Autore Topic: finalmente è in garage  (Letto 196404 volte)

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #315 il: 02 Aprile 2009, 17:12:15 »
in compenso oggi la panda mi ha appiedato: batteria scarica alle 7.45 di stamattina, almeno non mi ha lasciato in mezzo alla strada ma in garage...portata in officina, poichè ora con le macchine moderne è praticamente impossibile cambiare la batteria, con il carro attrezzi del servizio gratuito "ciao fiat" costo finale della batteria euriii 89, ritiro alle 17...durata batteria 4 anni!!!
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

furbo

  • Visitatore
Re: finalmente è in garage
« Risposta #316 il: 02 Aprile 2009, 17:18:35 »
89 euro per una batteria mi sembrano davvero tanti..
Quì dà mè..quelle buone della Bosch..o Fiamm stanno sui 50/60 euro..
Sull'Alpine Nera ho montato una senza marca..spesi 25 euro..e dopo un anno e mezzo ancora tutto ok..

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #317 il: 02 Aprile 2009, 17:24:50 »
aihmè il costo è quello ma vanno aggiunti 33 euro di mano d'opera...
89 euro per una batteria mi sembrano davvero tanti..
Quì dà mè..quelle buone della Bosch..o Fiamm stanno sui 50/60 euro..
Sull'Alpine Nera ho montato una senza marca..spesi 25 euro..e dopo un anno e mezzo ancora tutto ok..
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

furbo

  • Visitatore
Re: finalmente è in garage
« Risposta #318 il: 02 Aprile 2009, 17:26:02 »
aihmè il costo è quello ma vanno aggiunti 33 euro di mano d'opera...

33 euro di manodopera per cambiare una batteria... ???
E uno scherzo o cosa.. ???
Assurdo...
Di solito l'elettrauto o la Citroen quando cambiano le batterie non si prendono nulla di manodopera..prendono solo i soldi della batteria..che poi ci sia inclusa la monodopera non saprei..mà comunque il prezzo della batteria non supera quasi mai i 60 euro...
E poi  per cambiare una batteria ci vogliono 10 minuti..non riesco a capire come si possano chiedere dei soldi sù questi interventi. >:(
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 17:28:55 da furbo »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: finalmente è in garage
« Risposta #319 il: 02 Aprile 2009, 17:28:08 »
Ma a me quando capita lo faccio , anche mia madre settimana scorsa al mattino nn gli e' partita , ho comprato una batteria e via.......e guarda che io nn sono una cima...
maicol

il mio amico e io .....

furbo

  • Visitatore
Re: finalmente è in garage
« Risposta #320 il: 02 Aprile 2009, 17:30:00 »
Ma a me quando capita lo faccio , anche mia madre settimana scorsa al mattino nn gli e' partita , ho comprato una batteria e via.......e guarda che io nn sono una cima...

Infatti non ci vuole proprio niente..solo qualche chiave e basta...

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #321 il: 02 Aprile 2009, 17:33:07 »
è praticamente impossibile cambiarla è legata in un modo assurdo, sennò l'avrei cambiata anche io...pazienza...
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: finalmente è in garage
« Risposta #322 il: 02 Aprile 2009, 18:53:52 »
Però sono tanti davvero 33 euro di manodopera...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: finalmente è in garage
« Risposta #323 il: 02 Aprile 2009, 19:01:46 »
Sulla 156 o hai una chave a tubo lungo da 10 o se no non riesci a staccare la vite di fissaggio alla base: hanno messo il bullone lungo tre cm... visto che risparmiano dappertutto vuoi che non l'abbiano fatto apposta?
Cmq anche sul gtv certe cose sono un casotto... tipo per fissare le viti dei collettori devi avere le bussole cinesi che sono sottilissime, altrimenti non ce la fai. Oppure il filtro olio: per cambiarlo ci si mette meno a togliere batteria e alternatore che andare da sotto con la chiave... stessa operazione anche con la serie giulia-duetto che hanno la coppa larga...
Per effe: su lanciaflavia c'era uno che vendeva il motore e altre cose per la 131, magari ti può servire...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: finalmente è in garage
« Risposta #324 il: 02 Aprile 2009, 19:47:41 »
ma scusate un boster nei centri tipo brico costa circa 40 euro con la lucetta e il manometro x gonfiare le gomme  e' ormai indispensabile specie x le macchine "moderne" :o :o :o

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #325 il: 02 Maggio 2009, 11:48:12 »
oggi, sentito un altro preventivo ho deciso di portare la 131 dal carrozziere (lo stesso da paolo) per farla tornare di nuovo come mamma fiat l'ha fatta...mercoledì vado a fare le foto...e vi racconto...
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: finalmente è in garage
« Risposta #326 il: 02 Maggio 2009, 11:50:03 »
oggi, sentito un altro preventivo ho deciso di portare la 131 dal carrozziere (lo stesso da paolo) per farla tornare di nuovo come mamma fiat l'ha fatta...mercoledì vado a fare le foto...e vi racconto...

Bene...Ci teniamo ad essere aggiornati ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: finalmente è in garage
« Risposta #327 il: 04 Maggio 2009, 12:30:51 »
Bene, bene...in bocca al lupo per i lavori! ;)

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: finalmente è in garage
« Risposta #328 il: 04 Maggio 2009, 16:16:20 »
Ehi, complimenti per la 131 !  :) :)

Tieni d'occhio la cinghia distribuzione, perche' tutto il resto e' eterno!

Mio papa' ha ancora la sua 1600Tc del 1982, blu ministeriale con tetto apribile e vetri elettrici: 27 anni e 220.000 km cambiando solo olio, filtri e candele.

E va ancora di brutto !  :o

L'ho guidata in montagna un paio di anni fa, da solo, e, grazie al peso piuma (1086 kg se non vado errato) e al mitico bialbero, mi sono messo dietro parecchie auto d'oggi....  8) 8) ;D

Occhio solo alla ruggine, e complimenti ancora per l'acquisto.  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: finalmente è in garage
« Risposta #329 il: 04 Maggio 2009, 18:31:11 »


Mio papa' ha ancora la sua 1600Tc del 1982, blu ministeriale con tetto apribile e vetri elettrici: 27 anni e 220.000 km cambiando solo olio, filtri e candele.

E va ancora di brutto !  :o

L'ho guidata in montagna un paio di anni fa, da solo, e, grazie al peso piuma (1086 kg se non vado errato) e al mitico bialbero, mi sono messo dietro parecchie auto d'oggi....  8) 8) ;D


Wow!
Che bello!
Sarebbe bello vedere un paio di foto di questa fedele compagna di viaggio ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23