Autore Topic: Fiat 2300 S Coupè - 1964  (Letto 3558 volte)

Offline giacomo.bassi

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Fiat 2300 S Coupè - 1964
« il: 31 Dicembre 2012, 12:27:54 »
Buongiorno a tutti, sono diventato possessore di una Fiat 2300 S Coupè del 1964 e la devo portare da Roma a Milano. Vorrei avere dei consigli di vario genere: è un percorso troppo lungo? Conviene farla trasportare? Se su strada, quale assicurazione per assistenza stradale mi conviene fare?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi e appena potrò metterò qualche foto e presenterò l'auto: perciò scusate se non l'ho fatto prima ma sono senza macchina fotografica...
Un saluto ancora e grazie.
G

Il Forum di Passioneauto.it

Fiat 2300 S Coupè - 1964
« il: 31 Dicembre 2012, 12:27:54 »

Offline alessio93v

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 217
Re: Fiat 2300 S Coupè - 1964
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2012, 12:57:33 »
Buongiorno a tutti, sono diventato possessore di una Fiat 2300 S Coupè del 1964 e la devo portare da Roma a Milano. Vorrei avere dei consigli di vario genere: è un percorso troppo lungo? Conviene farla trasportare? Se su strada, quale assicurazione per assistenza stradale mi conviene fare?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi e appena potrò metterò qualche foto e presenterò l'auto: perciò scusate se non l'ho fatto prima ma sono senza macchina fotografica...
Un saluto ancora e grazie.
G

Presentati in questa sezione prima di postare i prossimi messaggi:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

                                                  Enzo Ferrari

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Fiat 2300 S Coupè - 1964
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2012, 13:08:20 »
Presentati in questa sezione prima di postare i prossimi messaggi:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Grazie... ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 2300 S Coupè - 1964
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2012, 13:08:20 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Fiat 2300 S Coupè - 1964
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2012, 13:09:15 »
Buongiorno a tutti, sono diventato possessore di una Fiat 2300 S Coupè del 1964 e la devo portare da Roma a Milano. Vorrei avere dei consigli di vario genere: è un percorso troppo lungo? Conviene farla trasportare? Se su strada, quale assicurazione per assistenza stradale mi conviene fare?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi e appena potrò metterò qualche foto e presenterò l'auto: perciò scusate se non l'ho fatto prima ma sono senza macchina fotografica...
Un saluto ancora e grazie.
G

che dirti.. Roma Milano se l'auto non è efficente..o meglio se l'auto è da molto che è fema ..non conviene... meglio trasportarla....le cose sono due o hai un amico con un carroattrezzi oppure ti rivolgi ad alcune società che hanno biasrche ... tanto per abbatere un pò i costi..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Fiat 2300 S Coupè - 1964
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2012, 13:54:24 »
Buongiorno a tutti, sono diventato possessore di una Fiat 2300 S Coupè del 1964 e la devo portare da Roma a Milano. Vorrei avere dei consigli di vario genere: è un percorso troppo lungo? Conviene farla trasportare? Se su strada, quale assicurazione per assistenza stradale mi conviene fare?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi e appena potrò metterò qualche foto e presenterò l'auto: perciò scusate se non l'ho fatto prima ma sono senza macchina fotografica...
Un saluto ancora e grazie.
G
Se non erro esisteva un servizio trasporto auto via ferrovia che partiva proprio da Roma. Anni fa lo fece un mio conoscente da Roma a Verona.

Offline giacomo.bassi

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Fiat 2300 S Coupè - 1964
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2012, 14:03:40 »
Grazie mille, so però che il servizio ferroviario di cui parli non esiste più...ad ogni modo vorrei provare lungo strade statali, almeno per la maggior parte del tragitto. La macchina è sempre stata tagliandata e faceva ogni anno quei pochi km verso l'autofficina. Non ha mai dato problemi e sembra proprio rispondere bene.
Sinceramente però non saprei se fidarmi...o meglio, se considerarla "efficiente", come diceva t.bird

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Fiat 2300 S Coupè - 1964
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2012, 18:20:25 »
Dipende anche quanto è stata ferma. In genere basta dare una bella controllata alle tubazioni ( benzina, acqua , impianto frenante ) e ai vari raccordi e eventualmente sostituirli se screpolati. Vedere anche che il termostato apra regolarmente. Consiglierei prima un bel giro vicino luogo di prtenza di almeno un 50-100  Km e se va tutto bene affrontare il percorso su strade statali con molta calma. Il 2300 ha un bellissimo sound che ti invoglia a correre, ma non è il caso. In bocca al lupo !  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23