I fari gialli mi fanno impazzire e li rimonterò appena fatta la revisione il prossimo giugno (quello che me l'ha venduta è un carabiniere e mi ha detto che potrebbero farmi delle storie in fase di revisione mentre per la circolazione non ci sono prescrizioni in materia....sarà vero??? bho...mi sembra strano...se non ci sono restrizioni x la circalazione non dovrebbero essercene neanche in fase d irevisione....O NO??).
La CX è un auto favolosa (anche se niente a che fare con il DS che aveva mio padre) ma con una manutenzione un pò troppo laboriosa.....nel senso che è difficile trovare un buon meccanico che sappia dove mettere le mani e pezzi di ricambio non facilmente reperibili (anche se avevo trovato un meccanico a Bergamo ben fornito emolto competente).Poi il motivo fondamentale per cui l'ho data via è che piu' di 1 auto non posso avere per lo spazio in garage.
Buona Befana a tutti!!!
Sui fari gialli anch'io non credo sussistano problemi in fase di revisione, se non l'ignoranza di taluni che fanno le revisioni e non capirebbero la differenza fra un'auto e un calesse tirato da un ronzino...ma tant'è, bisogna considerare anche questi soggetti...
Tra l'altro notavo ieri sera leggendo un 4R del gennaio '84 che alcune auto prevedevano le lampade gialle fra gli optional ufficiali, ad esempio la Lancia Trevi (alla modica cifra di 36.000£), il che rafforza la mia tesi.
Per quanto riguarda la CX è vero, la faccenda della manutenzione laboriosa è un dato di fatto che nessuno può negare, pur a fronte di qualità straordinarie anch'esse incontestabili. Soprattutto la TRD secondo me aveva doti che la facevano svettare nel panorama automobilistico mondiale, era uno dei primi diesel di concezione moderna sia in termini di prestazioni che di consumi (meglio ancora della GTI Turbo2 che pur andando come un missile, essendo esteticamente molto bella e rifinita in modo squisitamente francese, era dotata di un motore tendenzialmente arcaico, salvato solo dalla potenza derivante dalla sovralimentazione)