Autore Topic: fiat abarth 595 esse-esse  (Letto 76947 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #75 il: 03 Marzo 2009, 13:35:57 »
Rick, fino ad ora però ce l'hai sempre tenuta nascosta...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #75 il: 03 Marzo 2009, 13:35:57 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #76 il: 03 Marzo 2009, 13:51:05 »
Rick, fino ad ora però ce l'hai sempre tenuta nascosta...

Già, un affronto difficile da digerire...... ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #77 il: 03 Marzo 2009, 13:52:34 »
Facciamo un'incursione notturna???
Così magari passiamo anche da un'altro nelle vicinanze a rubare una certa collezzione di quattroruote...  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #77 il: 03 Marzo 2009, 13:52:34 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #78 il: 03 Marzo 2009, 13:54:45 »
Facciamo un'incursione notturna???
Così magari passiamo anche da un'altro nelle vicinanze a rubare una certa collezzione di quattroruote...  ;D

E che cacchio, io sto con te........ >:( :D :D :D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #79 il: 03 Marzo 2009, 17:52:17 »
Rick, fino ad ora però ce l'hai sempre tenuta nascosta...

ci siamo conosciuti nella stagione meno adatta per far girare l'abarthina. tra poco, se a mio padre non viene in mente di smontare la testa per un battito sospetto, la vedrete. sempre che, magari grazie all'aiuto di cekk non riesca a montare coperchio e carburatore originali-vedi post mia richiesta quì sopra.
vi accontentate anche di una visione statica?

GTI79

  • Visitatore
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #80 il: 04 Marzo 2009, 08:14:42 »
meglio che niente...  :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #81 il: 05 Marzo 2009, 08:34:52 »
POtrebbe anche essere originale.In genere Abarth marchiava ogni pezzo da lui prodotto...
Penso in primis con la sigla ABA e poi un numero progressivo,ma non ne sono sicuro...Potrebbe trattarsi di un bel pezzo,sicuramente da avere...
Aspettiamo il verbo di Cekk (che non è CEKKARE ;D ;D )...

Eccomi.........sono solo mancato una settimana! ;)
Come dice Andre.......i pezzi sono marcati ABA ma non tutti!
Venivano forniti spesso ricambi non marcati ma solo con numero di catalogo.
Riguardo la macchina di Rik dovrebbe montare il coperchio corredato di supporto,
sul quale si montano il distanziale e il carburatore 24......il tappo olio puo' essere di due tipi
o quello della 500 originale oppure quello tipo 600/127/112/uno45 ecc!
Sulla testa originale cambiano i prigionieri del castelletto, quelli del carburatore che sono molto piu' lunghi e trattandosi di 6x1,5ma sono reperibili in commercio! Bisognerebbe piuttosto vedere le modifiche apportate sul motore e capire cosa è stato fatto!
La ss inoltre monta un tromboncino di fattura artigianale e facilmente riproducibile!
Il filtro aria praticamente diventa inutile e il coperchio superiore viene tappato!
All'epoca quella modifica era tipica sulle vetture da gare, per un uso stradale la sconsiglerei!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #82 il: 05 Marzo 2009, 13:01:36 »
Eccomi.........sono solo mancato una settimana! ;)
Come dice Andre.......i pezzi sono marcati ABA ma non tutti!
Venivano forniti spesso ricambi non marcati ma solo con numero di catalogo.
Riguardo la macchina di Rik dovrebbe montare il coperchio corredato di supporto,
sul quale si montano il distanziale e il carburatore 24......il tappo olio puo' essere di due tipi
o quello della 500 originale oppure quello tipo 600/127/112/uno45 ecc!
Sulla testa originale cambiano i prigionieri del castelletto, quelli del carburatore che sono molto piu' lunghi e trattandosi di 6x1,5ma sono reperibili in commercio! Bisognerebbe piuttosto vedere le modifiche apportate sul motore e capire cosa è stato fatto!
La ss inoltre monta un tromboncino di fattura artigianale e facilmente riproducibile!
Il filtro aria praticamente diventa inutile e il coperchio superiore viene tappato!
All'epoca quella modifica era tipica sulle vetture da gare, per un uso stradale la sconsiglerei!

Ecco l'agognata risposta...
Io comunque sia,se il prezzo non è proibitivo,acquisterei il pezzo in questione...
Non si sa mai che la fortuna non ti porti ad avere un motore gemello da preparare con pezzi speciali originali,che nel frattempo hai messo da parte ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #83 il: 06 Marzo 2009, 14:39:31 »
Eccomi.........sono solo mancato una settimana! ;)
Come dice Andre.......i pezzi sono marcati ABA ma non tutti!
Venivano forniti spesso ricambi non marcati ma solo con numero di catalogo.
Riguardo la macchina di Rik dovrebbe montare il coperchio corredato di supporto,
sul quale si montano il distanziale e il carburatore 24......il tappo olio puo' essere di due tipi
o quello della 500 originale oppure quello tipo 600/127/112/uno45 ecc!
Sulla testa originale cambiano i prigionieri del castelletto, quelli del carburatore che sono molto piu' lunghi e trattandosi di 6x1,5ma sono reperibili in commercio! Bisognerebbe piuttosto vedere le modifiche apportate sul motore e capire cosa è stato fatto!
La ss inoltre monta un tromboncino di fattura artigianale e facilmente riproducibile!
Il filtro aria praticamente diventa inutile e il coperchio superiore viene tappato!
All'epoca quella modifica era tipica sulle vetture da gare, per un uso stradale la sconsiglerei!

ciao cekk,
forse non mi sono spiegato bene. attualmente la vettura monta il carburatore che vedi in foto con coperchio tappato come dici tu ed un coperchio punterie in alluminio after market dell'epoca che NON comprende l'aspirazione.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #84 il: 06 Marzo 2009, 15:14:45 »
ciao cekk,
forse non mi sono spiegato bene. attualmente la vettura monta il carburatore che vedi in foto con coperchio tappato come dici tu ed un coperchio punterie in alluminio after market dell'epoca che NON comprende l'aspirazione.


Ok capito........ma quel coperchio comprende il supporto del carburatore  o aspirazione, come dici. Ma non è originale, il suo ha una torretta differente!
Per montarlo non dovresti avere problemi.
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #85 il: 06 Marzo 2009, 15:15:02 »
mentre il coperchio che vorrei montare ( non ho sottomano la foto) è un coperchio specifico della versione ss che comprende l' aspirazione studiato per il 34 solex. in allegato trovi foto di un carburatore con il coperchio adatto che mi permetterebbe di rimontare lo scatolotto con filtro aria e relativo manicotto di aspirazione.
sul libro 595/695 di donati c'è un bellissimo "esploso" dei vari componenti del kit solo che non so come postartelo perchè non posso scannerizzarlo.
non so se sono stato un pò più chiaro sui pezzi che mi occorrono, al momento ho a disposizione solo il coperchio e mi manca carburatore-coperchio guarnizioni-ecc.ecc

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #86 il: 06 Marzo 2009, 15:18:41 »
mentre il coperchio che vorrei montare ( non ho sottomano la foto) è un coperchio specifico della versione ss che comprende l' aspirazione studiato per il 34 solex. in allegato trovi foto di un carburatore con il coperchio adatto che mi permetterebbe di rimontare lo scatolotto con filtro aria e relativo manicotto di aspirazione.
sul libro 595/695 di donati c'è un bellissimo "esploso" dei vari componenti del kit solo che non so come postartelo perchè non posso scannerizzarlo.
non so se sono stato un pò più chiaro sui pezzi che mi occorrono, al momento ho a disposizione solo il coperchio e mi manca carburatore-coperchio guarnizioni-ecc.ecc


Ok quindi è come dicevo nel primo post.....devi ripristinare il filtro!
Basta sostituire il coperchio del convogliatore e i pezzi che hai detto o no?
Purtroppo trovarlo originale è dura, ma c'è uno di bologna che li fa'
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #87 il: 06 Marzo 2009, 15:20:10 »
oops non ho visto che avevi già risposto. lo so che sono un pò stordito ma non ho capito cosa vuoi dire.
io ho visto quel coperchio e quel carburatore sul libro di donati ed ho dato per scontato che fosse l'originale.
anche perchè qualcuno chiamava la 595 ss anche 595/34 dal nome del carburatore.
se ti stresso ne parliamo con più calma un altra volta

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #88 il: 06 Marzo 2009, 15:24:49 »
oops non ho visto che avevi già risposto. lo so che sono un pò stordito ma non ho capito cosa vuoi dire.
io ho visto quel coperchio e quel carburatore sul libro di donati ed ho dato per scontato che fosse l'originale.
anche perchè qualcuno chiamava la 595 ss anche 595/34 dal nome del carburatore.
se ti stresso ne parliamo con più calma un altra volta

Intanto non mi stessi affatto!   Ho capito di quale modifica parli.
La 595 SS del 68 monta due tipi di kit, uno è quello della tua macchina e dire non originale è sbagliato perchè veniva commercializzato a parte!
Il secondo è il 34, cambia come dici tu il coperchio punteria e il carburatore, lasciando invariato il manicotto e lo scatolo portafiltro, identico alla 500F
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #89 il: 06 Marzo 2009, 16:02:03 »
Intanto non mi stessi affatto!   Ho capito di quale modifica parli.
La 595 SS del 68 monta due tipi di kit, uno è quello della tua macchina e dire non originale è sbagliato perchè veniva commercializzato a parte!
Il secondo è il 34, cambia come dici tu il coperchio punteria e il carburatore, lasciando invariato il manicotto e lo scatolo portafiltro, identico alla 500F
grazie caro, sei sempre gentilissimo :D :D :D
innanzitutto non sapevo che esistessero due kit. o meglio, pensavo che carburatore e coperchio che monta attualmente fossero after market perchè mio padre li ha smontati da un motore preparato ( di cui ho ancora la coppa alquati ).
effettivamente coperchio punterie e carburatore che ti ho indicato sono quelli che io ritenevo i soli possibili sulla ss del '68, non sapevo che bastava dirti kit 34 perchè tu capissi al volo ;D ;D ;D
ricapitolando:
ho un coperchio motore con scatolotto filtro aria "normale".
ho un coperchio punterie comprensivo di supporto per il 34.
vale la pena cercare 1 carburatore, 1 guarnizione, un coperchio carburatore sagomato come quello della foto, 1 tubo aspirazione+ annessi e connessi vari come prigionierei, tubetti sfiato etc etc o me lo tengo così com'è ora?
e sopratutto quanti dobloni devo estrarre per procurarmi quello che mi manca secondo te ???
grazie mitico cesco ;)


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23