Autore Topic: fiat abarth 595 esse-esse  (Letto 76979 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2008, 11:16:25 »
grazie cekk  :) effetivamente mi piacerebbe molto fartela vedere di persona ed ottenere giudizi e consigli perchè in queste condizioni non mi soddisfa appieno. magari sono io che sono troppo preciso però  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2008, 11:16:25 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #46 il: 21 Ottobre 2008, 11:24:21 »
Quando noi appassionati parliamo delle nostre "piccole" la pignoleria non è mai troppa... ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #47 il: 21 Ottobre 2008, 12:03:40 »
grazie cekk  :) effetivamente mi piacerebbe molto fartela vedere di persona ed ottenere giudizi e consigli perchè in queste condizioni non mi soddisfa appieno. magari sono io che sono troppo preciso però  ;D
Una macchina di questo tipo, considerando che la terrai a vita, sarebbe opportuno averla in condizioni pari al nuovo ed è possibile. Ovvio che bisogna periziarla!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #47 il: 21 Ottobre 2008, 12:03:40 »

GTI79

  • Visitatore
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #48 il: 21 Ottobre 2008, 17:10:32 »
Cavolo che storia ricca di avvenimenti!!!
Certo che non è stata proprio trattata con i guanti di velluto questa povera 500.
Ma come hai fatto a ricostruire così dettagliatamente la sua storia?

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #49 il: 21 Ottobre 2008, 18:59:42 »
Ma come hai fatto a ricostruire così dettagliatamente la sua storia?..

i dati del primo proprietario sono scritti sul libretto originale.
il cruscotto optional dal fatto che fosse stata tagliata la lamiera per adattarlo.
tutto il resto dall'acquisto, al cappottamento, alle riparazioni , al furto etc sono frutto dei ricordi del mio adorato papà perchè quando mio zio l' acquistò nel 1969 mio padre stava già per sposare mia madre ( appunto la sorella dello,zio  :) ) e quindi frequentando la famiglia potè seguire le fasi e gli accadamenti successivi in prima persona  :) dalla fine degli anni 80 invece la memoria, ma io la definirei malattia ;) è incisa nel mio cervellino  ;D ;D ;D

Offline MLancia

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 208
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #50 il: 27 Ottobre 2008, 10:27:58 »
Bellissima!!! E' davvero un bel pezzo, complimenti!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #51 il: 27 Ottobre 2008, 22:08:12 »
grazie MLancia, detto da un appassionato con un garage come il tuo fa ancora più piacere.anche se come osservi nella tua discussione non si tratta solo di pregio o rarità
del "pezzo" ma anche delle ragioni affettive che ci legano alle nostre auto.  :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #52 il: 28 Ottobre 2008, 07:58:25 »
grazie MLancia, detto da un appassionato con un garage come il tuo fa ancora più piacere.anche se come osservi nella tua discussione non si tratta solo di pregio o rarità
del "pezzo" ma anche delle ragioni affettive che ci legano alle nostre auto.  :)
Proprio cosi', condivido!
soliti problemi di foto

Offline fampanta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 173
  • pininfarina...........
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #53 il: 04 Novembre 2008, 22:08:53 »
nooooooo ma è un un un abarth vera! un  595 ss. non credo a cio che vedo...è a me che basterebbo una F.........complimenti adesso mi leggo tutta la storia poi ti farò domande lo so già   sono già invidioso ;D ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #54 il: 05 Novembre 2008, 10:39:59 »
Una esse esse fà invidia a molti, se non a tutti... (forse non  ad Alfetta  :D)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #55 il: 05 Novembre 2008, 10:51:46 »
nooooooo ma è un un un abarth vera! un  595 ss. non credo a cio che vedo...è a me che basterebbo una F.........complimenti adesso mi leggo tutta la storia poi ti farò domande lo so già   sono già invidioso ;D ;D

Un abarth farebbe gola a tutti........ma anche una F/L credimi!!!
Sulla mia che uso quotidianamente ho montato vari antifurti sia meccanici che elettronici...........sperando che non faccia troppo gola!!!
A volte vorrei taroccarla per renderla brutta e inappetibile, magari montando paraurti arrugginiti, cerchi non suoi e qualche ammaccatura decorativa!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #56 il: 05 Novembre 2008, 11:28:05 »
I cinquini, dal meno nobile fino alle Abarth, fanno gola a molti maleintenzionati...soprattutto per farne pezzi di ricambio... :'(

Offline MLancia

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 208
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #57 il: 05 Novembre 2008, 17:07:00 »
grazie MLancia, detto da un appassionato con un garage come il tuo fa ancora più piacere.anche se come osservi nella tua discussione non si tratta solo di pregio o rarità
del "pezzo" ma anche delle ragioni affettive che ci legano alle nostre auto.  :)

un garage come il mio??? c'è pieno d'olio x terra ;D ;D ;D ;D

sono andato a tanti raduni di 500..... mi fosse riuscito vederne UNA originale come la tua!!!!! + guardo le foto e + mi piace!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #58 il: 05 Novembre 2008, 21:15:42 »
mi fosse riuscito vederne UNA originale come la tua!!!!!

grazie ancora Mlancia, pensa che a me così non soddisfa e i suoi pezzi "non originali" mi pesano come se vedessi un quadro di Renoir ritoccato con l'uniposca  :o :o :o
è anche vero però che la piccolina ha avuto una vita travagliata e quindi qualche imperfezione è perdonabile se non giustificabile. poi adesso ho conosciuto cekk ;D ;D ;D
quindi spero nel futuro di perfezionarla.
quanto ai raduni sono d'accordo con te, il vero fatto grave è che ho visto dei tarocchi o dei "pasticci messi-insieme" anche sulla copertina di giornali di autostoriche ed addirittura presso il parcheggio dello stand del RIA qualche anno fa a Monza >:( :o >:(

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #59 il: 05 Novembre 2008, 23:15:40 »
nooooooo ma è un un un abarth vera! un  595 ss. non credo a cio che vedo...è a me che basterebbo una F.........complimenti adesso mi leggo tutta la storia poi ti farò domande lo so già   sono già invidioso ;D ;D

Già già...
Un'originale è sempre un bel vedere...

Io sono un fan dello Scorpione...Al lancio della nuova 500,a Torino,in Piazza Vittorio,c'è stato un megaraduno che ha riempito tutta la piazza (ricordo che la sopracitata piazza è la seconda piazza più grende d'Europa,se non quella più grande...)...
C'e n'erano di tutti i colori,tra cui un'Abarth 595 SS del '63 (su base D).E' una delle uniche due esistenti che monta quello spettacolare tettuccio in resina con accenno di alettone che era optional all'epoca...
Quando me la sono trovata di fronte,con tanto di cerchi Campagnolo da 10" e cofanino alzato,stavo per svenire ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23