Autore Topic: fiat 124 spider Pininfarina  (Letto 47416 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #75 il: 23 Marzo 2009, 19:16:31 »
allora oggi è venuto il mio amico,subito ha rilevato che il sensore di 'CAT OFF' che chiude e varia il flusso benzina agli iniettori non chiudeva al minimo,quindi la centralina non sentiva mai l'auto al minimo..e lo abbiamo registrato.......domani passo da lui per fare il 'C.O.'in officina...e poi la provo...andiamo a tentativi.....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #75 il: 23 Marzo 2009, 19:16:31 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #76 il: 24 Marzo 2009, 07:31:06 »
allora oggi è venuto il mio amico,subito ha rilevato che il sensore di 'CAT OFF' che chiude e varia il flusso benzina agli iniettori non chiudeva al minimo,quindi la centralina non sentiva mai l'auto al minimo..e lo abbiamo registrato.......domani passo da lui per fare il 'C.O.'in officina...e poi la provo...andiamo a tentativi.....

Quasi sicuramente è il "passo passo"........se è lui dal C0 non lo rilevi!
di solito il passo passo da' irregolarita di funzionamento anche al minimo.....
bisogna fare delle prove........purtroppo non ci sono molti modi ;)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #77 il: 24 Marzo 2009, 18:53:46 »
allora FORSE ho risolto.....stamattina abbiamo regolato il C.O. che era a 0.6 quindi magra e l'abbiamo portato a 2.5,sono andato a provarla e dopo una ventina di km il problema si è riproposto...allora arrivato a casa incarognito ho voluto verificare l'impianto della benzina e non avendo il manometro per verificare la spinta dela pompa elettrica mi sono inventato una cosa...ho alimentato la pompa benzina per 30 secondi ed ho rilevato che erogava circa 200 cc di benzina,la stessa prova l'ho fatta sul ritmo 130 che monta lo stesso motore e pompa simile ed in 30 secondi mi ha buttato fuori quasi un litro di benza,ora visto che oltretutto il ritmo ha bisogno di meno pressione perchè è a carburatori presumo propio che la bastarda (la pompa ;D) quando scalda un pò manda ancora meno benzina fino a causare prima lo strattonamento agli alti regimi e poi lo spegnimento totale.......oggi l'ho ordinata e domani arriva nuova(139€ :'() e speriamo.......
oltretutto avevano chiuso il tubo di depressione che va al regolatore di pressione della benzina..trucco che se non ricordo male serviva propio ad aumentare un po la pressione nell'impianto quindi mi sa che il vecchio propietario aveva già avutoqualche rognetta!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #77 il: 24 Marzo 2009, 18:53:46 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #78 il: 24 Marzo 2009, 18:59:55 »
...allora arrivato a casa incarognito

...chissa' com'evi bvutto ....incavognito... :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #79 il: 24 Marzo 2009, 19:04:19 »
evo così ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #80 il: 24 Marzo 2009, 21:57:44 »
Temo di non avev capito pevchè scvivete con la evve moscia... :o

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #81 il: 25 Marzo 2009, 09:06:08 »
allora FORSE ho risolto.....stamattina abbiamo regolato il C.O. che era a 0.6 quindi magra e l'abbiamo portato a 2.5,sono andato a provarla e dopo una ventina di km il problema si è riproposto...allora arrivato a casa incarognito ho voluto verificare l'impianto della benzina e non avendo il manometro per verificare la spinta dela pompa elettrica mi sono inventato una cosa...ho alimentato la pompa benzina per 30 secondi ed ho rilevato che erogava circa 200 cc di benzina,la stessa prova l'ho fatta sul ritmo 130 che monta lo stesso motore e pompa simile ed in 30 secondi mi ha buttato fuori quasi un litro di benza,ora visto che oltretutto il ritmo ha bisogno di meno pressione perchè è a carburatori presumo propio che la bastarda (la pompa ;D) quando scalda un pò manda ancora meno benzina fino a causare prima lo strattonamento agli alti regimi e poi lo spegnimento totale.......oggi l'ho ordinata e domani arriva nuova(139€ :'() e speriamo.......
oltretutto avevano chiuso il tubo di depressione che va al regolatore di pressione della benzina..trucco che se non ricordo male serviva propio ad aumentare un po la pressione nell'impianto quindi mi sa che il vecchio propietario aveva già avutoqualche rognetta!!!!

Prima di spendere 139 euri, potevi provare ad interporre una pompa sulla tubazione, quelle alfamarket e verificare se il difetto spariva;)
A volte basta una piccola aspirazione d'aria per farti diventare matto!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #82 il: 25 Marzo 2009, 09:22:05 »
Temo di non avev capito pevchè scvivete con la evve moscia... :o

Idem....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #83 il: 25 Marzo 2009, 11:36:55 »
Idem....
Temo di non avev capito pevchè scvivete con la evve moscia... :o
neanche io ho capito....ma quel matacchine di michele se ne inventa sempre una nuova.......allora lo assecondo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #84 il: 25 Marzo 2009, 11:38:51 »
Prima di spendere 139 euri, potevi provare ad interporre una pompa sulla tubazione, quelle alfamarket e verificare se il difetto spariva;)
A volte basta una piccola aspirazione d'aria per farti diventare matto!
e lo so avrei dovuto toglierla dal ritmo....comunque quella spinge poco oggi la metto su e vediamo.....(dici che la mia dianosi è sbagliata?)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #85 il: 25 Marzo 2009, 12:18:52 »
e lo so avrei dovuto toglierla dal ritmo....comunque quella spinge poco oggi la metto su e vediamo.....(dici che la mia dianosi è sbagliata?)

No........la diagnosi è plausibilissima, anche se di solito la pompa o spinge o non spinge, indipendentemente dal numero di giri!
Vale la pena fare delle prove, a volte per delle stupidaggini si diventa matti!
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #86 il: 25 Marzo 2009, 12:27:26 »
lo so che la pompa spinge a prescindere dal numero di giri,ma io intendevo dire che ad un alto regime con il pedale gas a fondo se la pompa spinge poca benzina può essere che si creino dei vuoti......

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #87 il: 25 Marzo 2009, 12:30:56 »
lo so che la pompa spinge a prescindere dal numero di giri,ma io intendevo dire che ad un alto regime con il pedale gas a fondo se la pompa spinge poca benzina può essere che si creino dei vuoti......

Possibile..... infatti è bene verificare  ;)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #88 il: 25 Marzo 2009, 12:33:41 »
oggi avrò il verdetto.......

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat 124 spider Pininfarina
« Risposta #89 il: 25 Marzo 2009, 12:38:34 »
oggi avrò il verdetto.......

bene........non avevo dubbi che la risolvessi!
Ieri sera mi sono fiondato in un magazzino...........vicino Ceva, sapevo che avevano uno stock di carburatori.......bhe tra revisionati e vecchi......li ho presi tutti, una trentina tra cui alcuni secondo me adattabili abarth! Purtroppo non ricordo tutti i collettori a memoria, quando col Delta passiamo da te, vorrei sbirciare tra le tue abarthine......sto replicando una 750 e una 595, magari ho risolto la rogna dei carburatori!!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23