Autore Topic: FINALMENTE  (Letto 9550 volte)

Offline GiuliettaSpider

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: FINALMENTE
« Risposta #30 il: 12 Maggio 2009, 10:29:25 »
La ventola è in alluminio, lo spinterogeno è Lucas,
per l'omologazione questa mattina ho chiesto al commissario del mio club ASI, e mi ha detto che il colore non importa quello d'origine basta che rientri nella gamma colori di quel modello ed anno, anche perchè altrimenti, mi spiegava, che il 30/40% delle auto non si potevano e potrebbero omologare visto che negli anni molti hanno cambiato colore.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FINALMENTE
« Risposta #31 il: 12 Maggio 2009, 10:33:56 »
ho avuto personali esperienze di omologazioni con colori diversi dall'originale, sopratutto nelle sportive inglesi è un classico trovare auto restaurate con colori diversi dall'orig. ;)


Infatti, rispettando la gamma colori, abbinamento interni e anno di costruzione, il cambio colore è consentito e spesso se il lavoro è fatto ad arte, nemmeno se ne accorgono
soliti problemi di foto

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: FINALMENTE
« Risposta #32 il: 12 Maggio 2009, 11:34:40 »
Per quel che riguarda i commissari ASI hai ragione, al momento dell'omologazione bisogna anche essere fortunati, per questo bisogna affrontarla estremamente preparati sulla storia dell'auto e sue caratteristiche proprio per contrastare eventuali contestazioni ( è stato il mio caso personale nella seSsione di omologazione della MGB). per il colore tieni conto che non tutte le case automobilstiche hanno il proprio archivio storico delle vetture prodotte con le relative caratteristiche( vedi Alfa oppure le inglesi con il certificato Heritage) e allora come ci si comporta? come fa un commissario a sapere se quell'auto in origine era bianca e noi l'abbiamo riverniciata rossa? Ripeto sempre che sia un colore presente per l'auto nell'anno di costruzione...........

Offline MLancia

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 208
Re: FINALMENTE
« Risposta #33 il: 12 Maggio 2009, 13:54:53 »
complimenti anche da parte mia! la tua giulietta è veramente bellissima :)

furbo

  • Visitatore
Re: FINALMENTE
« Risposta #34 il: 12 Maggio 2009, 18:58:32 »
per l'omologazione questa mattina ho chiesto al commissario del mio club ASI, e mi ha detto che il colore non importa quello d'origine basta che rientri nella gamma colori di quel modello ed anno, anche perchè altrimenti, mi spiegava, che il 30/40% delle auto non si potevano e potrebbero omologare visto che negli anni molti hanno cambiato colore.
Sono meravigliato..comunque sè all'ASI non interessa la livrea d'origine allora tanto meglio... ;)..almeno così chi sarà innamorato  :-* di un determinato modello con un colore specifico non dovrà impazzire per trovarlo.. :'(..,basterà trovi il modello giusto è poi la fà riverniciare della tinta che desidera...... ;)
« Ultima modifica: 12 Maggio 2009, 19:01:41 da furbo »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FINALMENTE
« Risposta #35 il: 13 Maggio 2009, 12:30:25 »
Per quel che riguarda i commissari ASI hai ragione, al momento dell'omologazione bisogna anche essere fortunati, per questo bisogna affrontarla estremamente preparati sulla storia dell'auto e sue caratteristiche proprio per contrastare eventuali contestazioni ( è stato il mio caso personale nella seSsione di omologazione della MGB). per il colore tieni conto che non tutte le case automobilstiche hanno il proprio archivio storico delle vetture prodotte con le relative caratteristiche( vedi Alfa oppure le inglesi con il certificato Heritage) e allora come ci si comporta? come fa un commissario a sapere se quell'auto in origine era bianca e noi l'abbiamo riverniciata rossa? Ripeto sempre che sia un colore presente per l'auto nell'anno di costruzione...........


Infatti.......a volte contestano le cose piu' assurde! Anni fà mi contestarono le misure della quadrettatura della stoffa di una 1900 gran luce, effettivamente il tessuto era identico come trama e colore ma la quadrettature secondo un commissario non era 1.8x1.2 ma 1.5x1.5....Siccome non butto via niente, portai con me un brandello del vecchio tessuto e lo misurammo col calibro......
Effettivamente la differenza c'èra ma impercettibile ad occhio........d'altraparte un tessuto di 60 anni fa'......Ma fu' l'unica contestazione, non notarono nè il cambio colore e nemmeno che i rivestimenti delle porte erano in lamiera e non in alluminio, praticamente introvabile! Purtroppo come ad ogni esame....un po di culetto non guasta  ;D
soliti problemi di foto

Offline GiuliettaSpider

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: FINALMENTE
« Risposta #36 il: 13 Maggio 2009, 15:22:07 »
Allora spero di trovare un commissario non proprio pignolo.
Comunque intanto, tramite il mio club, ho spedito il libretto all'ASI per l'omologazione e spero di rientrare nella sessione del 20 giugno a Perugia.

mario

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: FINALMENTE
« Risposta #37 il: 13 Maggio 2009, 16:53:55 »
Perfetto!

Non credo allora che avrai problemi a superare l'esame...in bocca al lupo ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23