Autore Topic: finalmente è in garage  (Letto 196382 volte)

Offline gremlinsm

• Pilota junior
  • **
    • Made In Fiat
Re: finalmente è in garage
« Risposta #285 il: 25 Marzo 2009, 15:53:02 »
Ma Rivalta è un paese in provincia di TO?? Perchè esiste anche un Rivalta nella provincia di Mantova ...... ??????
Fiat 131 Mirafiori 1300 CL '83
Fiat 131 Supermirafiori 1300/TC
Fiat 500 L '69
OLD FIAT'S ENGINE 4 EVER

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #286 il: 25 Marzo 2009, 16:03:59 »
Ma Rivalta è un paese in provincia di TO?? Perchè esiste anche un Rivalta nella provincia di Mantova ...... ??????

Esistono più Rivalta,in effetti...Quello a cui fa riferimento Skizzo è in provincia di Torino ;)

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #287 il: 26 Marzo 2009, 15:22:29 »
Esatto...si tratta di Rivalta di Torino.
  [

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #288 il: 27 Marzo 2009, 11:19:43 »
Esatto...si tratta di Rivalta di Torino.

Vero, ci sono tanti Rivalta.....provincia di TO AL PV PR ecc.
Rivalta di torino........Gerbole, dove avevo l'officina e ho vissuto x anni!
soliti problemi di foto

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
« Risposta #289 il: 27 Marzo 2009, 20:01:24 »
che vi devo dire...mi demoralizzo subito    una cosa che ho desiderato tanto e da tanto tempo come la 131 mi sta "tradendo"...
ore 14.45, esco dal garage per portarla a far vedere ad un carrozziere nelle valli di lanzo, ho deciso che vado a gas...già da subito mi pare sorniona e non brillante come al solito...vabbè...percorrò la provinciale per lanzo...ad un incrocio, semaforo rosso, mi fermo scalando le marce...scatta il verde innesto la prima e la 131 si spegne, la riaccendo, borbotta e non parte, singhiozza, riesco a portarmi lateralemente dove gli dò un accelerata e la macchina riprende vigore...arriviamo a lanzo, parcheggio la macchina ma sento un rumore non famigliare, lo sente anche paolo che sentenzia che uno dei cuscinetti del cambio...e che ca...o!!!   
andiamo con l'amico bruno dal carrozziere che analizzando la macchina mi spara 2.000 euriiii       ...ripartiamo per torino e il rumore a macchina ferma in folle si sente molto...c'è pure coda a venaria...e che ca...o!!! la temperatura va poco sopra i 90 ma poi resta stabile...
la riporto a casa e noto che sul pavimento del garage c'è una macchiolina di 2 cm di diametro di liquido verdino: è il paraflu...ci sarà qualche buco nel radiatore...e che ca...o!!! mi giro e sono pure fulminate due lampadine, quella di posizione e della targa...parcheggio la macchina molto arrabbiato...e che ca..o di giornata!!!
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #290 il: 27 Marzo 2009, 20:21:50 »
Dispiace sempre sentire queste cose effe... purtroppo a volte capita che succedano tutte insieme e ci si può fare poco... :(
Ad ogni modo non considerarlo un tradimento da parte della tua amata 131, ma solo un calo fisiologico dovuto all'età.
Immagino che in questo momento ti sentirai arrabiato - per non dire di peggio! - e frustrato, perrchè queste cose lasciano veramente l'amaro in bocca...

Ti auguro soltanto di poter risolvere tutto il prima possibile e di tornare a goderti la 131 come prima, anzi meglio!
Non mollare dai! ;)

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #291 il: 27 Marzo 2009, 20:24:53 »
Massima solidarietà...
  [

furbo

• Visitatore
« Risposta #292 il: 27 Marzo 2009, 20:50:20 »
che vi devo dire...mi demoralizzo subito    una cosa che ho desiderato tanto e da tanto tempo come la 131 mi sta "tradendo"...
ore 14.45, esco dal garage per portarla a far vedere ad un carrozziere nelle valli di lanzo, ho deciso che vado a gas...già da subito mi pare sorniona e non brillante come al solito...vabbè...percorrò la provinciale per lanzo...ad un incrocio, semaforo rosso, mi fermo scalando le marce...scatta il verde innesto la prima e la 131 si spegne, la riaccendo, borbotta e non parte, singhiozza, riesco a portarmi lateralemente dove gli dò un accelerata e la macchina riprende vigore...arriviamo a lanzo, parcheggio la macchina ma sento un rumore non famigliare, lo sente anche paolo che sentenzia che uno dei cuscinetti del cambio...e che ca...o!!!   
andiamo con l'amico bruno dal carrozziere che analizzando la macchina mi spara 2.000 euriiii       ...ripartiamo per torino e il rumore a macchina ferma in folle si sente molto...c'è pure coda a venaria...e che ca...o!!! la temperatura va poco sopra i 90 ma poi resta stabile...
la riporto a casa e noto che sul pavimento del garage c'è una macchiolina di 2 cm di diametro di liquido verdino: è il paraflu...ci sarà qualche buco nel radiatore...e che ca...o!!! mi giro e sono pure fulminate due lampadine, quella di posizione e della targa...parcheggio la macchina molto arrabbiato...e che ca..o di giornata!!!

Sono cose normali sù un auto di più di venti anni...
Non devi essere arrabbiato..purtroppo capita..la tua 131 nè ha fatti di km..e nè ha di anni..non si può pretendere che vada tutto bene..certo sè i problemi non ci sono tanto meglio..mà chi possiede auto così particolari deve essere pronto anche a queste cose fastidiose..
Poi..per come la penso io...è impotante che il motore sia ok..o per lo meno al 60 per cento..così anche la carrozzeria..per il resto..cambio..semiassi..ecc..sono cose normali che diano dei problemi..che comunque sono risolvibili..
Sè poi si pretende di avere un auto perfetta..che non dia mai problemi...e magari fare anche km di strada senza pensieri..allora è meglio non acquistare una storica.
Per quanto riguarda le lampadine che si fulminano..non sono neanche da considerare..a volte non dipende neanche dalle lampadine...mà dall'ossido che si forma nel suo alloggiamento...
Và tolta la lampadina..e va tolto l'ossido con carta vetro leggera..,nelle mie Alpine l'ho fatto in passato..sono auto di molti anni..ed hanno sempre bisogno di una cura più accurata e riguardevole..
Ecco perchè io non oso fare tanti km tutti insieme con le mie Alpine..vanno bene..però è sempre meglio non tirare troppo la corda...

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #293 il: 27 Marzo 2009, 20:58:15 »
Sono cose normali sù un auto di più di venti anni...
Non devi essere arrabbiato..purtroppo capita..la tua 131 nè ha fatti di km..e nè ha di anni..non si può pretendere che vada tutto bene..certo sè i problemi non ci sono tanto meglio..mà chi possiede auto così particolari deve essere pronto anche a queste cose fastidiose..
Poi..per come la penso io...è impotante che il motore sia ok..o per lo meno al 60 per cento..così anche la carrozzeria..per il resto..cambio..semiassi..ecc..sono cose normali che diano dei problemi..che comunque sono risolvibili..
Sè poi si pretende di avere un auto perfetta..che non dia mai problemi...e magari fare anche km di strada senza pensieri..allora è meglio non acquistare una storica.
Per quanto riguarda le lampadine che si fulminano..non sono neanche da considerare..a volte non dipende neanche dalle lampadine...mà dall'ossido che si forma nel suo alloggiamento...
Và tolta la lampadina..e va tolto l'ossido con carta vetro leggera..,nelle mie Alpine l'ho fatto in passato..sono auto di molti anni..ed hanno sempre bisogno di una cura più accurata e riguardevole..
Ecco perchè io non oso fare tanti km tutti insieme con le mie Alpine..vanno bene..però è sempre meglio non tirare troppo la corda...

quoto l' amico furbo , pensa che io devo portare la mia per i cuscinetti davanti adesso , sono cavolate , pero 'han sempre qualcosa come dici tu.......coraggio Miche'
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #294 il: 27 Marzo 2009, 21:08:50 »
Coraggio effe...
Son cose che posson capitare.D'altronde,quando ci si imbarca in un acquisto si comprano i pro,ma anche i contro(in questo caso l'eta e il vissuto dell'auto)...
Non demoralizzarti...

Offline WlaUNO

• Pilota senior
« Risposta #295 il: 27 Marzo 2009, 21:10:06 »
condivido le considerazioni fatte fin'ora.
Certo, sono cose che danno non poco fastidio e lasciano una certa amarezza. Ma fa parte del gioco: un'auto d'epoca io la vedo un po'come una sfida che ti impegna costantemente nel cercare di mantenerla o portarla alle condizioni per te soddisfacenti, nella consapevolezza che per un'auto così anziana qualche acciacco ogni tanto è più che normale.
Mirco

Offline tglbrn

• Gentleman driver
  • Raggioniamo!!!!
« Risposta #296 il: 27 Marzo 2009, 21:25:14 »
Michele, devi trovarti un "amico" meccanico che onestamente ti sappia consigiare quando è necessario mettere mano al portafogli e quando invece si può anche convivere con qualche rumorino innocuo anche se può essere fastidioso ... purtroppo l'età porta degli acciacchi ... te lo dice un vecchietto alle soglie dei sessanta!!!!!!
« Ultima modifica: 27 Marzo 2009, 21:26:56 da tglbrn »
Bruno

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #297 il: 27 Marzo 2009, 21:26:35 »
se puo' consolarti potrei elencarti un po' di magagne che mi sono capitate e che tuttora capitano. ritirata la macchina a faenza tutto il viaggio bene tranne i tergi troppo lenti la porto dal meccanico di un mio vicino che detta da lui e' un drago e sto deficiente con l'aiuto di un elettrauto mi smonta il cruscotto (erano i fili da sostituire ?) e mi consegna la car dopo 2 settimane con il computer di bordo bruciato!! ora il mio vicino e un mio carissimo amico e quindi non ho potuto prenderlo a calci in culo lui e il suo meccanico. non ti dico la fatica x trovare un cruscotto. poi parte il (riscaldatore della benzina ) altra odissea.  e cosi via con le macchine (vecie) e cosi . domani ad esempio smonto il coperchio punterie e ci metto quella plastica che nessuno di voi mi a saputo dire cosa serve giusto x buttare altri 50 euri. ;D ;D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #298 il: 27 Marzo 2009, 21:55:11 »
Mi spiace Effe...condivido tutte le giuste affermazioni fatte dagli altre e ti faccio un grosso in bocca al lupo! Tieni duro, la soddisfazione di guidare ed amare la propria storica è sicuramente superiore all'amarezza che queste magagne portano! ;)

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #299 il: 28 Marzo 2009, 08:24:24 »
Sono cose spiacevoli che ti rovinano la giornata ma le soddisfazioni che ti darà quando sarà in forma sono impagabili.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23