Autore Topic: finalmente è in garage  (Letto 196681 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: finalmente è in garage
« Risposta #780 il: 31 Marzo 2010, 19:38:58 »
Mi spiace Effe, purtroppo queste cose fanno veramente innervosire!!!

Se fai un ritocchino e poi cerchi di "stenderlo" con la pasta, di sicuro riesci a mascherare.

Bah,c'è gente strana in giro...vada per la verniciatura finto vissuto, ma il ritocchino mi sconfiffera poco...

Beh siamo sempre al solito discorso, a me non piace neanche la "fascinosa" patina!!

Minchia sei veramente un Gentleman....driver ;D ;D ;D

:D :D...tra tutti e due... :D  :D  :D  :D

Quoto tutti e due  :D

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
« Risposta #781 il: 01 Aprile 2010, 08:01:12 »
spero di fare un discreto lavoro ::)...penso di effettuare la riparazione questo we
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #782 il: 01 Aprile 2010, 12:54:35 »
spero di fare un discreto lavoro ::)...penso di effettuare la riparazione questo we

Ovvio che ci devi postare le foto del risultato finale, mi raccomando ;) ;)

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #783 il: 03 Aprile 2010, 16:36:58 »
oggi ho provveduto a "mitigare" la mancanza di vernice, ora la farò asciugare e in settimana pasta e poi cera...spero nel risultato...
oggi ho però notato che il pedale dell'acceleratore ha del gioco, è giusto!? sinceramente solo oggi mi sono accorto di questa particolarità...ho ovviamente acceso la macchina, che di serie ha lo starter automatico che aumenta i giri motore, ho subito provato a schiacciare l'acceleratore e i giri diminuiscono, ma ovvimanete mi rimane questo grosso tarlo se giusto o no il gioco del pedale (si vede chiaramente tirando "sù" il pedale)

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #784 il: 05 Aprile 2010, 15:11:48 »
Tirarlo in "su" non vuol dire niente, anche il pedale del freno o della frizione possono avere corsa in su, su alcuni pedali della frizione ad es. serviva per smontare più facilmente il cavo. Più che altro dovresti guardare se l'acceleratore fa fare tutta la corsa al leverismo del carburatore. Che poi abbia un minimo di gioco da controllare a caldo (perchè a freddo può essere che il minimo accelerato crei quel gioco), ci sta. L'importante è verificare che si apra tutto: ti metti al posto di guida, schiacci a tavoletta e se il carb. ha ancora un po' di "gas" magari occorre regolarlo.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2010, 15:14:10 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #785 il: 05 Aprile 2010, 20:45:17 »
Tirarlo in "su" non vuol dire niente, anche il pedale del freno o della frizione possono avere corsa in su, su alcuni pedali della frizione ad es. serviva per smontare più facilmente il cavo. Più che altro dovresti guardare se l'acceleratore fa fare tutta la corsa al leverismo del carburatore. Che poi abbia un minimo di gioco da controllare a caldo (perchè a freddo può essere che il minimo accelerato crei quel gioco), ci sta. L'importante è verificare che si apra tutto: ti metti al posto di guida, schiacci a tavoletta e se il carb. ha ancora un po' di "gas" magari occorre regolarlo.
...a motore spento ;) :) :)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #786 il: 06 Aprile 2010, 13:19:02 »
...a motore spento ;) :) :)

Non rischia di ingolfarsi?
Anzi, visto la l'auto, di in131arsi  :D :D :D

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #787 il: 06 Aprile 2010, 13:39:46 »
E va be, mica deve pompare il mondo ;D basta una volta...

può farlo anche a motore acceso, ma col cofano aperto, se no i pistoni quando volano via gli danneggiano la lamiera :D :D :D :D :D :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #788 il: 07 Aprile 2010, 10:17:27 »
oggi ho provveduto a "mitigare" la mancanza di vernice, ora la farò asciugare e in settimana pasta e poi cera...spero nel risultato...
oggi ho però notato che il pedale dell'acceleratore ha del gioco, è giusto!? sinceramente solo oggi mi sono accorto di questa particolarità...ho ovviamente acceso la macchina, che di serie ha lo starter automatico che aumenta i giri motore, ho subito provato a schiacciare l'acceleratore e i giri diminuiscono, ma ovvimanete mi rimane questo grosso tarlo se giusto o no il gioco del pedale (si vede chiaramente tirando "sù" il pedale)

Guarda che è normalissimo, l'auto ha lo starter automatico ed a freddo l'escursione del pedale deve compensare quella dell'attuatore. Noterai che a caldo quel gioco diminuisce notevolmente proprio perchè compensa l'escursione dello starter, che oltre ad arricchire accellera automaticamente a freddo ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #789 il: 07 Aprile 2010, 16:34:47 »
Guarda che è normalissimo, l'auto ha lo starter automatico ed a freddo l'escursione del pedale deve compensare quella dell'attuatore. Noterai che a caldo quel gioco diminuisce notevolmente proprio perchè compensa l'escursione dello starter, che oltre ad arricchire accellera automaticamente a freddo ;)

Ecco, senza il Cekko la povera 131 sarebbe stata subito la cavia per una serie di esperimenti che ne avrebbero decretato l'esplosione...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #790 il: 07 Aprile 2010, 16:49:04 »
Hahhahah ma io l'ho scritto apposta "schiacci a tavoletta" volevo vedere se effe131 era attento o.... NON AVEVA MAI SCHIACCIATO !!!

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #791 il: 07 Aprile 2010, 17:15:07 »
Hahhahah ma io l'ho scritto apposta "schiacci a tavoletta" volevo vedere se effe131 era attento o.... NON AVEVA MAI SCHIACCIATO !!!

Burlone!!!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #792 il: 07 Aprile 2010, 18:03:10 »
certo che lo schiaccio prima di avviare il motore...non sono proprio così burlotto ;D ;D ;D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #793 il: 07 Aprile 2010, 20:17:37 »

:D :D :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #794 il: 08 Aprile 2010, 07:20:10 »

Allora........ giu' di schiaccianoci  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23