Autore Topic: fiat abarth 595 esse-esse  (Letto 76976 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #60 il: 06 Novembre 2008, 08:19:43 »
tra cui un'Abarth 595 SS del '63 (su base D).E' una delle uniche due esistenti che monta quello spettacolare tettuccio in resina con accenno di alettone che era optional all'epoca...
Quando me la sono trovata di fronte,con tanto di cerchi Campagnolo da 10" e cofanino alzato,stavo per svenire   

in effetti l'ho vista solo in fotografia, se me la trovassi davanti probabilmente sVERREI anch'io, che libidine ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #60 il: 06 Novembre 2008, 08:19:43 »

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #61 il: 06 Novembre 2008, 08:29:25 »
mi fosse riuscito vederne UNA originale come la tua!!!!!

grazie ancora Mlancia, pensa che a me così non soddisfa e i suoi pezzi "non originali" mi pesano come se vedessi un quadro di Renoir ritoccato con l'uniposca  :o :o :o

per tutti noi le nostre auto continuano ad avere difetti!!! hehehe vorremmo sempre raggiungere la perfezione, però a volte, un pò il denaro, un pò il tempo, un pò la mancanza del pezzo o solo il fatto di sapere che là, in quel punto la sotto c'è una cosa nascosta che non ci fa dormire è un qualcosa che ci tiene vivi, spendere 25mila euro e prenderne una già fatta non è come essersela sistemata con le proprie mani ed in più dopo aver letto la vita tribolata che questo cinquino abarth ha sopportato e sapere che uno come te le ha ridato il vecchio splendore le rende ancora più onore! complimenti è veramente bellissima, e la sua storia ha fascino è come un'araba fenice!
pensa che io adoro il fatto che la mia è stata rubata 2 volte e una addirittura per una rapina....certo ha ancora qualche acciacco per questo...ma almeno non è da un rottamaio!!!!

Offline MLancia

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 208
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #62 il: 06 Novembre 2008, 10:30:47 »
tra cui un'Abarth 595 SS del '63 (su base D).E' una delle uniche due esistenti che monta quello spettacolare tettuccio in resina con accenno di alettone che era optional all'epoca...
Quando me la sono trovata di fronte,con tanto di cerchi Campagnolo da 10" e cofanino alzato,stavo per svenire   

in effetti l'ho vista solo in fotografia, se me la trovassi davanti probabilmente sVERREI anch'io, che libidine ;D
tra cui un'Abarth 595 SS del '63 (su base D).E' una delle uniche due esistenti che monta quello spettacolare tettuccio in resina con accenno di alettone che era optional all'epoca...
Quando me la sono trovata di fronte,con tanto di cerchi Campagnolo da 10" e cofanino alzato,stavo per svenire   

in effetti l'ho vista solo in fotografia, se me la trovassi davanti probabilmente sVERREI anch'io, che libidine ;D

Uno spettacolo di macchina!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #62 il: 06 Novembre 2008, 10:30:47 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #63 il: 06 Novembre 2008, 13:27:58 »
E' proprio quella della fotina allegata da MLancia...
La comprò questo signore da nuova (ora ha quel famoso concessionario di auto d'epoca a Moncalieri),quindi targata TO...
La vendette poi,quando si comprò la 695 SS Assetto Corsa.Andò a finire a Treviso e quindi ritargata,sempre negli anni '60, TV...
Dopo anni di corteggiamenti ed insistenze qualche anno fa è riuscito a ricomprarla  e se l'è restaurata completamente.
ora sta cercando la Assetto Corsa...Ha scoperto che è giù,vicino Palermo... ;)

Offline gold

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #64 il: 06 Febbraio 2009, 10:07:36 »
tra cui un'Abarth 595 SS del '63 (su base D).E' una delle uniche due esistenti che monta quello spettacolare tettuccio in resina con accenno di alettone che era optional all'epoca...
Quando me la sono trovata di fronte,con tanto di cerchi Campagnolo da 10" e cofanino alzato,stavo per svenire  

in effetti l'ho vista solo in fotografia, se me la trovassi davanti probabilmente sVERREI anch'io, che libidine

 :)salve a tutti sono nuovo ed ho scoperto di avere un problema!!
stavo per svendere la mia 595 abarth D del 63, ma ho appena fatto l'estratto cronologico al pra perchè per il momento non trovo il libretto per via di tre traslochi in sei mesi e mi risulta carrozzeria chiusa come l'auto che avete visto a torino sulla quale hanno fatto un servizio su "grace"!
sono un po confuso e vorrei consigli sul da farsi. grazie a tutti!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #65 il: 06 Febbraio 2009, 10:44:00 »
:)salve a tutti sono nuovo ed ho scoperto di avere un problema!!
stavo per svendere la mia 595 abarth D del 63, ma ho appena fatto l'estratto cronologico al pra perchè per il momento non trovo il libretto per via di tre traslochi in sei mesi e mi risulta carrozzeria chiusa come l'auto che avete visto a torino sulla quale hanno fatto un servizio su "grace"!
sono un po confuso e vorrei consigli sul da farsi. grazie a tutti!

Ciao Gold, ti invito a presentarti nell'apposita sezione cosicchè tutti ti possiamo conoscere ed aiutare. ;)

Io purtroppo non so darti consigli in merito, ma qui ci sono molti appassionati di Abarth che sicuramente ti potranno dare una mano.

Buona permanenza sul forum! :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #66 il: 06 Febbraio 2009, 10:47:16 »
:)salve a tutti sono nuovo ed ho scoperto di avere un problema!!
stavo per svendere la mia 595 abarth D del 63, ma ho appena fatto l'estratto cronologico al pra perchè per il momento non trovo il libretto per via di tre traslochi in sei mesi e mi risulta carrozzeria chiusa come l'auto che avete visto a torino sulla quale hanno fatto un servizio su "grace"!
sono un po confuso e vorrei consigli sul da farsi. grazie a tutti!


Allora...Innanzi tutto,le 2 che montano il tettuccio tutt'ora sono entrambe conosciute (ho le foto di entrambe).
Se sul libretto risulta chiusa potrebbe essere un terzo esemplare sconosiuto,che magari all'epoca montava tale tettuccio,accessorio rarissimo.
La tua lo monta ancora?
In che senso la stavi SVENDENDO?
E' ovviamente prioritario TROVARE il libretto.

Sarebbe bello se tu volessi presentarti nell'apposita sezione,parlandoci un po' della tua passione,di come sei entrato in possesso di questo magnifico pezzo e come mai volevi disfartene...


Offline gold

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #67 il: 06 Febbraio 2009, 10:53:20 »
per favore ditemi quale è la sezione così posso comunicare con voi grazie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #68 il: 06 Febbraio 2009, 10:55:18 »
Questa è il link della sezione "Presentaci la tua passione":

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #69 il: 09 Febbraio 2009, 15:47:31 »
Ehi, ma ce l'ho anch'io la 595 con tettuccio in resina su base D!!! Parcheggiata nella vetrinetta dei modellini, ma ce l'ho...meglio di niente...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #70 il: 09 Febbraio 2009, 18:38:54 »
Ehi, ma ce l'ho anch'io la 595 con tettuccio in resina su base D!!! Parcheggiata nella vetrinetta dei modellini, ma ce l'ho...meglio di niente...

Quoto! ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #71 il: 10 Febbraio 2009, 10:38:29 »
Ehi, ma ce l'ho anch'io la 595 con tettuccio in resina su base D!!! Parcheggiata nella vetrinetta dei modellini, ma ce l'ho...meglio di niente...

Idem ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #72 il: 10 Febbraio 2009, 10:42:53 »
Ehi, ma ce l'ho anch'io la 595 con tettuccio in resina su base D!!! Parcheggiata nella vetrinetta dei modellini, ma ce l'ho...meglio di niente...
Mi contenterei di una replica, volendo potrei farmela! ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #73 il: 01 Marzo 2009, 23:44:12 »
mi fosse riuscito vederne UNA originale come la tua!!!!!

grazie ancora Mlancia, pensa che a me così non soddisfa e i suoi pezzi "non originali" mi pesano come se vedessi un quadro di Renoir ritoccato con l'uniposca  :o :o :o
è anche vero però che la piccolina ha avuto una vita travagliata e quindi qualche imperfezione è perdonabile se non giustificabile. poi adesso ho conosciuto cekk ;D ;D ;D
quindi spero nel futuro di perfezionarla.
quanto ai raduni sono d'accordo con te, il vero fatto grave è che ho visto dei tarocchi o dei "pasticci messi-insieme" anche sulla copertina di giornali di autostoriche ed addirittura presso il parcheggio dello stand del RIA qualche anno fa a Monza >:( :o >:(

approfitto di questo post per riprendere il discorso e chiedere un consiglio, in particolare al buon cekk  ;) :) ;) mio padre ha trovato da un meccanico il coperchio punterie Abarth per la 595ss che comprende anche l'aspirazione. per intenderci quello su cui va montato il solex da 34 verticale che se non ricordo male montava anche la fiat 1100. purtroppo l'unico pezzo che possiede il meccanico è proprio questo ma per montarlo serve un sacco di roba:prigionieri-tappo immissione olio piccolo-carburatore (naturalmente ;D) coperchio carburatore che si collega al tubo di aspirazione etc. insomma tutta questa roba si trova o mi conviene lasciarlo dov'è  ??? mi piacerebbe molto trovare e montare il tutto perchè era quello originale per la versione ss come la mia e anche visivamente rende molto, anche se come prestazioni mi hanno detto che va molto meglio con quello che monta attualmente. ma siccome l'originalità è la mia fissa che ne dite ??? cosa dico a mio padre ??? dove lo trovo sto ben di dio di pezzi vari ???
attendo fiducioso consigli, suggerimenti e, se possibile anche prezzi se qualcuno li sa prima di imbarcarmi nell'aquisto. a proposito cosa può valere questo coperchio abarth in alluminio, nel lato post. ha una stampigliatura che sembra un numero progressivo, vuol dire che è una replica dei giorni nostri  ??? per finire il pezzo sembra in ottime condizioni. attendo suggerimenti :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat abarth 595 esse-esse
« Risposta #74 il: 01 Marzo 2009, 23:47:31 »
POtrebbe anche essere originale.In genere Abarth marchiava ogni pezzo da lui prodotto...
Penso in primis con la sigla ABA e poi un numero progressivo,ma non ne sono sicuro...Potrebbe trattarsi di un bel pezzo,sicuramente da avere...
Aspettiamo il verbo di Cekk (che non è CEKKARE ;D ;D )...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23