anche io la vedo cosi molto pratica
Sicuramente moltio pratica e confortevole per la balestra al ponte che la panda non ha, ma le auto di quegli anni erano davvero un disastro e credo che le 127 belle in circolazione siano davvero poche e poche ne sopravviveranno.
La ruggine le divorava gia' da nuove, lamiere scadenti non trattate e assemblaggi minimalistici caratterizzavano tutta la produzione dalla fine dei settanta e nel decennio successivo. La 27 era un auto spesso da lavoro e sfruttata fino alla fine e si rottamavano sopratutto per le carrozzerie che aggredite in punti vitali erano irriparabili.
Sulla mia che ha avuto unico proprietario ed è sempre stata in garage, non sfruttata e tenuta bene anche se ferma da anni mi sono dovuto arrendere all'evidenza. Pensavo a un restauro conservativo intervenendo solo nei punti critici mantenendo la verniciatura originale e smontando il meno possibile. Mi sbagliavo perchè piu' smonto pezzi e piu' ruggine salta fuori e alla fine mi trovo una scocca da ripassare completamente, in pratica a parte ruote e motore la carrozzeria è stata denudata per procedere al lavaggio degli scatolati con acidato e poi convertitore. Dove occorre c'è da tagliare e ricostruire piccoli pezzi ma sto fotografando e documentero' il modo in cui vorrei far sopravvivere la macchina per i decenni futuri.