che vi devo dire...mi demoralizzo subito una cosa che ho desiderato tanto e da tanto tempo come la 131 mi sta "tradendo"...
ore 14.45, esco dal garage per portarla a far vedere ad un carrozziere nelle valli di lanzo, ho deciso che vado a gas...già da subito mi pare sorniona e non brillante come al solito...vabbè...percorrò la provinciale per lanzo...ad un incrocio, semaforo rosso, mi fermo scalando le marce...scatta il verde innesto la prima e la 131 si spegne, la riaccendo, borbotta e non parte, singhiozza, riesco a portarmi lateralemente dove gli dò un accelerata e la macchina riprende vigore...arriviamo a lanzo, parcheggio la macchina ma sento un rumore non famigliare, lo sente anche paolo che sentenzia che uno dei cuscinetti del cambio...e che ca...o!!!
andiamo con l'amico bruno dal carrozziere che analizzando la macchina mi spara 2.000 euriiii ...ripartiamo per torino e il rumore a macchina ferma in folle si sente molto...c'è pure coda a venaria...e che ca...o!!! la temperatura va poco sopra i 90 ma poi resta stabile...
la riporto a casa e noto che sul pavimento del garage c'è una macchiolina di 2 cm di diametro di liquido verdino: è il paraflu...ci sarà qualche buco nel radiatore...e che ca...o!!! mi giro e sono pure fulminate due lampadine, quella di posizione e della targa...parcheggio la macchina molto arrabbiato...e che ca..o di giornata!!!