Autore Topic: Fiat 127 Sport 70HP  (Letto 151061 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #390 il: 17 Febbraio 2011, 16:32:00 »
dal ceck ;) ;) ;)
come non si toglie l'antirombo originale??? ma lo sai sotto l'antrombo quanta corrosione ci può essere??? mi spiace ma mi sa che hai beccato un altro di quelli che fa lavori puramente estetici senza sanare nulla :'(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #390 il: 17 Febbraio 2011, 16:32:00 »

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #391 il: 17 Febbraio 2011, 18:19:24 »
Eh sì... purtroppo tutto il bel lavoro corretto che ha fatto sopra, non l'ha fatto sotto... la cosa più importante...  >:(

dal ceck ;) ;) ;)
Se è disponibile, perchè no! Una guardata ed un parere male non fanno, almeno so anche orientarmi sulla spesa da sostenere...  :)
Help Cekk!!!!  ;D
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2011, 18:22:04 da pluto127 »
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #392 il: 18 Febbraio 2011, 09:00:18 »
Eh sì... purtroppo tutto il bel lavoro corretto che ha fatto sopra, non l'ha fatto sotto... la cosa più importante...  >:(
Se è disponibile, perchè no! Una guardata ed un parere male non fanno, almeno so anche orientarmi sulla spesa da sostenere...  :)
Help Cekk!!!!  ;D

Purtroppo di queste cose ne vedo troppe....... ora che ricordo quando facevi il restauro scrissi qualcosa in merito alle toppe ;)
Ci sono dei punti critici sia sulla 127 che la A112 e il Casch ne sa qualcosa ......... L'antirombo vecchio in realtà era bitume che solo in anni piu' recenti è stato perfezionato con polimerizzanti che lo rendono elastico impermeabile e aderente. Sulle fiat e non solo di quegli anni è bene rimuoverlo tutto perchè sotto la corrosione va avanti, se a questo aggiungi toppe fatte senza eliminare le parti marce e nessun intervento sulle ossature portanti è normale che dopo un paio di inverni la macchina sia di nuovo da rivedere e spesso costa piu' rimediare al raffazzonamento di altri che partire dalla corrosione originale. Ovviamente prima di esporsi ed affrettare giudizi sul lavoro fatto sarebbe meglio periziare l'auto valutando l'intervento necessario e non è detto che sia necessariamente invasivo, anche se la zona fotografata è proprio una struttura portante della scocca dove intervenire comporta stacco di lamierati e smontaggio di alcune parti............... ma di sicuro diffiderei di chi ti propone una toppa e basta!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #392 il: 18 Febbraio 2011, 09:00:18 »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #393 il: 18 Febbraio 2011, 11:41:36 »
non riesco a capire il buco che si vede nell'ultima foto in quale zona della vettura sia riconducibile?!!?
quindi paolo sei al punto di partenza?!?!? dimenticavo toglila da quel garage che hai!!! l'umidità presente in un locale non aereato fa ristagnare l'umidità che aggredisce le lamiere  ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #394 il: 18 Febbraio 2011, 11:54:34 »
E' purtroppo il classico passaruota anteriore sinistro, nel punto di giunzione con il parafango... Beh diciamo che a me avere la macchina non in ordine non piace e soprattutto non mi sento nemmeno sicuro a sapere che sotto quell'antirombo così bello nero ci sarà chissà quanta bella porcheria! :-\

Per il garage lo so... ma purtroppo per il momento non posso fare altrimenti  :'(

Purtroppo di queste cose ne vedo troppe....... ora che ricordo quando facevi il restauro scrissi qualcosa in merito alle toppe ;)
Ci sono dei punti critici sia sulla 127 che la A112 e il Casch ne sa qualcosa ......... L'antirombo vecchio in realtà era bitume che solo in anni piu' recenti è stato perfezionato con polimerizzanti che lo rendono elastico impermeabile e aderente. Sulle fiat e non solo di quegli anni è bene rimuoverlo tutto perchè sotto la corrosione va avanti, se a questo aggiungi toppe fatte senza eliminare le parti marce e nessun intervento sulle ossature portanti è normale che dopo un paio di inverni la macchina sia di nuovo da rivedere e spesso costa piu' rimediare al raffazzonamento di altri che partire dalla corrosione originale. Ovviamente prima di esporsi ed affrettare giudizi sul lavoro fatto sarebbe meglio periziare l'auto valutando l'intervento necessario e non è detto che sia necessariamente invasivo, anche se la zona fotografata è proprio una struttura portante della scocca dove intervenire comporta stacco di lamierati e smontaggio di alcune parti............... ma di sicuro diffiderei di chi ti propone una toppa e basta!

Sì hai ragione! Quello era il punto peggiore, insieme ad un buco proprio al di sotto della ruota di scorta (ben riparato dal lato vano motore e orrore totale dal lato passaruota) e a varia corrosione sul sottoporta (sempre sinistro). Il resto dei fondi era sano, persino i duomi posteriori!  :'(
Tra l'altro quando ha tolto l'antirombo dai sottoporta, è saltata fuori una bella toppa già messa in passato e poi ho notato che nel passaruota della foto, manca il tappo di ispezione... segno che già in passato qualcuno ci ha messo le mani  :-X

Nel frattempo continuo con l'aggiornamento...

Dopo 32 anni la guarnizione del coperchio punterie ha iniziato a cedere, quindi mi sono armato di buona volontà e l'ho sostituita!  8)



Qui si vede il coperchio punterie.. dove poggia la guarnizione, è venuta via la vernice e in certi punti è rimasta impressa la marca della guarnizione...



La guarnizione vecchia... in alto a sx vedete che si stava sbriciolando e i fori sono "allargati" rispetto al normale. Inoltre vedete ormai la forma che aveva preso...


www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #395 il: 18 Febbraio 2011, 12:03:54 »
Ho notato, i segni di toppe precedenti sono evidenti, mancano i tappi ispezione e la sigillatura non è conforme all'originale ma sono cose che si sistemano, anche se in fase di restauro e non di riparazione, certi interventi vanno fatti. Il garage umido non centra gran che, se c'è ruggine nascosta viene fuori comunque. Intanto potresti iniziare ad osservarla meglio e individuare le criticità e al limite pianifichi le cose piu' urgenti.
soliti problemi di foto

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #396 il: 18 Febbraio 2011, 12:08:11 »
Il garage umido non centra gran che, se c'è ruggine nascosta viene fuori comunque.

certamente hai ragione cekk, ma io intendevo che comunque un garage non aereato non è salutare per le lamiere delle auto  ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #397 il: 18 Febbraio 2011, 12:14:43 »
certamente hai ragione cekk, ma io intendevo che comunque un garage non aereato non è salutare per le lamiere delle auto  ;)

Certo, se areato è meglio ma il problema sono proprio le lamiere che se non protette si deteriorano. Ci sono collezionisti che conservano auto in garage interrati, umidi e in zone di mare e le loro auto se ben restaurate non devono fiorire. Al contrario so di gente che tiene l'auto in garage riscaldati come appartamenti ed hanno problemi di fioritura su auto appena fatte.
soliti problemi di foto

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #398 il: 18 Febbraio 2011, 21:15:29 »
Continuo con l'aggiornamento...  ::)
Dopo aver sostituito la guarnizione del coperchio punterie, ho sostituito anche lo spinterogeno completo e le candele per qualche problema di accensione e regolando il carburatore ho notato questo tubicino tappato...



Metto altre foto dove si vede meglio...





Eliminandolo ho notato che era il collegamento con il foro posto al di sotto della padella filtro e vi ho posto rimedio ;) Chissà da dove è saltata fuori questa modifica...  ???

Nel frattempo sto rimettendo in sesto dei cerchi per mettere le ruote di maggiori dimensioni e ho acquistato due cosette  :)

Questo adesivo da applicare al lunotto:



E la sua radio originale, completa di altoparlanti originali datati settembre '77 e antenna originale. La precedente che avevo comprato ha iniziato a dar problemi e la sede era un po' rovinata...

>

Oggi l'ho montata e va veramente bene!!  8)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #399 il: 18 Febbraio 2011, 22:12:22 »
Ottimi aggiornamenti...Che cerchi hai preso? ;)

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #400 il: 19 Febbraio 2011, 14:07:50 »
Sempre i suoi originali  ;) Ne ho trovati due nuovi e ora ne sto riparando altri due (di cinque) che avevo preso da un signore di Nole. Dei tre avanzati due li ho messi all'anteriore perchè i due originali erano da buttare e uno mi rimane di scorta. Così ho fatto un treno di gomme invernali 135/80 che monta tutt'ora e un treno di gomme normali 155/70 che monterò più avanti  :)

I cerchi in lega disponibili dal 1981 non mi piacciono molto... tempo fa avevo trovato una buona occasione per questi cerchi Cromodora:



Però non ce li vedo molto bene  ::) Stanno meglio su un bel 124 Sport Coupè  8)

P.S. La foto è presa dal web
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #401 il: 19 Febbraio 2011, 18:40:31 »
Sempre i suoi originali  ;) Ne ho trovati due nuovi e ora ne sto riparando altri due (di cinque) che avevo preso da un signore di Nole. Dei tre avanzati due li ho messi all'anteriore perchè i due originali erano da buttare e uno mi rimane di scorta. Così ho fatto un treno di gomme invernali 135/80 che monta tutt'ora e un treno di gomme normali 155/70 che monterò più avanti  :)

I cerchi in lega disponibili dal 1981 non mi piacciono molto... tempo fa avevo trovato una buona occasione per questi cerchi Cromodora:



Però non ce li vedo molto bene  ::) Stanno meglio su un bel 124 Sport Coupè  8)

P.S. La foto è presa dal web

Personalmente non mi dispiacciono.
Non sarebbero male i Cromodora CD 30 (quelli della 124 Abarth) oppure dei bei Campagnolo Ragno... ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #402 il: 19 Febbraio 2011, 18:46:15 »
Personalmente non mi dispiacciono.
Non sarebbero male i Cromodora CD 30 (quelli della 124 Abarth) oppure dei bei Campagnolo Ragno... ;)

quoto i ragno stanno da dio ;) ;) ;)

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #403 il: 20 Febbraio 2011, 12:35:39 »
quoto i ragno stanno da dio ;) ;) ;)
Concordo! Ne ho viste un paio con quei cerchi... se mi capita ci farò un pensierino!! ;) ;)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #404 il: 21 Febbraio 2011, 12:32:06 »
Ho un vuoto di memoria su come fossero quelli in lega originali...  :-\
Già con i suoi in lamiera però mi sembra eccellente (Doppia non leggere... ::);)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23