Autore Topic: Garage di ghibliks  (Letto 11394 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2012, 08:41:02 »
... pensavo ad una Bianchina 4 posti bianca ...
il colore dovrebbe essere il 672 Fiat... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Garage di ghibliks
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2012, 08:41:02 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #31 il: 28 Maggio 2012, 17:41:57 »
... pensavo ad una Bianchina 4 posti bianca ...
bhe dai un auto simile a quella di prima ;D

ma come mai hai deciso di vendere la ghibli?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #32 il: 28 Maggio 2012, 19:50:44 »
Perché ormai l'avevo da 9 anni,  e desideravo qualcosa di piu prestigioso e performante.
Ho sempre cercato di migliorarmi in ambito di SuperCar. Adesso pero' vorrei proprio un'auto che non cambierò piu, realizzare un sogno, investire dei soldi, ma ben spesi.

Si vedrà.

Comunque la ghibli era veramente una gran auto!
Elegante e performante allo stesso tempo!

La prossima auto dovrà  superare i 300 km/h, coprire il km da fermo almeno in 23 sec, e accelerare da 0 a 100 in 4 sec!

Non chiedo molto!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Garage di ghibliks
« Risposta #32 il: 28 Maggio 2012, 19:50:44 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #33 il: 28 Maggio 2012, 21:27:04 »
Perché ormai l'avevo da 9 anni,  e desideravo qualcosa di piu prestigioso e performante.
Ho sempre cercato di migliorarmi in ambito di SuperCar. Adesso pero' vorrei proprio un'auto che non cambierò piu, realizzare un sogno, investire dei soldi, ma ben spesi.

Si vedrà.

Comunque la ghibli era veramente una gran auto!
Elegante e performante allo stesso tempo!

La prossima auto dovrà  superare i 300 km/h, coprire il km da fermo almeno in 23 sec, e accelerare da 0 a 100 in 4 sec!

Non chiedo molto!
cerchi una macchina da niente allora ;D

bhe la ghibli resta comunque una gran macchina, è da tempo che provo a convincere mio padre perchè mi piace un sacco ma non ne vuol sapere
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #34 il: 29 Maggio 2012, 03:17:34 »
Si se devo fare una cazzata, almeno stavolta la faccio grossa... che merita!

Alla mia vecchia  ghibli non posso trovarle un difetto, se non nel bollo caro, per l'uso sporadico che ne facevo.. però è un'auto estremamente interessante, ed è ora il momento migliore per comprarla.
Se non cerchi una serie speciale come era la mia, le trovi veramente a prezzi di saldo, iniziano adesso a rivalutarsi le prime serie, le primissime rare 92... e le 93, che l'anno prossimo saranno storiche.

Prestazioni da capogiro... 0/100 in 5.4 sec(come il testarossa 390 cv) e km da fermo in 24.6( sempre come la testarossa), e velocità massima al tachimetro di quasi 290... (effettivi 270 km/h)

Convinci tuo padre, anzi convincilo a provarne una... vedi che non scende piu! l'effetto turbo di quella macchina è micidiale!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #35 il: 29 Maggio 2012, 11:13:40 »
Si se devo fare una cazzata, almeno stavolta la faccio grossa... che merita!

Alla mia vecchia  ghibli non posso trovarle un difetto, se non nel bollo caro, per l'uso sporadico che ne facevo.. però è un'auto estremamente interessante, ed è ora il momento migliore per comprarla.
Se non cerchi una serie speciale come era la mia, le trovi veramente a prezzi di saldo, iniziano adesso a rivalutarsi le prime serie, le primissime rare 92... e le 93, che l'anno prossimo saranno storiche.

Prestazioni da capogiro... 0/100 in 5.4 sec(come il testarossa 390 cv) e km da fermo in 24.6( sempre come la testarossa), e velocità massima al tachimetro di quasi 290... (effettivi 270 km/h)

Convinci tuo padre, anzi convincilo a provarne una... vedi che non scende piu! l'effetto turbo di quella macchina è micidiale!
;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #36 il: 13 Giugno 2012, 01:59:37 »
Salve Ragazzi, intendo aggiornare il mio garage... e spero sinceramente che per un po' di tempo rimanga inalterato!!!

ALFA ROMEO 164 3000 V6 1988
AUTOBIANCHI Y10 1100 Fire ie 1992
BMW 320 i Coupè 24v 1992
FERRARI 550 Maranello 12/97
FIAT 1100 D familiare 1965
FIAT 124 Sport Coupè 1973
FIAT 126 Personal 4 650 "Silver" 1979
FIAT 127 Midi Maxi Moretti 1979
FIAT Campagnola 2000 7 posti Hard Top "Safari" 1980
FIAT Panda 4x4  Gold Moretti 1988
LANCIA Beta Zagato Spider 2000 1979
LANCIA Delta HF Integrale 16v 1990
RENAULT Clio 1800 16v 1992

APRILIA Climber 280R 1992
MV Agusta 125 centomila 1960
SUZUKI RM 250 1994
YAMAHA FZR 1000 Exup 1991

TRIGANO' RANDGER 1981 (carrello tenda 4 posti)



Al raduno ho voluto fare una sorpresa per la nuova arrivata, quella che ha preso il posto della Ghibli... ora posso presentarvela:

Una Stupenda Ferrari 550 Maranello, del 12/97, color rosso ferrari, interno color biscotto, unicoproprietario, e acquistata un mese e mezzo fa con soli 8144 km ufficiali e tagliandati sempre presso la casa madre!!

In queste condizioni è un pezzo piu' unico che raro... presenta ancora il nylon sulla moquette del pavimento, ma i tolto... ha tutti i suoi documenti a corredo nel portadocumenti di pelle, chiavi triple, tripli telecomandi con master, manutenzione scrupolosissima... nonostante il primo tagliando prevede la manutenzione a 10.000, il vecchio propriietario per l'età ne ha già fatti 3... di cui l'ultimo a 6700 km.

L'auto ha su un bell'impianto audio di serie, marchiato Ferrari, con caricatore CD, e subwoofer entrambi marchiati ferrari, e con un sound ed una pulizia di suono impressionante e molto caldo.

In un mese non ho ancora potuto provarla a fondo, ma posso dire con certezza che la degna sostituta della ghibli.
Le prestazioni, sulla carta e su su strada sono da capogiro:
Copre il km da fermo in 22.5 sec, e lo 0/100 in 4.4/4.2 sec. a seconda delle prove, e tocca i 320 km/h di velocità massima.

La posizione di guida è sdraiata, i sedili sono molto avvolgenti, e ti senti incastrato dentro, e la poisizione ottimale si trova subito.. sopratutto con i pedali, davvero un grip fenomenale, mentre la ghi bli era un pelo scomoda la pedaliera.

Come tutte le ferrari il cambio a freddo è duro, e per i primi km la seconda si impunta, basta ovviare con la doppietta o passare in terza direttamente, appena l'olio del cambio si scalda, il cambio diventa burro, anche se il selettore ad H Ferrari richiede una guida maschia, con innesti secchi rapidi e precisi... ma è tutto godimento, sentire quei bei Clak clak nei cambi di marcia.

Come la vecchia Ghibli anche questa si può possono regolare le sospensioni dall'interno, il tastino Sport, le regola e la irrigidisce veramente di brutto le cambia proprio il carattere.

poi cè un tastino magico che si chiama ASR , che se si disattiva si vede solo tanto fumo dalle ruote posteriori... scaricare i suoi quasi 500 hp, non è cosa semplice, ma il differenziale autobloccante fa il suo dovere, infatti domenica anche nei tornanti piu stretti non era un problema uscire di traverso... qualcuno dallo specchietto retrovisore si divertiva a guardarmi!!

Pensavo fosse più difficile da guidar  della ghibli, ma anche di traverso, basta solo premere piu o meno l'acceleratore(mai a fondo) per guidarla con il gas, se farla intraversare di piu o di meno, è veramente precisa, millimetrica!

la tenuta è ottimale in tutte le situazioni, e ti senti sempre incollato a terra, non si scompone mai... i freni sono potentissimi, e ben coerenti con i 500 hp del motore.

I consumi autostradali sono accettabilissimi, penso che in autostrada abbia consumato di meno che la giulietta Turbodelta di Evoturbodelta mantendo velocità costanti non superiori ai 180/200.

Penso che sui 140 faccia i 9/10 al litro.

La siutazione cambia vertiginosamente nel misto e in città dove il 5500 riesce a fare anche i 2/3 al litro.

Infatti per fare i 300 e rotti km di raduno, ho messo circa 120€ di benzina...

Piu o meno come la 2cv!!

Comunque sono veramento soddisfattissimo!!!

Ah,  ringrazio tutti quelli che  al raduno  mi hanno fatto i complimenti.. grazie mille ne sono lusingato.

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #37 il: 13 Giugno 2012, 08:14:57 »
Complimenti ghibliks... hai realizzato il mio sogno eheh!!! Goditela! :)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #38 il: 13 Giugno 2012, 08:35:19 »
Grazie!! Era anche il mio sogno da una vita, mi piaceva anche la 512TR, ma dopo averla provata, e sopratutto la linea della 550, ed il suo interno curato, non ho avuto dubbi!!

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #39 il: 13 Giugno 2012, 09:13:27 »
Interessante questo resoconto sulla vettura...
Che dire... I complimenti te li ho già fatti ripetutamente... La ritengo una delle più belle Ferrari degli ultimi anni...
Un perfetto connubio di sportività ed eleganza.
Ora devi solo più portarmi a fare un giro. ;D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #40 il: 13 Giugno 2012, 09:29:27 »
splendido il 550, bravo..
ora inondaci di foto dai  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #41 il: 14 Giugno 2012, 16:35:53 »
Per il giro nessun problema.. Domenica ho portato l'amico di Maury che ora non ricordo il nome... Per cui magari un weekend che fa bello si può organizzare, di incontrarci con le storiche...

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #42 il: 14 Giugno 2012, 17:35:01 »
Interessante questo resoconto sulla vettura...
Che dire... I complimenti te li ho già fatti ripetutamente... La ritengo una delle più belle Ferrari degli ultimi anni...
Un perfetto connubio di sportività ed eleganza.
Ora devi solo più portarmi a fare un giro. ;D
molto bella veramente e soprattutto e' come nuova.Voglio vedere adesso se usi ancora  il resto del parco auto...
piero

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #43 il: 15 Giugno 2012, 08:12:52 »
Per cui magari un weekend che fa bello si può organizzare, di incontrarci con le storiche...

Sì... Dobbiamo organizzarci... Un piccolo ritrovo per chi è della zona. ;)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #44 il: 16 Giugno 2012, 01:45:44 »
Hai ragione piero... é dura adesso!

Aveva ragione Davide della Ferrari Bianca, mi diceva sempre:  "quando scendi da una ferrari tutto il resto non ha confronto"... gli davo torto, comunque gli dicevo anche le maserati, lamborghini e porsche comunque.... sono auto di tutto rispetto, però dopotutto aveva ragione, la ferrari di per se, i suoi interni artigianali, il suo sound, le sue prestazioni, e l'aurea che gli gira intorno come mito di autovettura, ne fanno un'auto da cui non vorresti più scendere!

Già prima usavo poco in generale le altre auto del mio parco, per motivi di tempo... adesso, la prima ad uscire è lei perchè  è la novità, e la voglio provare per bene.

Poi per fortuna ho delle auto prettamente invernali ed estive... per cui in inverno la fermo, e mi godo di più le altre, su cui posso montare le Termiche o  le chiodate!!!

Fede io ci sono per il ritrovo: Quando vuoi!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23