Autore Topic: FINALMENTE  (Letto 9559 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: FINALMENTE
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2009, 13:30:28 »
Belle foto..però è Bicolore..???
Non lo credo..peccato però..ciò significa che c'è qualcosa di non originale..cioè la vernice. :'(

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: FINALMENTE
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2009, 08:33:29 »
Gran bella auto, complimenti sinceri da uno sfegatato delle inglesi

Offline GiuliettaSpider

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: FINALMENTE
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2009, 15:13:56 »
l'auto era nata Bianca, il celeste (AR 301) sempre nella gamma dei colori di quell'anno per la Giulietta Spider l'ho scelto io.
Per "Furbo": in che senso è Bicolore? forse sono le foto che non rendono, l'auto è completamente verniciata di celeste (tutta la scocca compreso il vano motore).
« Ultima modifica: 10 Maggio 2009, 15:21:36 da GiuliettaSpider »

furbo

  • Visitatore
Re: FINALMENTE
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2009, 15:26:25 »
l'auto era nata Bianca, il celeste (AR 301) sempre nella gamma dei colori di quell'anno per la Giulietta Spider l'ho scelto io.
Per "Furbo": in che senso è Bicolore? forse sono le foto che non rendono, l'auto è completamente verniciata di celeste (tutta la scocca compreso il vano motore).
Allora ho visto male..mi sembrava che internamente fosse Bianca.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: FINALMENTE
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2009, 20:27:57 »
Allora ho visto male..mi sembrava che internamente fosse Bianca.

La foto del motore probabilmente è stata scattata prima della riverniciatura...

Offline GiuliettaSpider

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: FINALMENTE
« Risposta #20 il: 11 Maggio 2009, 08:49:47 »
anche il vano motore è celeste, perchè è stato verniciato insieme a tutta la scocca prima di inserire il motore, portroppo la foto l'ho scattata all'interno del garage, quindi forse col flash sembra bianca.
provo ad inserirne un'altra.
saluti
MArio

GTI79

  • Visitatore
Re: FINALMENTE
« Risposta #21 il: 11 Maggio 2009, 14:32:11 »
Beh, 2 anni di attesa, ma ora è uno spettacolo!!!!
Complimentoni. Di fronte a certe auto non esistono alfisti o lancisti.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: FINALMENTE
« Risposta #22 il: 11 Maggio 2009, 15:16:27 »
;D ;D ;D

Ho già preparato tutto per GT...
Alla fine ho deciso di puntare su una bibita energetica,per ritemprarlo dopo lo svenimento...Non dovesse bastare lo buttiamo in piscina per farlo rinvenire ;D ;D



Eccomi, mi sono ripreso! ;D ;D

Complimenti per la magnifica creatura, anche se personalmente l'avrei rifatta nella sua tinta originale - ma è una mia personalissima opinione, il celeste pinifarina è magnifico sulla Giulietta Spider -.

Una curiosità: la prima foto del vano motore che hai postato, è stata scattata prima del restauro vero?
Noto che diversi particolari non corretti sono stati sostituiti. Cambiato anche gli organi dell'impianto elettrico? Nella prima foto vedo che monta Bosch. 

Offline GiuliettaSpider

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: FINALMENTE
« Risposta #23 il: 11 Maggio 2009, 17:07:03 »
salve GT, no le foto sono tutte attuali, tutto quello che ho trovato durante il restauro di valido nell'auto è stato rimontato, anche le parti Bosch erano dell'auto, visto che vorrei omologarla ASI se mi puoi dire cosa magari non va bene cercherò di sostituirla.
grazie pe l'aiuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: FINALMENTE
« Risposta #24 il: 11 Maggio 2009, 18:27:56 »
salve GT, no le foto sono tutte attuali, tutto quello che ho trovato durante il restauro di valido nell'auto è stato rimontato, anche le parti Bosch erano dell'auto, visto che vorrei omologarla ASI se mi puoi dire cosa magari non va bene cercherò di sostituirla.
grazie pe l'aiuto

A me risulta che per l'omologazione sia necessario mantenere il colore d'origine della vettura...

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: FINALMENTE
« Risposta #25 il: 11 Maggio 2009, 18:31:09 »
Non è necessario, l'importante che sia un colore della casa che era presente negli anni della vettura

furbo

  • Visitatore
Re: FINALMENTE
« Risposta #26 il: 11 Maggio 2009, 18:47:21 »
Non è necessario, l'importante che sia un colore della casa che era presente negli anni della vettura
Sei sicuro..?
Per l'iscrizione all'ASI non importa che sia della livrea originale..mà per l'omologazione ASI dovrebbe avere importanza anche il colore originale..''con stesso codice vernice''..almeno credo..e penso sia giusto così..poi sè all'ASI non importa allora tanto meglio. ;)

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: FINALMENTE
« Risposta #27 il: 11 Maggio 2009, 18:57:31 »
ho avuto personali esperienze di omologazioni con colori diversi dall'originale, sopratutto nelle sportive inglesi è un classico trovare auto restaurate con colori diversi dall'orig. ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: FINALMENTE
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2009, 08:31:31 »
ho avuto personali esperienze di omologazioni con colori diversi dall'originale, sopratutto nelle sportive inglesi è un classico trovare auto restaurate con colori diversi dall'orig. ;)

Non metto assolutamente in dubbio la tua parola gianpiero, ma anch'io ero a conoscenza del fatto che il colore doveva tassativamente essere quello d'origine. Considera poi che per le Alfa è relativamente semplice risalire alla tinta d'origine, grazie al paziente lavoro dell'Archivio Storico.

Forse per alcune tipologie di auto si tende a chiudere un'occhio...a volte i criteri adottati dai commissari ASI sono fonti di interminabili discussioni...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: FINALMENTE
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2009, 08:45:10 »
salve GT, no le foto sono tutte attuali, tutto quello che ho trovato durante il restauro di valido nell'auto è stato rimontato, anche le parti Bosch erano dell'auto, visto che vorrei omologarla ASI se mi puoi dire cosa magari non va bene cercherò di sostituirla.
grazie pe l'aiuto

Le foto dei due vani motore sembrano proprio di due auto diverse...strano, sarà un'effetto della fotografia.
Ti dico questo perchè nella prima foto si intravede la ventola di raffreddamento in plastica, mentre nella seconda c'è quella in alluminio (corretta). La ventola in plastica è stata installata a partire dal 1961.

Per quanto riguarda l'impianto Bosch, diciamo che era una specie di "modifica obbligata". Mi spiego meglio...tutte le Giulietta Spider erano equipaggiate in origine con impianto Lucas. Questo ovviamente vale per tutte le spider costruite fino al 1962. A partire dalla Giulia Spider - la 1600 per intenderci - l'impianto diventa Bosch, di gran lunga più affidabile rispetto al corrispettivo inglese. Per questa ragione molti effettuavano il "cambio".

Diciamo che oggi non è un'errore penalizzante, ma se uno vuole rispettare la piena originalità, l'impianto Lucas è quello giusto ;) 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23