Autore Topic: finalmente è in garage  (Letto 196648 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
Re: finalmente è in garage
« Risposta #720 il: 19 Ottobre 2009, 15:48:47 »
io ed il fuoco abbiamo un brutto feeling...11 anni fa la mia casa in campagna è bruciata completamente.....ti capisco bene :(

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
« Risposta #721 il: 19 Ottobre 2009, 17:22:02 »
sono appena rientrato rinfrancato, il solettone in cemento armato ha isolato proprio bene ;), in compenso abbiamo l'interrato ricolmo di rumenta bruciata :o :o :o
credetemi stanotte la nebbia in val padana ci faceva un baffo, era un muro di fumo :o :o :o invalicabile :o :o :o
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #722 il: 19 Ottobre 2009, 17:48:58 »
bhe dai alla fin fine nel male è andata bene
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #723 il: 19 Ottobre 2009, 17:58:53 »
Michele rimango male per l' accaduto , e son contento che tutto si sia risolto per il meglio ....un abbraccio  :) :)

ps. ma visto che abbiamo lo stesso nome prima o poi ci dobbiamo vedere di persona  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #724 il: 19 Ottobre 2009, 21:00:00 »
Un abbraccio anche da parte mia,felice che anche il '31 sia sano e salvo.Ottima notizia! ;D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #725 il: 20 Ottobre 2009, 19:46:20 »
Accidenti! Dev'essere stata una bruttissima esperienza! :o

Ma meno male che non ci sono stati danni alle persone e che la tua amata 131 sia sana e salva. ;)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #726 il: 24 Ottobre 2009, 15:36:00 »
leggo solo ora l'accaduto. mi spiace michele, mi consola che non ci siano stati problemi alle persone e che la 131 sia passata indenne da questa esperienza.

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #727 il: 24 Ottobre 2009, 17:28:45 »
fortunatamente siamo tutti salvi, compresa la mia 131 ;D ;D ;D ...ora ci sono i danni  >:( >:( >:(

GTI79

• Visitatore
« Risposta #728 il: 14 Dicembre 2009, 00:04:07 »
Ho letto solo ora dell'accaduto: non deve essere stata per niente una bella esperienza!!!

Ma si sono sapute le cause ala fine?

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #729 il: 26 Dicembre 2009, 11:28:57 »
ho letto solo ora... :o
ahimè hanno lasciato una lampada accesa :o :o :o

Ho letto solo ora dell'accaduto: non deve essere stata per niente una bella esperienza!!!

Ma si sono sapute le cause ala fine?

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #730 il: 26 Dicembre 2009, 11:39:03 »
certo che l'inverno quest'anno è tremendo...
questa mattina sono sceso in garage, ho tolto la copertina al 31 ;D e mi sono deciso di farle un giro in borgo (dove abito io), apro il cofano motore, attivo la batteria e cosa scorgo per terra!? ??? una macchiolina di liquido refrigerante  :o incubo  :o a questo punto il giro è essenziale, mi metto in macchina e incomincio a cercare di accenderla (la 131 ha lo starter automatico), al 4 tentativo la 131 si accende, inserisco la retro e la faccio uscire fuori...inserisco l'autoradio, l'accendo e l'antenna elettrica incomincia ad uscire fuori...mah...altro incubo...non esce tutta...e tra me e me dico : "e mah che palleeeee  >:( " , spengo l'autoradio e riprovo, insomma al decimo tentativo esce quasi tutta l'antenna  ;D ;D ;D... e finalmente la 131 esce fuori dal garage e ci avviamo verso un giro di circa 10 km, anche per capire se raggiunge la fatidica temperatura dei 90°...ma stà peste di 131 vuole proprio fare i dispetti, la temperatura proprio non la raggiunge, la lancetta rimane di qualche millimetro al di sotto...il tempo scorre ed è tempo di tornare a casa...vedremo stasera se la macchiolina di liquido si ripresenterà...

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #731 il: 26 Dicembre 2009, 11:55:35 »
certo che l'inverno quest'anno è tremendo...
questa mattina sono sceso in garage, ho tolto la copertina al 31 ;D e mi sono deciso di farle un giro in borgo (dove abito io), apro il cofano motore, attivo la batteria e cosa scorgo per terra!? ??? una macchiolina di liquido refrigerante  :o incubo  :o

Mah, non pensare subito male tipo radiatori bucati, pompe rotte od altro... :'( era successo anche a me i primi tempi che avevo ritirato la GTV, e sai cos'era? Un semplice manicotto di gomma che col tempo si era leggermente crepato... ::) per non sbagliare ho sostituito tutta l'intera tubazione, manicotti, ecc... compresi (Soprattutto direi!) quelli della benzina, dato che la "verde" è anche più secca ed aggressiva della vecchia "rossa", ci ho speso mezza giornata di lavoro, ma ne è valsa la pena, il mio mecca mi aveva chiesto un centinaio di € per fare tutto il lavoro (Materiale escluso), ma aveva anche soggiunto, visto che è una persona onesta, che era cosa da poco se me la sentivo... difatti con 30 € di materiale tra tubi vari e fascette me la sono cavata... mai più avuto problemi di perdite di nessun tipo! Per l'antenna elettrica potrebbe invece essere un fattore dovuto solo al gran freddo di questi giorni, ti consiglierei comunque di non ingrassarla come avevo fatto io con la mia vecchia Golf che aveva lo stesso problema, ;D credendo di far del bene... non risolsi comunque la questione, e mi ritrovai con un'antenna da far schifo, e pulirla fu un impresa... >:( quando si rialzarono le temperature andò a posto da sola... Ciao! ;)
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2009, 12:05:49 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline superpante

• Gentleman driver
« Risposta #732 il: 26 Dicembre 2009, 15:52:53 »
Certo che sei esigente dalla tua 131...

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #733 il: 26 Dicembre 2009, 18:48:08 »
Mah, non pensare subito male tipo radiatori bucati, pompe rotte od altro... :'( era successo anche a me i primi tempi che avevo ritirato la GTV, e sai cos'era? Un semplice manicotto di gomma che col tempo si era leggermente crepato... ::) per non sbagliare ho sostituito tutta l'intera tubazione, manicotti, ecc... compresi (Soprattutto direi!) quelli della benzina, dato che la "verde" è anche più secca ed aggressiva della vecchia "rossa", ci ho speso mezza giornata di lavoro, ma ne è valsa la pena, il mio mecca mi aveva chiesto un centinaio di € per fare tutto il lavoro (Materiale escluso), ma aveva anche soggiunto, visto che è una persona onesta, che era cosa da poco se me la sentivo... difatti con 30 € di materiale tra tubi vari e fascette me la sono cavata... mai più avuto problemi di perdite di nessun tipo! Per l'antenna elettrica potrebbe invece essere un fattore dovuto solo al gran freddo di questi giorni, ti consiglierei comunque di non ingrassarla come avevo fatto io con la mia vecchia Golf che aveva lo stesso problema, ;D credendo di far del bene... non risolsi comunque la questione, e mi ritrovai con un'antenna da far schifo, e pulirla fu un impresa... >:( quando si rialzarono le temperature andò a posto da sola... Ciao! ;)

quoto avrei scritto le stesse cose ... ;) ;) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #734 il: 26 Dicembre 2009, 20:40:48 »
già a marzo dell'anno scorso si era presentato questo problema, ma poi portandola dal meccanico si era risolto tutto stingendo un manicotto (esattamente dallo stesso punto cade la goccia) sta volta mi sa proprio che farò cambiare il medesimo...e nel frattempo farò visionare il termostato e nel caso lo farò anche cambiare...per l'antenna avevo quasi intenzione di ingrassarla ma meno amle che è subito intervenuto marco->alfetta che mi ha sconsigliato di farlo...aspettero che torni la buona stagione, così farò anche montare le trombe tipo lancia aurelia del film "il sorpasso"... ;D ;D ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23