad un interesse del pubblico e a quotazioni conseguenti appena si passano i vent'anni...soprattutto nel caso delle coupè di dimensioni medio-grandi. Non è un problema di qualità intrinseca della macchina, ma di posizionamento nel mercato delle auto d'epoca...se solo si pensa che le quotazioni di una BMW M635CSi, che ha un pacchetto storico e tecnico da top car (si confrontava con Porsche e Ferrari), a distanza di 24 anni dal lancio vede le sue quotazioni sui 10.000-13.000€ circa (tralasciando i soliti matti che ne chiedono 20.000, e tralasciando anche Ruoteclassiche che la quota 7000), il quadro è completo...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: calibra
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2008, 12:02:14 »

Offline Gentleman@driver

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: calibra
« Risposta #31 il: 08 Ottobre 2008, 19:29:17 »
Si,se la mettiamo sul piano delle quotazioni,e' vero quello che dici;cmq in fin dei conti,la tengo perche' mi appaga a livello personale...Non spiegherei altrimenti pagare un bollo cosi' salato ...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: calibra
« Risposta #32 il: 09 Ottobre 2008, 08:53:25 »
cmq in fin dei conti,la tengo perche' mi appaga a livello personale...

E questa credo debba essere la motivazione principale, al di là del valore di mercato che una vettura possa avere...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: calibra
« Risposta #32 il: 09 Ottobre 2008, 08:53:25 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: calibra
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2008, 09:53:04 »
Si,se la mettiamo sul piano delle quotazioni,e' vero quello che dici;cmq in fin dei conti,la tengo perche' mi appaga a livello personale...Non spiegherei altrimenti pagare un bollo cosi' salato ...

Questa affermazione la quoto in pieno, in giro è pieno di pseudo-appassionati che coltivano la loro pseudo-passione solo per auto che abbiano un valore monetario o di immagine, quando al contrario il vero appassionato trova personale appagamento per un certo modello, anche se le quotazioni sono destinate a ristagnare per diversi anni. Ti apprezzo molto!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: calibra
« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2008, 13:56:05 »
Si,se la mettiamo sul piano delle quotazioni,e' vero quello che dici;cmq in fin dei conti,la tengo perche' mi appaga a livello personale...Non spiegherei altrimenti pagare un bollo cosi' salato ...

Quoto e apprezzo anche io il tuo intervento!

Offline Gentleman@driver

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: calibra
« Risposta #35 il: 09 Ottobre 2008, 20:46:32 »
Vi ringrazio x l'appoggio ragazzi.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23