stanotte il mio condominio a rischiato veramente con tutta la gente che ci abita...con questo messaggio voglio ringraziare i pompieri di torino che questa notte sono intervenuti alle 3.30 per domare un incendio scoppiato nel mio condominio...insomma una notte insonne...
ora 3.30, mio padre si alza svegliato da un puzza di bruciato, apre la finestra verso il giardino pensando che sia un cassonetto che brucia, ma niente è tutto tranquillo...ma nell'ingresso di casa la puzza è molto forte e incomincia ad entrare del fumo molto spesso...ci chiama immediatamente, ci vestiamo...nel frattempo mio padre esce sul pianerottolo e incomincia ad avvisare gli altri coondomini, apre le finestre sui vani scala, immediatamente gli sporgo un fazzoletto bagnato...mio padre e il vicino bruno scendono di corsa verso l'androne ed incominciano a suonare via citofono ai vicini ancora dormienti, nel frattempo arrivano i pompieri: due grossi camion iveco ed un daily...continua ad uscire fumo molto inteso dai garage e dalle cantine...non si sà ancora dalla zona precisa...i pompieri muniti di maschera ad ossigeno e tutto l'occorrente incominciano a scendere verso gli interrati dove è appunto si è propagato l'incendio...morale delle favola, incendio spento alle 6 circa e danni incalcolabili: tutto l'impianto elettrico da rifare, opere murarie danneggiate, androne dl piano terra completamente annerito (tenete conto che avevamo finito di imbiancarlo tutto circa un mese fa), puzza persistente negli appartamente e odore acre che continua a salire dagli interrati tramite la colonna dell'impianto elettrico