Davvero toccante la storia di questa Abarth .
Io nel frattempo ho risolto il mio "dilemma" della mia vetturetta ( vedi avatar ) ... come ? rompendo le p...e ai vecchi proprietari , fino a scoprire che la figlia del primo acquirente della vettura era stata una fiamma di mio fratello ,che ha qualche anno più di me , e che si ricordava benissimo sia della auto che di mio fratello oltre al fatto che doveva avere un "foglio" da qualche parte che apparteneva alla 500 e che sapeva benissimo dov'era in quanto lo aveva messo da parte perché gli piaceva il disegno sull'intestazione !!!
Salta fuori questo foglio , che , oltre al bellissimo logo , presenta una serie di dati riguardanti la vettura dalla cilindrata , tipo motore , carburatore , carreggiate , rapporto compressione , gomme e cerchi , ecc.ecc. riferiti al numero di telaio e al numero di libretto.....
Qualcuno ha già capito che tipo di foglio è
?
Forse si...o forse no ....
Ma comunque ve lo dico : l'intestazione è Abarth , indirizzo Corso Marche ecc.ecc....
motore tipo 206 !
cilindrata 689 !
Carburatore , potenza , camme , insomma tutto quello che riguarda la 695 SS assetto corsa !!!! ma ci pensate ?? ho una rarissima derivata Abarth 695 SS assetto corsa preparata come auto usata dalla Abarth su base D !!!!!!!!!!!!!!!
Fatte le normali prassi ospedaliere per riprendermi dagli svarioni creati dalla visione del foglio che mi è stato dato , sono riuscito ad avere un appuntamento con un ingegnere della motorizzazione della mia città che , con una disponibilità unica , mi ha detto che quando sarà finita la vettura ( in manutenzione straordinaria ) di portarla da lui che vedrà di aggiornarmi il libretto con i dati riportati sul documento dell'Abarth .
Che mi resta da dire ??