Autore Topic: finalmente è in garage  (Letto 201470 volte)

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1050 il: 06 Agosto 2011, 20:05:58 »
ecco a voi il primo video della mia fiat 131 1.3 tc superimrafiori del 1983 ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=QkEAcXpiAQI

e poi ancora:

http://www.youtube.com/watch?v=_lchDpi7py0
« Ultima modifica: 06 Agosto 2011, 20:12:39 da effe131 »
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
« Risposta #1051 il: 06 Agosto 2011, 21:14:40 »
ecco a voi il primo video della mia fiat 131 1.3 tc superimrafiori del 1983 ;D ;D ;D

e poi ancora:

http://www.youtube.com/watch?v=_lchDpi7py0
:D il prossimo un bel testacoda in un parcheggio ::).
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #1052 il: 17 Agosto 2011, 08:14:57 »

Ma sei matto a sgasare così a motore freddo? :o ;D

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #1053 il: 11 Settembre 2011, 14:50:09 »
oggi devo dire che ho fatto un graditissimo ritorno al passato, grazie anche ad alessandro, che ormai da tempo immemore volevo compiere...sono ritornato nei primi luoghi che mi sono rimasti impressi nella memoria e che guarda caso con cui andavamo con la 131 di papà...
...la vecchia casa di campagna della zia maria e dello zio matteo...quante domeniche in allegria abbiamo passato in quella grande casa, con tutti i parenti, con tutte le auto aprcheggiate nel grade piazzale antistante...ed oggi, con un grande colpo al cuore ritrovo quella casa desolatamente abbandonata, forse anche depredata...lasciata andare a se stessa, senza più manutenzione...anche il grande giardino coltivato a orto è ormai invaso da sterpaglie...chissà da quanti anni non viene più coltivato...certo ritrovarla così mi colpito molto, ma forte lo stesso è stata l'emozione di ritornare sui quei luoghi nuovamente a bordo di una fiat 131 riascoltando le stesse musiche nell'autoradio...
ecco a voi delle foto:
partiamo dal com'era

qua si vede mio padre che aiuta ad irrigare e sullo sfondo le case

ed ora ritorniamo al presente di questa mattina:

si vede chiaramente, nella secondo foto la vecchia rimessa del trattore ormai sommersa dai rovi

sotto questo porticato si pranzava e si cenava:

qua si nota il vecchio vialetto ormai dismesso e si vede chiaramente che non esiste più il portale in mattoni e il cancello:

altre viste della casa:

una desolazione incredibile, se confrontata con quelle allegre domeniche dei primi anni 80

ed ora veniamo a qualche foto ricordo con la mia 131:

ed infine la foto ricordo sul vecchio vialetto che conduceva alla casa...

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #1054 il: 11 Settembre 2011, 16:03:10 »
Vedendo queste foto e leggendo i tuoi, sconfortati commenti, comprendo il dolore e la fatica che provi nell'accettazione del cambiamento avvenuto.
Intuisco anche, sentito quello che ci hai raccontato della tua vita famigliare, che anche l'acquisto della tua amata 131, sembri un po' cercare di fermare il tempo a un periodo felice che, ormai, fa solo parte dei tuoi ricordi.
Prendo a prestito una frase di Eraclito ma già presente ne l'I Ching circa 3000 anni fa:

"Nulla è permanente al di fuori del cambiamento"

non la cito per fare sfoggio di cultura, di cui manco costantemente, ma perchè da quando sono riuscito, non senza sforzi,ad applicare alla mia vita questo concetto, godo di ciò che la vita mi ha dato e mi sta dando, senza per questo dimenticare un passato che, come per ognuno di noi, è parso generoso o egoista, a seconda dei momenti.
Mi ha fatto piacere poi vedere il TUO presente, la TUA 131 che si lasciano dietro un passato che non è più riconoscibile ai tuoi occhi.
Se qualcuno, che ti ha visto quel giorno, razzolare nel campo, come da foto, t'incrociasse ora, non ti riconoscerebbe sicuramente....un po' come, a te. non è più riconoscibile quel rudere cadente, che era vivo grazie alla presenza delle tue famiglie. ;)
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 16:04:50 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #1055 il: 11 Settembre 2011, 17:16:23 »
grazie Itrael per il bellissimo intervento, la ricerca della 131 è partita sicuramente nel cercare di ritrovare il luoghi e le emozioni che il lontano passato mi procurava, il tutto va oltre alla piacevolezza di possedere il mezzo...me è ricercare il proprio passato...
...devo dire anche, che stamane quando si è trattato di riprendere quell'autostrada, con una 131, mi è passato un certo brivido, non ero più entrato con la 131 dal 1983, quindi è stata una piacevole emozione, sapendo anche che ormai il passato è passato e non c'è auto o canzone che possa farlo ritornare ma è anche vero che ho potuto riassaporare quelle lontane emozioni che rimarranno sempre come un sano e bel ricordo

Offline il Manta

• Gentleman driver
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
« Risposta #1056 il: 11 Settembre 2011, 17:21:04 »
Vedendo queste foto e leggendo i tuoi, sconfortati commenti, comprendo il dolore e la fatica che provi nell'accettazione del cambiamento avvenuto.
Intuisco anche, sentito quello che ci hai raccontato della tua vita famigliare, che anche l'acquisto della tua amata 131, sembri un po' cercare di fermare il tempo a un periodo felice che, ormai, fa solo parte dei tuoi ricordi.
Prendo a prestito una frase di Eraclito ma già presente ne l'I Ching circa 3000 anni fa:

"Nulla è permanente al di fuori del cambiamento"

non la cito per fare sfoggio di cultura, di cui manco costantemente, ma perchè da quando sono riuscito, non senza sforzi,ad applicare alla mia vita questo concetto, godo di ciò che la vita mi ha dato e mi sta dando, senza per questo dimenticare un passato che, come per ognuno di noi, è parso generoso o egoista, a seconda dei momenti.
Mi ha fatto piacere poi vedere il TUO presente, la TUA 131 che si lasciano dietro un passato che non è più riconoscibile ai tuoi occhi.
Se qualcuno, che ti ha visto quel giorno, razzolare nel campo, come da foto, t'incrociasse ora, non ti riconoscerebbe sicuramente....un po' come, a te. non è più riconoscibile quel rudere cadente, che era vivo grazie alla presenza delle tue famiglie. ;)

Beh, da quello che so io, soltanto 33 è permanent!!!

:D :D :D ;) ;) ;)

E una bella ristrutturazione? Penso che il recupero non sia impossibile, e avresti un sacco di spazio per custodire i tuoi tesori...

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #1057 il: 11 Settembre 2011, 17:28:20 »
E una bella ristrutturazione? Penso che il recupero non sia impossibile, e avresti un sacco di spazio per custodire i tuoi tesori...

e se fosse mia i lavori di ristrutturazione li farei subito  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #1058 il: 11 Settembre 2011, 17:42:09 »
che bel tuffo nei ricordi..ma che spreco :'( :'( :'( :'(

Offline il Manta

• Gentleman driver
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
« Risposta #1059 il: 11 Settembre 2011, 19:51:59 »
e se fosse mia i lavori di ristrutturazione li farei subito  ;)

Non la vendono?

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #1060 il: 11 Settembre 2011, 21:04:51 »
e non so, non c'era neanche il cartello vendesi  :(

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #1061 il: 16 Settembre 2011, 12:54:53 »
oggi devo dire che ho fatto un graditissimo ritorno al passato, grazie anche ad alessandro, che ormai da tempo immemore volevo compiere...sono ritornato nei primi luoghi che mi sono rimasti impressi nella memoria e che guarda caso con cui andavamo con la 131 di papà...
...la vecchia casa di campagna della zia maria e dello zio matteo...quante domeniche in allegria abbiamo passato in quella grande casa, con tutti i parenti, con tutte le auto aprcheggiate nel grade piazzale antistante...ed oggi, con un grande colpo al cuore ritrovo quella casa desolatamente abbandonata, forse anche depredata...lasciata andare a se stessa, senza più manutenzione...anche il grande giardino coltivato a orto è ormai invaso da sterpaglie...chissà da quanti anni non viene più coltivato...certo ritrovarla così mi colpito molto, ma forte lo stesso è stata l'emozione di ritornare sui quei luoghi nuovamente a bordo di una fiat 131 riascoltando le stesse musiche nell'autoradio...
ecco a voi delle foto:
partiamo dal com'era

ed infine la foto ricordo sul vecchio vialetto che conduceva alla casa...

Ma che forte sto bimbo.............. in mezzo ai cavoli come nelle fiabe

ma chi è?  :D :D :D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #1062 il: 16 Settembre 2011, 17:22:06 »
beh sicuramente era un futuro rompi balle  ;D ;D :D

Ma che forte sto bimbo.............. in mezzo ai cavoli come nelle fiabe
ma chi è?  :D :D :D ;D ;D ;D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #1063 il: 19 Settembre 2011, 07:38:09 »
beh sicuramente era un futuro rompi balle  ;D ;D :D

Ha ha ha ha .........  :D :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #1064 il: 25 Settembre 2011, 17:17:26 »
oggi pomeriggio, avendo qualche mezzoretta libera, sono sceso giù in garage ed ho ritrovato i paraspruzzi nuovi che manco a dirlo mi erano stati regalati un pò di tempo fa da un mio amico, ed ho fatto una prova, che ne dite? li metto o no?
ecco le foto:

questo come modello di paraspruzzo mi piace di più, ha la scritta fiat in rilievo

quest'ultimo invece ha la scritta impressa a vernice e dei piccoli catadiottri, non mi entusiasma tanto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23