Si ma sono rotture imprevedibili. Però forse l'impianto a gas può far pensare ad una maggiore usura di valvole (devono esser controllate molto più spesso altrimenti si rischia di bruciarle), frizione (per partire devi accelerare un po' di più altrimenti ti si spegne, anche con le moderne a metano), giunti della trasmissione (quando passi da benzina a gas e viceversa il motore borbotta un sacco e dà degli strattoni non da poco mettendoli in crisi se son vecchi). Il paraolio del cambio evidentemente si era seccato. La mia golf già da nuova faceva gran rumore al cambio, e mi dicevano "tutto normale". Dopo un anno e 11 mesi ho preteso la sostituzione: a 50k km avevo tutti i cuscinetti mangiati, anche se cmq funzionava. Il cambio successivo all'inizio andava anche peggio del mio, fischiava e vibrava, ed era un ricambio nuovo VW. Dopo si è assestato e va meglio, sono arrivato quasi a 170k, però niente a che vedere con la silenziosità di marcia e la precisione della bmw 525i e34 che avevo prima. Con la quale ho fatto oltre 400k km, solo cambiando frizione, pastiglie e ammortizzatori a 250k km (anche la marmitta era quella sua di fabbrica!). E ancora andava.