Autore Topic: Fiat 127 Sport 70HP  (Letto 151086 volte)

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #375 il: 21 Gennaio 2010, 12:59:52 »
Ahahahaha!!!!  ;D ;D

una curiosità paolo, la radio si sente bene!? poichè molti a me hanno sconsigliato di montare quelle dell'epoca ??? ??? ???

La radio si sente benissimo! Non trovo alcuna differenza con la precedente! E' una vera bomba!  8)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #375 il: 21 Gennaio 2010, 12:59:52 »

Offline maikol87

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #376 il: 20 Luglio 2010, 14:58:50 »
Grazie, sono anche un appassionato di storia della televisione italiana...

Ecco un fotogramma di quella puntata, si possono notare da sinistra il notaio Ludovico Peregrini, il regista Mario Bianchi, il grande Mike Bongiorno tra i due concorrenti (il signore con la maglia a righe vinse la 127!) e la valletta Fiorella pierobon (per vent'anni annunciatrice di Canale 5).

La 127 troneggiava al centro dello studio, purtroppo qui non si vede.








Gentili amici, non sono un appassionato di auto, ma di televisione, e sono capitato qui quasi per caso; ho però riscontrato delle enormi baggianate nella descrizione di questa fotografia della trasmissione "Bis", che per puntiglio personale terrei a precisare (anche se magari non gliene frega niente a nessuno...):

- il regista Mario Bianchi NON E' il secondo signore da sinistra, bensì quello con la maglia a righe (secondo da destra, accanto alla Pierobon);

- non credo si siano assegnate automobili del genere in una trasmissione modesta come era "Bis", ma anche se fosse stata assegnata non avrebbe certo "troneggiato" al certo dentro lo studio, poichè era così piccolo che c'era spazio appena per le telecamere (è l'attuale studio dal quale trasmettono Studio Aperto), senza contare che è un seminterrato...

Un saluto a tutti, in particolare a superpante (o supercinque chissà... );-P
« Ultima modifica: 20 Luglio 2010, 16:55:38 da DOPPIA GOBBA »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #377 il: 20 Luglio 2010, 16:18:40 »


Gentili amici, non sono un appassionato di auto, ma di televisione, e sono capitato qui quasi per caso; ho però riscontrato delle enormi baggianate nella descrizione di questa fotografia della trasmissione "Bis", che per puntiglio personale terrei a precisare (anche se magari non gliene frega niente a nessuno...):

- il regista Mario Bianchi NON E' il secondo signore da sinistra, bensì quello con la maglia a righe (secondo da destra, accanto alla Pierobon);

- non credo si siano assegnate automobili del genere in una trasmissione modesta come era "Bis", ma anche se fosse stata assegnata non avrebbe certo "troneggiato" al certo dentro lo studio, poichè era così piccolo che c'era spazio appena per le telecamere (è l'attuale studio dal quale trasmettono Studio Aperto), senza contare che è un seminterrato...

Un saluto a tutti, in particolare a superpante (o supercinque chissà... );-P


la precisazione è gradita....anche se adesso aspettiamo il riscontro di superpante. ???
la supercinque invece nn c'entra nulla,grazie ;)
« Ultima modifica: 20 Luglio 2010, 16:56:48 da DOPPIA GOBBA »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #377 il: 20 Luglio 2010, 16:18:40 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #378 il: 20 Luglio 2010, 20:21:35 »


Gentili amici, non sono un appassionato di auto, ma di televisione, e sono capitato qui quasi per caso; ho però riscontrato delle enormi baggianate nella descrizione di questa fotografia della trasmissione "Bis", che per puntiglio personale terrei a precisare (anche se magari non gliene frega niente a nessuno...):

- il regista Mario Bianchi NON E' il secondo signore da sinistra, bensì quello con la maglia a righe (secondo da destra, accanto alla Pierobon);

- non credo si siano assegnate automobili del genere in una trasmissione modesta come era "Bis", ma anche se fosse stata assegnata non avrebbe certo "troneggiato" al certo dentro lo studio, poichè era così piccolo che c'era spazio appena per le telecamere (è l'attuale studio dal quale trasmettono Studio Aperto), senza contare che è un seminterrato...

Un saluto a tutti, in particolare a superpante (o supercinque chissà... );-P


Ciao Maikol , bentrovato , precisazione gradita e qualcosa mi dice che se nn sei appassionato di auto pero' lo sei di quegli anni che io rimpiango con nostalgia , percio' se vuoi presentarti e raccontarci qualcosa , nn siamo poi monotematici , possiam parlare d' altro .... ;) ;)

ti posto il link qualora avessi voglia di presentarti  :)

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
« Ultima modifica: 20 Luglio 2010, 20:23:10 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Offline maikol87

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #379 il: 23 Luglio 2010, 00:14:38 »
@ 5turbo: vedrai che c'entra anche la supercinque... vedrai ;-)

grazie per la cordialità ragazzi, vado al link! :-)

Offline frafrik

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #380 il: 19 Novembre 2010, 21:59:13 »
Ciao Pluto127 sono di Torino, non vedo circolare la 127 sport da anni, mio padre aveva la tua stessa e identica auto per filo e per segno :) io posseggo una bella FIAT 500 R ed una moto GUZZI LODOLA 235 GT ma la mia passione rimane il buon e vecchio 27 sport grigio non immagini il bagaglio di ricordi che mi ha lasciato mi e rimasto soltanto il volante. Cmq complimenti l'auto e molto ben tenuta mi piacerebbe vederla di persona se ti va ;D la mia mail xxxxxxxx@libero.it attendo una tua risposta
« Ultima modifica: 20 Novembre 2010, 06:10:44 da arcangelo »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #381 il: 20 Novembre 2010, 06:14:16 »
ciao frafrik il regolamento vieta di pubblicare indirizzi mail o nu,meri di tel ( e' meglio anche per te !! ) quindi se vuoi puoi scambiare messaggi privati con pluto attrverso i PM . poi visto che sei un appassionato e magari hai piacere a frequenatre il forum ti invito a presentarti aprendo una tua discussione , usa pure il link che ti posto  

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0


ciao a presto  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #382 il: 16 Febbraio 2011, 21:19:31 »
Ma non ho più aggiornato la mia discussione!!!  :o :o

Nel corso dello scorso anno ho rimesso un po' in ordine il vano motore, cercando di pulire un po' la sporcizia accumulata in carrozzeria...  :-[



Confronto con una foto di due anni fa:

www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #383 il: 16 Febbraio 2011, 21:26:22 »
:o :o :o
Davvero un ottimo lavoro!! :D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #384 il: 16 Febbraio 2011, 21:45:26 »
complimenti, bel lavoretto ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #385 il: 16 Febbraio 2011, 21:57:14 »
Grazie!  ;)

Nello stesso periodo ho avuto un fastidiosissimo problema allo sterzo... ogni buca un "clac clac". L'ho portata da diversi meccanici x capire cos'era e nessuno sapeva dirmi qual'era la causa. La provavano e miracolosamente non faceva più rumore! Uno mi ha anche detto che mi sognavo i rumori e che la macchina era perfetta!  ??? Alla fine facendo un giro con un amico è ricomparso il rumore, abbiamo aperto il cofano e girando bruscamente il volante, si vedeva il braccetto dx della scatola dello sterzo che usciva dalla sede e piegava la cuffietta.  :o Riparato con le famose boccole, ha retto poco più di un mese e alla fine abbiamo cambiato la scatola dello sterzo. Per fortuna ne ho trovata una originale, marchiata Fiat!  :D

Ho anche rischiato di dover buttare il motore...  :o nell'ultimo cambio d'olio un meccanico molto furbo (!!!) ha ben pensato di montare un filtro non suo, senza valvola di sicurezza, e di diverse dimensioni (tra l'altro non so come faceva a rimanere in sede). Ad ogni avviamento, rumore di ferraglia per qualche secondo e poi stop... Dopo un po' di tempo abbiamo capito il problema e dopo aver cambiato il filtro dell'olio è tornato tutto nella norma!  ::)

Ho partecipato ad Aprile al raduno di 127 a Genova, ecco qualche foto!

Con la compagnia di questa Sport nera ho fatto l'ultimo pezzo di autostrada. Insieme hanno fatto un po' lavorare i 70 cavalli... non vi dico il fracasso dei due brasiliani nelle gallerie tra i 5000 e i 6000 giri...  ::)



E qua c'è la mia Sport con la sorella color arancio:





Altre 127:

www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #386 il: 17 Febbraio 2011, 11:24:40 »
molto bella......manda a cegher quel mecanico però :D :D :D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #387 il: 17 Febbraio 2011, 11:29:32 »
molto bella......manda a cegher quel mecanico però :D :D :D
:D :D :D

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #388 il: 17 Febbraio 2011, 15:59:16 »
molto bella......manda a cegher quel mecanico però :D :D :D
Sì l'ho già fatto da un po'!  8) Me ne aveva già combinate troppe!  ::)

Tramite un amico sono poi riuscito a farmi ristampare l'adesivo delle velocità posto sul parabrezza. L'originale si era seccato e pian piano si sbriciolava. Eccolo sostituito!  ;)



Purtroppo però sono saltate fuori altre magagne... e una di queste riguarda la carrozzeria  :-[ Purtroppo è bastato non controllare bene i lavori per farmi fregare.  :'( Infatti sui fondi non è stato tolto il vecchio antirombo, ma è stato semplicemente applicato sopra l'antirombo nuovo. Naturalmente in alcuni punti si è sfogliato e tirandolo...



L'ho riportata indietro e la spiegazione è stata che il procedimento è quello!! L'antirombo originale non si toglie!  ??? ??? Ci ha messo una pezza senza farmi pagare nulla e via, più di quello non sono riuscito a fare... altrimenti bisognava mettergli le mani al collo  >:(
Quindi devo far rivedere per bene tutti i fondi, anche se non ho la più pallida idea di dove portarla...  ::)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #389 il: 17 Febbraio 2011, 16:28:07 »

Quindi devo far rivedere per bene tutti i fondi, anche se non ho la più pallida idea di dove portarla...  ::)

dal ceck ;) ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23